Champions ed Europa League 2014-2015: Le partite in chiaro sui canali Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa che mi lascia perplesso, inoltre, è come in Italia vi siano ( almeno secondo i dati emersi da ricerche di mercato ) più di 13 milioni di tifosi bianconeri. Pertanto un paio di milioni ieri sera ha beatamente ignorato il match e trascorso la serata impegnato in altre simpatiche faccende. I conti non tornano: o l'Auditel non funziona o qualcuno nei sondaggi si dichiara tifoso senza esserlo. :lol:

beh, quel che penso dell'auditel è ben noto...;)

sui tifosi "di nome" e non "di fatto" mi verrebbe subito da pensare a tante ragazze che si dichiarano tifose di questa o quella squadra perchè c'è qualche "bel giovanotto", ma poi una partita non la guarderebbero mai nemmeno sotto tortura...:eusa_whistle: :laughing7:

tralascio chi non ha potuto vedere il match per lavoro o altri problemi "seri" perchè secondo me sono una minoranza poco rilevante, non certo milioni di persone (vista la collocazione oraria del match e i dati di quell'altro strumento di rilevazione affidabilissimo - e sempre in buona fede - come l'ISTAT)...

@Timoteo
le attese di chi si diverte a seguire le vicende dell'autitel e dopo il risultato "combinato" mediaset+sky dell'andata avevano previsto cifre come quelle che ho indicato prima (e che, francamente, per quel che conosco i giochetti del rilevamento degli ascolti, mi sarei aspettato pure io, come ho scritto)...
 
Pardo ci ha preso gusto più di piccinini.. che ieri durante la telecronaca non lo ha detto :D
 
Comunque che forzatura della legge "salva eventi" qui si é aperto un precedente molto grave :(
 
Beh stiamo parlando di siviglia dnipro.. andrá su rete4 ma fará un 6% al massimo... per sottolineare il valore di questa coppa :D
 
ma infatti qui sono tutti appassionati di calcio però se c'è una finale senza italiane ecco che al calcio si preferisce il calcetto :badgrin::badgrin:
 
Beh stiamo parlando di siviglia dnipro.. andrá su rete4 ma fará un 6% al massimo... per sottolineare il valore di questa coppa :D

Valore che d'un tratto sarebbe stato superiore alla finale di Champions se solo ci fossero state Napoli e Fiorentina???

Dai, certi discorsi (veri peraltro) descrivono esattamente chi è l'italiano medio e cosa merita (ma tanto non se ne rende conto...).

Gli ascolti, ovviamente, seguono a ruota...
 
sono d'accordo con te ;) concordo, se ci sarà una diretta quasi integrale del Napoli e qualche finestra da Firenze (come sembra che sia) è la soluzione migliore per i non-tifosi delle squadre coinvolte e anche per i tifosi del Napoli non sarà una tragedia......se invece è una diretta gol non serve a niente
Così è stato! Saranno contenti i soliti 'fenomeni' del forum che avevano criticato a prescindere :laughing7:

OT calcistico
Aldilà del Siviglia che resta la squadra perfetta per questa competizione, i Napoletani credo escano con mooolti rimpianti. Ucraini veramente mediocri, c'era il Trap in panca? :lol:
Fine OT

Questione 'Finale'
ma infatti qui sono tutti appassionati di calcio però se c'è una finale senza italiane ecco che al calcio si preferisce il calcetto :badgrin::badgrin:
Esatto!
Come ben si legge dal nostro adorato forum (in TUTTI i topic dove l'argomento è il calcio) di appassionati ne esistono pochi, la maggior parte ne parla/scrive solo per il gusto personale.
Mediaset lo sa, quindi la finale andrà su rete4. Forza Siviglia!
 
Mah...in realtà è ciò che sì è sempre scritto: la differenza tra la champions e l'europa league sta nel fatto che la prima ha un fascino, per così dire, "universale", mentre la seconda non può prescindere dalla presenza delle squadre italiane per risultare interessante.



Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
Peccato. Sono già 2 anni che buttiamo via questa coppa ( l'anno scorso la Juve quest'anno il Napoli )
Riguardo al ranking grazie alla Juve che ci permette di avvicinarsi ulteriormente agli inglesi ( anche se vale sempre il solito discorso del mega-contratto tv )

Punti dalla Germania 4,810
Punti dall'Inghilterra 3,095
Nel ranking stagionale spagnoli definitivamente in fuga (19,642 contro i nostri 19,000)

Curioso anche come di Barça - Juve ci siano pochi precedenti se paragonati ad altre sfide tra nobili del calcio europeo. Io in effetti ricordavo solo i quarti del 2003 a cui bisogna aggiungere una sfida di Coppa delle coppe del 91' e un altro quarto dell'allora Coppa Campioni del 1986
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso