Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

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praticamente vede la reconnection come un downgrade e quindi niente pacchetti in promozione prima dei 3 mesi,bisognerebbe verificare che succede mettendo Assocral perché se non vanno manco quelli,allora conviene un nuovo contratto a meno che non diano il FULL in reconnection al prezzo che dicevamo sopra.

Conviene sempre la reconnection,anche per il discorso anzianita',SkyGo...
Lo vede come un downgrade solo se tenti di aggiungere i pack scontati dal fai da te,se li aggiungi al momento della reconnection sottoscrivendo una delle tante promo,non ci sono problemi..
 
Ultima modifica:
Invece a me sempre da chiamata da call center siamo a:
full a 33,90 + 1 per hd (la volta scorsa era compreso)
invece tv+fam+hd+1pack a 19,90 mi dicono che non esiste, esisterebbe a 25,90

entrambe le proposte sono con servizi attivi.

io ho fatto notare in ogni conversazione come una centralinista smentisca l'altra, e come sia difficile per un utente fidarsi di ciò che gli viene proposto. Tutte le telefonate fin qui effettuate sono state fatte con toni cordiali da ambo le parti... diciamo con spirito costruttivo. Resto ancora in attesa per capire la veridicità delle offerte e comunque l'avvicinarsi dell'estate favorisce l'attesa.

La chiamata l'hai ricevuta da un numero che iniziava con 02?sei in disdetta?
 
ma qualcuno di voi che si è riconnesso ad aprile o a maggio stesso attivando solo 1 pack,riesce successivamente ad attivare altri pack scontati magari tramite Assocral o F&F o comunque nota qualcosa dal fai da te?

Un mio amico si e' riconnesso con SkyTv+Sport e dal fai da te vede scontato al 50% anche il Calcio che aveva anche prima di inviare disdetta,ma quando prova ad aggiungerlo il sistema non glielo permette prima che siano trascorsi 3 mesi..
Con Assocral non ha provato perche' non vuole il vincolo a 24 mesi con tutto il resto invece vincolato solo a 12 mesi..

Quindi? Non ho capito...In pratica nel caso mio e di uraganostar (siamo in scadenza a fine mese) se facciamo un riallineamento non ci farà aggiungere i pack che avevamo precedentemente nell'abbonamento?

Io, ad esempio, ho fatto un nuovo contratto (con la speranza sottile di essere riallineato) e ho fatto Cinema+Tv+HD, mentre prima avevo Sport+Calcio+Tv+HD. In pratica, se rivoglio aggiungere Sport e Calcio devo aspettare 3 mesi?

Conviene sempre la reconnection,anche per il discorso anzianita',SkyGo...
Lo vede come un downgrade solo se tenti di aggiungere i pack scontati dal fai da te,se li aggiungi al momento della reconnection sottoscrivendo una delle tante promo,non ci sono problemi..

Cioè? Riaggiungerli direttamente alla composizione dell'abbonamento? Invece se si sottoscrive un nuovo abbonamento e poi si prova ad aggiungere gli altri pack bisogna aspettare 3 mesi?
 
Quindi? Non ho capito...In pratica nel caso mio e di uraganostar (siamo in scadenza a fine mese) se facciamo un riallineamento non ci farà aggiungere i pack che avevamo precedentemente nell'abbonamento?

Io, ad esempio, ho fatto un nuovo contratto (con la speranza sottile di essere riallineato) e ho fatto Cinema+Tv+HD, mentre prima avevo Sport+Calcio+Tv+HD. In pratica, se rivoglio aggiungere Sport e Calcio devo aspettare 3 mesi?



Cioè? Riaggiungerli direttamente alla composizione dell'abbonamento? Invece se si sottoscrive un nuovo abbonamento e poi si prova ad aggiungere gli altri pack bisogna aspettare 3 mesi?

In reconnection,se vuoi riprendere un pack che avevi prima di inviare la disdetta,ti conviene riaggiungerlo direttamente alla composizione dell'abbonamento,perche' poi dal fai da te non potrai farlo prima di 3 mesi..
Parlo di reconnection,non di nuovo contratto fake fatto con la speranza di un riallineamento al vecchio contratto..
 
In reconnection,se vuoi riprendere un pack che avevi prima di inviare la disdetta,ti conviene riaggiungerlo direttamente alla composizione dell'abbonamento,perche' poi dal fai da te non potrai farlo prima di 3 mesi..
Parlo di reconnection,non di nuovo contratto fake fatto con la speranza di un riallineamento al vecchio contratto..

