Ho disdetto e mi hanno proposto di tenere con 5 euro mensile l'anzianità

Allora, ricapitolando, sono in scadenza naturale il 30/04/2015, il giorno 29 aprile vengo contattato da un operatore la quale mi offre la possibilità di questo mini abbonamento a 5 euro. Accetto, convinto di mantenere l'anzianità in un futuro abbonamento e capire cosa farà la concorrenza. Nel pomeriggio mi rendo conto di aver fatto una "cappellata" e, consigliato da qualche amico del forum invio disdetta immediata, avvalendomi dei 14 giorni lavorativi, perché sottoscritto telefonicamente, tramite raccomandata1 il 30 aprile. Ricevono la raccomandata ieri, 4 maggio. Oggi chiamo e mi dicono che la chiusura è stata registrata per il 30/06/2015.. Praticamente 2 mesi dopo. Francamente lo trovo vergognoso, annullare la disdetta 1 minuto, dopodiché per avvalersi del recesso, 2 mesi, soldi di raccomandata, soldi al call center. Vergogna.
 
Io ho detto la mia sulla legittimità della offerta. Il problema che tu poni è ben diverso. Hai perfettamente ragione.
 
Io ho detto la mia sulla legittimità della offerta. Il problema che tu poni è ben diverso. Hai perfettamente ragione.

Paolo lo sfogo non era risposta al tuo post. Era solo una sfogo per la vergognosa procedura che usano queste aziende verso i clienti. Dopotutto siamo noi, piccoli clienti, che li facciamo lavorare. Credo che dopo questa, Sky, con me ha chiuso.
 
Paolo lo sfogo non era risposta al tuo post. Era solo una sfogo per la vergognosa procedura che usano queste aziende verso i clienti. Dopotutto siamo noi, piccoli clienti, che li facciamo lavorare. Credo che dopo questa, Sky, con me ha chiuso.
 
Allora, ricapitolando, sono in scadenza naturale il 30/04/2015, il giorno 29 aprile vengo contattato da un operatore la quale mi offre la possibilità di questo mini abbonamento a 5 euro. Accetto, convinto di mantenere l'anzianità in un futuro abbonamento e capire cosa farà la concorrenza. Nel pomeriggio mi rendo conto di aver fatto una "cappellata" e, consigliato da qualche amico del forum invio disdetta immediata, avvalendomi dei 14 giorni lavorativi, perché sottoscritto telefonicamente, tramite raccomandata1 il 30 aprile. Ricevono la raccomandata ieri, 4 maggio. Oggi chiamo e mi dicono che la chiusura è stata registrata per il 30/06/2015.. Praticamente 2 mesi dopo. Francamente lo trovo vergognoso, annullare la disdetta 1 minuto, dopodiché per avvalersi del recesso, 2 mesi, soldi di raccomandata, soldi al call center. Vergogna.

No, beh.... Nel caso di recesso per contratto a distanza eccetera i 2 mesi sono assolutamente fuori norma. 1) perché conta la data di spedizione 2) perché anche fosse la ricezione, comunque é arrivata nei 14 giorni.
Invece te l'hanno gestita "sbagliandosi" e prendendola come una normale disdetta. Se hai voglia, puoi fare casino ed ottenere il semplice annullamento. Certo che per 10€ (più 11,08? :eek: ) non soquanto ne valga la pena. Vedi tu, comunque qui sono assolutamente in torto ;)
 
Era solo una sfogo per la vergognosa procedura che usano queste aziende verso i clienti. Dopotutto siamo noi, piccoli clienti, che li facciamo lavorare. Credo che dopo questa, Sky, con me ha chiuso.

Io pago Pay Tv dal 1993,di questi comportamenti vessatori ne ho subiti a bizzeffe,potrei scriverci un libro..
Adesso inizio anch'io a fare il furbo e lo scorretto e mandero' disdetta ad ogni fine contratto!
 
Allora, ricapitolando, sono in scadenza naturale il 30/04/2015, il giorno 29 aprile vengo contattato da un operatore la quale mi offre la possibilità di questo mini abbonamento a 5 euro. Accetto, convinto di mantenere l'anzianità in un futuro abbonamento e capire cosa farà la concorrenza. Nel pomeriggio mi rendo conto di aver fatto una "cappellata" e, consigliato da qualche amico del forum invio disdetta immediata, avvalendomi dei 14 giorni lavorativi, perché sottoscritto telefonicamente, tramite raccomandata1 il 30 aprile. Ricevono la raccomandata ieri, 4 maggio. Oggi chiamo e mi dicono che la chiusura è stata registrata per il 30/06/2015.. Praticamente 2 mesi dopo. Francamente lo trovo vergognoso, annullare la disdetta 1 minuto, dopodiché per avvalersi del recesso, 2 mesi, soldi di raccomandata, soldi al call center. Vergogna.

Aggiornamento:

Ho chiamato l' 199.100.400 ho spiegato all'operatrice tutto l'ambaradan, lei stessa si è scusata dicendomi che il recesso era stato gestito male e che subito mi avrebbe staccato il segnale non addebitandomi nulla, visto che era nei 14 giorni.
Finalmente un'operatrice preparata e disponibile. Chapeu a lei.. Peccato non sappia chi sia. Quel che è giusto è giusto.
 
Infatti mi sembrava ;) unica cosa: perché non chiami lo 027070 invece di spendere un patrimonio con gli 199? :eek:
 
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