A mio avviso, Mediaset sta sbagliando la strategia di acquisizione sull'intera linea.
Spende milioni di euro per soffiare i diritti a Sky, ma al tempo stesso non si dota di personale adeguato nella front-line con i clienti, allo scopo di acquisire - e soprattutto mantenere - il nuovo parco conquistato.
Con il risultato che il disdettante Sky che si abbona a Premium, non appena si accorge che gli rispondono male al telefono e che con un po' di pioggia non si vede più nulla, dopo un po' disdice pure quello.
La serie B da settembre sarà assai importante con piazze come Catania, Parma, Cagliari, Salerno e anche Bologna se non dovesse salire.
Ma poi, bisogna anche saper vendere il prodotto e soprattutto mantenere il cliente nel tempo.
Spende milioni di euro per soffiare i diritti a Sky, ma al tempo stesso non si dota di personale adeguato nella front-line con i clienti, allo scopo di acquisire - e soprattutto mantenere - il nuovo parco conquistato.
Con il risultato che il disdettante Sky che si abbona a Premium, non appena si accorge che gli rispondono male al telefono e che con un po' di pioggia non si vede più nulla, dopo un po' disdice pure quello.
La serie B da settembre sarà assai importante con piazze come Catania, Parma, Cagliari, Salerno e anche Bologna se non dovesse salire.
Ma poi, bisogna anche saper vendere il prodotto e soprattutto mantenere il cliente nel tempo.