Capito... Invece di contratti fake cosa dici? Si possono riaggiungere?
Inoltre bisognerebbe vedere se in reconnection si possono aggiungere con ASSOCRAL. Magari se qualcuno l'ha fatto ci aiuterebbe a capire...
 
Conviene sempre la reconnection,anche per il discorso anzianita',SkyGo...
Lo vede come un downgrade solo se tenti di aggiungere i pack scontati dal fai da te,se li aggiungi al momento della reconnection sottoscrivendo una delle tante promo,non ci sono problemi..

beh conviene sempre non direi proprio dato che col 25% di sconto il FULL viene a costare 51€ più 5 di HD fanno 56€ mentre con le altre promo stiamo sotto alle 50€.
Ok non si perde sky go ma sinceramente 7/8€ al mese in più mica li vale..
 
beh conviene sempre non direi proprio dato che col 25% di sconto il FULL viene a costare 51€ più 5 di HD fanno 56€ mentre con le altre promo stiamo sotto alle 50€.
Ok non si perde sky go ma sinceramente 7/8€ al mese in più mica li vale..

Devi aspettare dopo il 15...
Ma se uno non puo' vivere 15 giorni senza Sky,e' un altro discorso..
 
Capito... Invece di contratti fake cosa dici? Si possono riaggiungere?
Inoltre bisognerebbe vedere se in reconnection si possono aggiungere con ASSOCRAL. Magari se qualcuno l'ha fatto ci aiuterebbe a capire...

Questo non lo so,non ho esperienze dirette,ma sembra che Sky ultimamente stia "stringendo le maglie"...
 
Devi aspettare dopo il 15...
Ma se uno non puo' vivere 15 giorni senza Sky,e' un altro discorso..

ma aspettare dopo il 15 per avere il FULL a 43,90€ mensili tra l'altro senza nessuna garanzia in merito perchè sono tutte ipotesi..con un nuovo contratto si può ottenere un FULL a 48,90€ per 24 mesi..vedi tu dove sta la convenienza di riconnettersi rimanendo 15gg al buio e pagando altri 15 a prezzo pieno..
 
Sul contratto c'è scritto questo. Quindi non capisco perchè dopo che uno fa un downgrade, non può fare un upgrade. C'è scritto, più volte, che posso aggiungere un pacchetto in qualsiasi momento. Non c'è scritto invece che dopo averne tolto uno, devo aspettare 3 mesi per riaggiungerlo

Art. 6 – Modifica ed interruzione del Servizio, variazione delle Condizioni Generali
6.1: L’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento Upgrade o Downgrade o Variazione di Pacchetto.
Fermo restando che l’abbonamento presuppone l’adesione al Pacchetto Base Sky TV, l’Abbonato ha facoltà di richiedere in
qualsiasi momento
:
(i) Upgrade e Variazioni di Pacchetto che saranno efficaci fin dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata con ogni mezzo
anche telefonico o telematico;
(ii) il Downgrade dai Pacchetti e/o dai Prodotti Opzionali e/o dai diversi Servizi forniti nell’ambito del presente Contratto. Il
Downgrade sarà efficace a partire dal rinnovo del Contratto, ad eccezione dei casi in cui l’Abbonato richieda il Downgrade con
efficacia immediata che sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata attraverso
raccomandata con avviso di ricevimento oppure via fax o email con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni dalla scadenza del
Contratto oppure entro la fine del mese precedente. Diversamente, nel caso in cui il Downgrade venga richiesto nel corso del
mese, il Pacchetto/i e/o il Prodotto Opzionale e/o il Servizio per cui è stato richiesto il Downgrade rimarrà attivo e fruibile fino alla
fine del mese successivo a quello in cui è avvenuta la richiesta e Sky fatturerà l’importo dei canoni per l’intero mese. In ogni caso
di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura del/i Pacchetto/i e/o del
Prodotto Opzionale e/o dei Servizi per cui è stato richiesto il Downgrade fino alla data di efficacia della richiesta.
In caso di Downgrade, Upgrade e Variazione di Pacchetto, Sky potrà chiedere all’Abbonato un contributo per il costo di gestione
come indicato sul listino vigente e riportato sul sito www.sky.it o disponibile contattando il Servizio Clienti Sky.
L’Abbonato può in qualsiasi momento decidere di non ricevere il periodico SkyLife. La richiesta potrà essere formulata per
iscritto o al Servizio Clienti Sky. Il recesso sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dal termine del mese di ricezione della richiesta
dell’Abbonato
 
Sul contratto c'è scritto questo. Quindi non capisco perchè dopo che uno fa un downgrade, non può fare un upgrade. C'è scritto, più volte, che posso aggiungere un pacchetto in qualsiasi momento. Non c'è scritto invece che dopo averne tolto uno, devo aspettare 3 mesi per riaggiungerlo

Art. 6 – Modifica ed interruzione del Servizio, variazione delle Condizioni Generali
6.1: L’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento Upgrade o Downgrade o Variazione di Pacchetto.
Fermo restando che l’abbonamento presuppone l’adesione al Pacchetto Base Sky TV, l’Abbonato ha facoltà di richiedere in
qualsiasi momento
:
(i) Upgrade e Variazioni di Pacchetto che saranno efficaci fin dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata con ogni mezzo
anche telefonico o telematico;
(ii) il Downgrade dai Pacchetti e/o dai Prodotti Opzionali e/o dai diversi Servizi forniti nell’ambito del presente Contratto. Il
Downgrade sarà efficace a partire dal rinnovo del Contratto, ad eccezione dei casi in cui l’Abbonato richieda il Downgrade con
efficacia immediata che sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla richiesta. La richiesta potrà essere formulata attraverso
raccomandata con avviso di ricevimento oppure via fax o email con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni dalla scadenza del
Contratto oppure entro la fine del mese precedente. Diversamente, nel caso in cui il Downgrade venga richiesto nel corso del
mese, il Pacchetto/i e/o il Prodotto Opzionale e/o il Servizio per cui è stato richiesto il Downgrade rimarrà attivo e fruibile fino alla
fine del mese successivo a quello in cui è avvenuta la richiesta e Sky fatturerà l’importo dei canoni per l’intero mese. In ogni caso
di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura del/i Pacchetto/i e/o del
Prodotto Opzionale e/o dei Servizi per cui è stato richiesto il Downgrade fino alla data di efficacia della richiesta.
In caso di Downgrade, Upgrade e Variazione di Pacchetto, Sky potrà chiedere all’Abbonato un contributo per il costo di gestione
come indicato sul listino vigente e riportato sul sito www.sky.it o disponibile contattando il Servizio Clienti Sky.
L’Abbonato può in qualsiasi momento decidere di non ricevere il periodico SkyLife. La richiesta potrà essere formulata per
iscritto o al Servizio Clienti Sky. Il recesso sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dal termine del mese di ricezione della richiesta
dell’Abbonato

ma infatti loro non ti dicono che non puoi aggiungere un PACK anche il gg dopo che l'hai disdetto ma bensì che non puoi aggiungerlo con prezzo scontato prima di 90gg.
 
ma aspettare dopo il 15 per avere il FULL a 43,90€ mensili tra l'altro senza nessuna garanzia in merito perchè sono tutte ipotesi..con un nuovo contratto si può ottenere un FULL a 48,90€ per 24 mesi..vedi tu dove sta la convenienza di riconnettersi rimanendo 15gg al buio e pagando altri 15 a prezzo pieno..

Al buio dal 1/5 ho appena accettato un'offerta chiamando di mia iniziativa il numero verde. L'operatrice voleva darmi solo il 20% di sconto ho insistito un pochino (come faccio ogni anno) e "telefonicamente" (da registrazione) l'ho spuntata a 34,60 per Full senza famiglia +Hd/Servizi.

Andando sull'area clienti del sito Sky mi da come prezzo € 29,42 e come scadenza il 01/06/2017. Visto che la scadenza mi puzzava ho telefonato il numero verde lasciando la segnalazione e sono stato ricontattato dall'operatrice con cui avevo chiuso l'accordo. In pratica l'operatrice mi ha applicato (a mia insaputa) un ulteriore sconto di 2 euro, ma questo sconto scade dopo 24 mesi. Da qui l'allungamento di un ulteriore anno dell'abbonamento, ma mi ha rassicurato che alla scadenza del primo anno posso disdire senza restituire gli sconti. (Per sicurezza invierò anche una mail al servizio clienti così che mi diano conferma anche loro della cosa). In sintesi ecco il dettaglio delle varie promozioni che mi ha applicato per arrivare a tale prezzo:

Prezzo intero (SkyTv+Cinema+Sport+Calcio)+Hd = 62.90 + 5.00 = 67.90

1 sconto) 20% sull'abbonamento totale (62.90 * 20%) = - 12.58
2 sconto) Pacchetto calcio in regalo = - 15.00
3 sconto) Sconto su SkyTv = -4.90
4 sconto) Sconto su Hd (in pratica Hd a 1 euro) = - 4.00
5 sconto) Sconto x 24 mesi = -2.00

Prezzo finale netto = 67.90 - 38.48 = " 29.42 ".
 
Al buio dal 1/5 ho appena accettato un'offerta chiamando di mia iniziativa il numero verde. L'operatrice voleva darmi solo il 20% di sconto ho insistito un pochino (come faccio ogni anno) e "telefonicamente" (da registrazione) l'ho spuntata a 34,60 per Full senza famiglia +Hd/Servizi.

Andando sull'area clienti del sito Sky mi da come prezzo € 29,42 e come scadenza il 01/06/2017. Visto che la scadenza mi puzzava ho telefonato il numero verde lasciando la segnalazione e sono stato ricontattato dall'operatrice con cui avevo chiuso l'accordo. In pratica l'operatrice mi ha applicato (a mia insaputa) un ulteriore sconto di 2 euro, ma questo sconto scade dopo 24 mesi. Da qui l'allungamento di un ulteriore anno dell'abbonamento, ma mi ha rassicurato che alla scadenza del primo anno posso disdire senza restituire gli sconti. (Per sicurezza invierò anche una mail al servizio clienti così che mi diano conferma anche loro della cosa). In sintesi ecco il dettaglio delle varie promozioni che mi ha applicato per arrivare a tale prezzo:

Prezzo intero (SkyTv+Cinema+Sport+Calcio)+Hd = 62.90 + 5.00 = 67.90

1 sconto) 20% sull'abbonamento totale (62.90 * 20%) = - 12.58
2 sconto) Pacchetto calcio in regalo = - 15.00
3 sconto) Sconto su SkyTv = -4.90
4 sconto) Sconto su Hd (in pratica Hd a 1 euro) = - 4.00
5 sconto) Sconto x 24 mesi = -2.00

Prezzo finale netto = 67.90 - 38.48 = " 29.42 ".

Scusami, quale numero verde hai chiamato?
 
ma aspettare dopo il 15 per avere il FULL a 43,90€ mensili tra l'altro senza nessuna garanzia in merito perchè sono tutte ipotesi..con un nuovo contratto si può ottenere un FULL a 48,90€ per 24 mesi..vedi tu dove sta la convenienza di riconnettersi rimanendo 15gg al buio e pagando altri 15 a prezzo pieno..

Ci sono pro e contro in ogni cosa,perderai l'anzianita' e SkyGo,comunque le offerte ci sono e ci saranno,soprattutto in questo periodo..
 
Ultima modifica:
Ci sono pro e contro in ogni cosa,perderai l'anzianita' e SkyGo,comunque le offerte ci sono e ci saranno,soprattutto in questo periodo..

Quindi i reconnection si perderanno sia Sky-Go che l'anzianità? Vuol dire che se mi faranno delle offerte quando sarò in disdetta e al buio, una volta che le accetterò e mi ridaranno il segnale non potrò utilizzare in nessun modo Sky-Go per tutta la durata della promozione che mi è stata fatta? Cioè se mi danno il full a €33,90 + HD a €1 con offerta valida per 12 mesi, in questi 12 mesi Sky-Go non è abilitato?
E poi perderò anche l'anzianità contrattuale? E per lo sconto protezione?
Se perdo tutto questo allora mi conviene fare come adesso con il down/up dei pacchetti.
 
Quindi i reconnection si perderanno sia Sky-Go che l'anzianità? Vuol dire che se mi faranno delle offerte quando sarò in disdetta e al buio, una volta che le accetterò e mi ridaranno il segnale non potrò utilizzare in nessun modo Sky-Go per tutta la durata della promozione che mi è stata fatta? Cioè se mi danno il full a €33,90 + HD a €1 con offerta valida per 12 mesi, in questi 12 mesi Sky-Go non è abilitato?
E poi perderò anche l'anzianità contrattuale? E per lo sconto protezione?
Se perdo tutto questo allora mi conviene fare come adesso con il down/up dei pacchetti.

Protezione non so, ma Sky Go e anzianità in reconnection si perdono. Sky go diverrà attivo dopo un anno di contratto
 
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