AverageItalian
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 15 Gennaio 2009
- Messaggi
- 6.389
Cosa ne pensate della produzione di quest'anno? Per me sicuramente un passo avanti rispetto all'anno scorso. Ma non ancora al livello della produzione del Tour.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non per difendere Fabretti, che non mi interessa, ma non credo l'abbia detto per sminuire Contador, piuttosto per esaltare il lato umano di Aru per aver espresso diverse emozioni (il fatto che si sia commosso per la vittoria di Tiralongo, la sua sofferenza quando non aveva più energie, etc.)
È un sardignolo come me, siamo gente che non si monta la testa, vedi anche il perfetto esempio di Gianfranco Zola.questo ragazzo lo brucieranno con tutta questo circo mediatico che gli stanno costruendo dietro. Su un noto forum ciclistico se ne parla molto di questo aspetto
Aru e'una nostra speranza certo...e per me vincerà un giro d'Italia più avanti...ma fare secondo in un giro( che alla fine finiva terzo se landa non veniva fermato)dove c'era solo contador come grande competitor...e'da lodare ma non da farlo più grande di quale...deve dimostrare ancora di essere un campione...per adesso e'un buon corridore...punto...dopo nibali il miglior uomo di classifica di una corsa a tappe per noi italiani
Sì, su questo sono d'accordo. La squadra dovrebbe coprirlo maggiormente e non lasciargli concedere troppe interviste e partecipazioni al processo alla tappa.questo ragazzo lo brucieranno con tutta questo circo mediatico che gli stanno costruendo dietro. Su un noto forum ciclistico se ne parla molto di questo aspetto
Sì, su questo sono d'accordo. La squadra dovrebbe coprirlo maggiormente e non lasciargli concedere troppe interviste e partecipazioni al processo alla tappa.
Per quanto riguarda i prossimi impegni, secondo me è meglio che si prepari per la Vuelta perché potrebbe avere serie possibilità di vincerla.
Per me con la tappa del pavé e una cronometro a squadre a metà tour, conteranno molto di più i gregari da pianura.
Che poi, si critica il Giro per una crono di 60 km ma secondo me è molto più assurda la scelta del Tour di mettere una cronometro a squadre di ben 28 km dopo 9 tappe, in cui una squadra che magari per sfortuna ha perso un paio di elementi si troverà fortemente penalizzata.
Ma Contador ha dato 3 minuti a Landa e 4 ad Aru con le sue gambe, non con quelle della sua squadra. E non è una differenza da pocoDevo ancora studiarmi il disegno del Tour però ok che saranno importanti i gregari da pianura, però è anche vero che se rimani isolato in maglia gialla in salita puoi soffrire parecchio o non riesci a mantenere la corsa chiusa e ti scattano in faccia a ripetizione.
Sulla cronosquadre: ok ci sta il ragionamento, ma su 28km (presumo piani) anche con due corridori in meno quanto rischi di perdere al massimo..... 2/3'' a km?! Non è nulla in confronto ai 3 minuti dati da Contador ad Aru e i 4 a Landa.....
Ma Contador ha dato 3 minuti a Landa e 4 ad Aru con le sue gambe, non con quelle della sua squadra. E non è una differenza da poco
Domenica 7 giugno ore 19 ci sarà il tentativo di record dell'ora e sarà trasmesso da Eurosport e da Sky Sport 2
Per Sky telecronaca di Francesco Pierantozzi con commento tecnico di Francesco Moser, Davide Cassani, