Sport invernali - stagione 2014/15 [Segnalazioni e commenti]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Epilogo palpitante per la stagione dello sci alpino e del salto.
Anna Fenninger e Tina Maze si sono giocate la Coppa nell'ultima manche dell'ultima gara e ha prevalso l'austriaca che si è resa autrice di una straordinaria impresa lasciando con l'amaro in bocca la slovena.
Nel salto abbiamo assistito all'ultimo atto più drammatico di tutti tempi con due atleti a pari punti nella classifica finale. Il tedesco Freund e lo sloveno Prevc sono stati divisi soltanto dal numero di vittorie in stagione e così la Coppa è andata in Germania.
Infine, per sorridere un po', ecco un nuovo modo di uscire dal cancelletto di partenza inventato dal francese Lizeroux nello slalom odierno di Meribel. :lol: https://www.youtube.com/watch?v=3vtZMj4EsHI
 
nessuno sottolinea i due podi in una settimana di Razzoli?
e il bellissimo podio di Nadia Fanchini la settimana passata?
altro che spedizione disastrosa, ma vallo a spiegare a chi segue solo Mondiali e Olimpiadi...

Peccato per la Maze che meritava la coppa generale
nella prima parte di stagione è stata superlativa
purtroppo per lei il dover gareggiare in 4 specialità (cosa che non fa più nessuno fra uomini e donne) l'ha sfiancata ed è arrivata a questo finale di stagione a pezzi.
La vera Maze a queste finali avrebbe vinto la coppa
 
È evidente che non capisci o non vuoi capire ;)
Hai ragione te, abbiamo fatto un'ottima spedizione mondiale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
È evidente che non capisci o non vuoi capire ;)
Hai ragione te, abbiamo fatto un'ottima spedizione mondiale
Sul fatto che i risultati dei Mondiali siano stati negativi (o disastrosi, scegliete voi l'aggettivo migliore) siamo tutti d'accordo.
Sul fatto che:
povero sci azzurro che brutta fine...
invece, ci sarebbe di che eccepire.
Anche perché, la classifica per Nazioni (che tiene conto della profondità di un "movimento" e del numero di atleti competitivi che riesce ad esprimere) dice questo:
http://data.fis-ski.com/alpine-skii...or=AL&suchcup=NC&discipline=ALL&search=Search
Non proprio un pessimo risultato (o una brutta fine)...
 
ciò che i "criticoni" non vogliono capire è che la materia prima (e cioè i nostri atleti) sono di PRIMISSIMO LIVELLO
se poi ai Mondiali si è fallito la colpa è di chi quei Mondiali li ha preparati, facendo passare questi ragazzi per delle pippe, addirittura LAMENTANDOSI nelle interviste del giorno dopo di una loro fantomatica pigrizia.

I Mondiali sono come la Champions League di calcio: se ti ritrovi in una condizione atletica non al meglio in quel periodo dell'anno hai poco da farci
Guardate le inglesi che sono tutte fuori dall'Europa
 
Nessuno qui (almeno non io) ha denigrato la stagione in CdM, ma la spedizione mondiale, che è stata un completo fiasco.
Quindi piu che a livello atletico, dobbiamo lavorare a livello mentale, vedasi ieri Gross, da primo è andato a perdere oltre 2 secondi nella seconda manche...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quindi piu che a livello atletico, dobbiamo lavorare a livello mentale, vedasi ieri Gross, da primo è andato a perdere oltre 2 secondi nella seconda manche...
Gross ha preso una discreta "secca" nello slalom dei Mondiali, che l'ha tenuto fermo senza potersi allenare per 20 giorni. E infatti ieri è arrivato in fondo che non ne aveva più (comunque ha perso 1"30, non più di 2 secondi. E 7 decimi sono tantini...).
Non credo che sia stato un fatto mentale. Altrimenti la stessa cosa si potrebbe dire di Kristoffersen, che ha praticamente fatto gara in parallelo con lui (e che aveva vinto le ultime 2 gare...).
Quanto al discorso su chi ha fallito le gare dei Mondiali: si tratta comunque di gente (Inner, Paris, Brignone, sorelle Fanchini, Razzoli) già medagliata e alcuni anche in più di un'occasione. Credo poco al fatto dell'"essersela fatta sotto".
 
Ultima modifica:
lo slalom di ieri l'ho visto stamattina presto in replica su raisport e De Chiesa faceva continuo riferimento alla gamba destra di Gross durante la sua discesa, quindi deduco stesse poco bene.
Ma poi Gross ha fatto quello che ha potuto... perchè non ci soffermiamo su Razzoli?
abbiamo una varietà di alternative che io non ricordo abbiamo mai avuto in passato

La colpa è tutta da attribuire ai tecnici, preparatori o che altro, perchè i grandi campioni hanno tutti uno staff a parte ed è normale che su questo partano avvantaggiati
 
Solo per la cronaca. ..
ARD and ZDF will broadcast the alpine and Nordic world ski championships across Germany in 2019 and 2021, after striking a deal with Infront Sports & Media

Solo per la cronaca...non so se ne sei a conoscenza ma siamo in un forum targato "it" e la lingua ufficiale del nostro Paese è ancora l'italiano. :D ;)
 
Ma é anche vero che molti di noi hanno Astra e potrebbero essere interessati ;)
 
Ha riportato un comunicato... Dai non siamo troppo pignoli ;)
PS ard e zdf si vedono anche su HB


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ha riportato un comunicato... Dai non siamo troppo pignoli ;)
PS ard e zdf si vedono anche su HB


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ad ogni modo il mio appunto, qualora non si fosse capito, era del tutto ironico. Nessuna intenzione di essere pignolo e, men che meno, polemico. ;)
 
Sapete per caso se i prossimi mondiali di hockey ghiaccio, Div. I A, in cui gioca l'Italia (Cracovia 19-25.4) saranno visibili in chiaro? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso