Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Guarda che non è questione di essere presuntuosi, forse dovresti prendere moooolto meno seriamente i nostri discorsi sull'argomento.... soprattutto -e perdonami se sbaglio- perchè sei qui solo in quanto Aru è tuo corregionale*
*io non mi sono mai permesso di scrivere nulla sul basket in quanto ignorante totale
Siamo sicuri? Per me farebbe comodo sia a nibali, che ad aru (per fare esperienza)
Devi spiegarlo a Vinokourov che ha detto di volerlo al TourA meno che non venga ricoperto di soldi (può starci per carità), secondo me Landa non accetterà di rimanere in Astana praticamente da 3° capitano.... anche perchè ha iniziato a dimostrare qualcosina solo da questo Giro, prima non c'era praticamente mai nelle GC dei GC (miglior risultato 28° alla Vuelta 2014!!). Senza dimenticare che a crono deve crescere ancora molto.... quindi va bene dargli fiducia ma fino a un certo punto. Questo Giro gli è servito per mettersi in mostra, a mio parere farebbe meglio a cercarsi un'altra squadra che gli consenta di fare Giro+Vuelta o solo il Tour da leader assoluto e che in roster non ha gente adeguata a curare una classifica almeno da top-5 fino alla fine.... penso ad esempio all'Orica, alla IAM o alla Giant....
Su Aru al Tour: sarebbe un errore madornale! Non è (più) abituato a lavorare per altri, lo spompi ulteriormente dopo un Giro dispendioso preparato non al meglio e lo esponi a richio di cotte e cadute. Io fossi nell'Astana lo farei riposare ed allenare adeguatamente in vista della Vuelta dove ha già dimostrato lo scorso anno di potersela giocare benissimo.
Si fa per discutere serenamente.È bello vedere quanta gente comodamente seduta davanti alla tv si creda così tanto esperta in tattiche di gara. Fatevi assumere come direttori sportivi sulle ammiraglie, sicuramente con voi alla guida la Astana avrebbe vinto il Giro oppure sareste stati i migliori consegnatori di borracce della storia del ciclismo.![]()
Si. A livello giovanile.Perché, tu pensi che i grandi esperti di ciclismo di questo topic siano persone che hanno praticato questo sport a livello agonistico o sappiano qualcosa di tattiche di gara? È così facile parlare posteriori. È come dire sulla partita di ieri Barcellona-Athletic Bilbao 3-0 "Bastava marcare più stretto Messi ecc. ecc.".![]()
Devi spiegarlo a Vinokourov
Questo vale un po' per tutte le squadre. Tinkoff, Sky, Movistar e Astana, quelli che faranno giro e tour di queste squadre si conteranno sulle dita di una manoBeh certo il Tour sarà un altro paio di maniche... ma molto dipenderà anche da come la Tinkof vorrà impostare la propria tattica.... se cioè vorrà/potrà tenere il pallino della corsa in mano o lasciarlo ad altri. Nel secondo caso credo che un Majka+Rogers in buona forma con Kiserlovsky+Paulinho in seconda battuta siano sufficienti.
Esatto. Budget ampio per fare 2 squadre quasi completamente differenti.Questo vale un po' per tutte le squadre. Tinkoff, Sky, Movistar e Astana, quelli che faranno giro e tour di queste squadre si conteranno sulle dita di una mano
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Si fa per parlare. Secondo te dovrei prendere meno seriamente certe esternazioni, poi però, se permetti, secondo me utenti che criticano la gestione di una tappa del Giro della migliore squadra della corsa che ha mandato due ciclisti sul podio, 4/5 tappe vinte (non ricordo esattamente), maglia per il miglior giovane, maglia del migliore scalatore dimostrano presunzione di saperne più di un direttore sportivo che segue tutte le gare da vicino. Sono tutti bravi a dire a posteriori "cosa sarebbe stato se...". Ma forse hai ragione, non sono da prendere seriamente.Certo che no, ma proprio per questo ti scrivevo di prendere meno seriamente ciò che viene scritto senza usare termini come "presuntuoso"..... sono semplici opinioni a cui dare il giusto peso.....soprattutto da parte di chi non si sente/è molto "ferrato" in materia.
Questo vale un po' per tutte le squadre. Tinkoff, Sky, Movistar e Astana, quelli che faranno giro e tour di queste squadre si conteranno sulle dita di una mano
migliore squadra della corsa
Scusa eh. Provo a spiegarmi. Per me il bello di guardare un evento sportivo è commentarlo. Ed è bello che ognuno posaa esprimere la propria opinione giusta o sbagliata che sia. Basta farlo senza insultarsi. Poi magari sono un presuntuoso come dici tu. Ma la mia la dirò sempre.Si fa per parlare. Secondo te dovrei prendere meno seriamente certe esternazioni, poi però, se permetti, secondo me utenti che criticano la gestione di una tappa del Giro della migliore squadra della corsa che ha mandato due ciclisti sul podio, 4/5 tappe vinte (non ricordo esattamente), maglia per il miglior giovane, maglia del migliore scalatore dimostrano presunzione di saperne più di un direttore sportivo che segue tutte le gare da vicino. Sono tutti bravi a dire a posteriori "cosa sarebbe stato se...". Ma forse hai ragione, non sono da prendere seriamente.![]()
SiLa maglia di miglior scalatore non la ha vinto Visconti?
Per me con la tappa del pavé e una cronometro a squadre a metà tour, conteranno molto di più i gregari da pianura.Ok però probabilmente chi ha la gialla in salita (soprattutto in quelle lunghe o in tappe sopra i 200km) avrà bisogno di "spendere" più di 2/3 gregari per tenere chiusa la corsa e impostare il proprio ritmo. Ma adesso è prematuro, aspettiamo di vedere le formazioni definitive![]()
Per me con la tappa del pavé e una cronometro a squadre a metà tour, conteranno molto di più i gregari da pianura.
Che poi, si critica il Giro per una crono di 60 km ma secondo me è molto più assurda la scelta del Tour di mettere una cronometro a squadre di ben 28 km dopo 9 tappe, in cui una squadra che magari per sfortuna ha perso un paio di elementi si troverà fortemente penalizzata.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk