Mondiale F1 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggi quello che hai scritto tu.
Ma se ti ho persino riportato l'articolo della gazzetta che hai linkato tu!
Falla del regolamento o meno, poco cambia.
La FIA aveva annunciato lo scorso anno che le PU non potevano essere modificati e ciò per invogliare nuovi ingressi a parte di motoristi come Honda (la storiella del risparmio è una vaccata, si sa)
Quando poi Honda è sicura di entrare GUARDA CASO se la piglia in quel posto.
Ripeto, l'articolo che hai postato TU spiega tutto, sono indignati persino i giornalisti della gazzetta, mentre a te va tutto bene, no problem.

Bellissimo alzarsi e vedere Hamilton vincere sulla cronaca testuale dei siti sportivi :D
Vedo che non ci sono stati sorpassi fra i primi 4, quindi deduco gara a dir poco noiosa

come inizio campionato un terzo posto per la ferrari non e' male

Ottimo inizio Ferrari (gli errori su Kimi non è che si ripetono spesso). Se non è un fuoco di paglia se la può giocare per il "Mondiale degli altri".
Complimentoni a Nasr e ai rookie :)

Due notizie:

La McLaren andrà in gita a Lourdes
Più che F1, mi pare Formula Elimination sta gara

Ma se ti ho persino riportato l'articolo della gazzetta che hai linkato tu!
Falla del regolamento o meno, poco cambia.
La FIA aveva annunciato lo scorso anno che le PU non potevano essere modificati e ciò per invogliare nuovi ingressi a parte di motoristi come Honda (la storiella del risparmio è una vaccata, si sa)
Quando poi Honda è sicura di entrare GUARDA CASO se la piglia in quel posto.
Ripeto, l'articolo che hai postato TU spiega tutto, sono indignati persino i giornalisti della gazzetta, mentre a te va tutto bene, no problem.

Bellissimo alzarsi e vedere Hamilton vincere sulla cronaca testuale dei siti sportivi :D
Vedo che non ci sono stati sorpassi fra i primi 4, quindi deduco gara a dir poco noiosa
No, il regolamento già prevedeva questa possibilità. Infatti nell'ultima pagina del regolamento tecnico pubblicato l'anno scorso si vedono i gettoni che si possono usare nei vari anni.
L'unica variazione è stata non dover ri-omologare il motore all'inizio anno ma poter usare i gettoni durante l'anno.

Marco di a vanzini che Raikkonen aveva 27 secondi su nasr...

Ti vanti tanto di affidarti solo alla tv in chiaro, ma a quanto pare, in un modo o nell'altro lecito o meno, stai seguendo SSF1...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

:lol: colpito e affondato
Io se seguissi in maniera non lecita resterei molto più sul vago :)

Ti vanti tanto di affidarti solo alla tv in chiaro, ma a quanto pare, in un modo o nell'altro lecito o meno, stai seguendo SSF1...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Chi ha mai detto di ad fidarsi solo alla tv in chiaro... ovvio se un evento è in chiaro meglio, di certo non aspetto la differita di una gara di F1 dopo 8 ore... ;)

Finito adesso di vedere la gara: bene...
Bene, deciso miglioramento e un grosso peccato per Kimi che con la rabbia si stava riportando sotto... Un po di sfiga ma pare essere un 'buon giorno'.

Bene Nasr, ultimo dei pochi piloti nel 'lead lap'.

l'immagine che lascia questo Gp non è delle migliori......poche macchine al via, ancora meno al traguardo e solo 5 piloti a pieni giri.....nessun duello, nessun sorpasso.....Ferrari in crescita, peccato per Kimi che stava spingendo.....speriamo che il proseguo sia migliore di questo inizio ;)

Sulla falsa riga dell'inizio dello scorso anno: piloti in difficoltà con i loro mezzi...

Il problema di Kimi ci può stare, non è capitato solo a lui e non andrà sempre così, vediamo :)

Gap rispetto alla Mercedes invariato rispetto al 2014 (anche se col tempo può diminuire) ma annullato rispetto a Williams e RedBull, anzi la Ferrari è seconda forza al momento

Ho visto la replica alle 14 su Sky.
Non mi sono collegato sul forum prima perchè lo so che siete birichini e dite troppo. :D

A parte che sono contento per la Ferrari (ma fosse stata anche un'altra monoposto mi andava pure bene) perchè è un bene e da più credibiilità alla F1 che non ci sia più quel divario mostruso di un anno fa. La cosa che non mi è piaciuta sono le poche monoposto, invece di andare a ripescare la Marussia per fare numero non potevano mettere la terza vettura? Poi secondo voi ci sono 15 monoposto o poco più, è giusto dare i punti ai primi 10? Fare i primi 6 come un tempo, massimo i primi 8?

Mi spiace per Raikkonen ma possibile che hanno fatto due/tre cappelle di fila sulla stessa gomma oppure c'era qualche piccolo danno, dovuto ai contatti iniziali, che portavano a dare problemi ai fissaggi di quella gomma? Nell'ultima sosta avevano tempo potevano fare le cose per bene, metterci due secondi in più, ma fissarla. Va beh, Raikkonen ha risparmiato il motore. :eusa_think:

Pensa che io darei punti a tutti anche all'ultimo classificato. Detto questo era la prima gara, chiaramente ci sono problemi di gioventù in tutte le monoposto ma nel complesso quando ci sarà anche Bottas e la Lotus di duelli ne vedremo.

Ferrari in netta crescita, decismante la squadra che ha lavorato meglio durante l'inverno tra le "umane", Red Bull bocciatissima, se non si liberano in fretta di Renault sarà dura rivedere i tori competitivi...

Secondo me sarà un bel Mondiale per il terzo posto ed in qualche gara si vedrà anche spettacolo per la vittoria di tappa visto che il titolo è già in tasca di qualcuno...

Poi secondo voi ci sono 15 monoposto o poco più, è giusto dare i punti ai primi 10? Fare i primi 6 come un tempo, massimo i primi 8?
Io farei come in NASCAR: Point System...

In NASCAR partono in 43: chi vince prende 43 punti, il secondo 42, il terzo 41, e così via... Nessun punto per chi non finisce la gara.

Inoltre chi vince ha un bonus di 3 punti, chi fa un giro in testa ha un punto bonus, così come fa più giri al comando...

Troppo intelligente per essere applicato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso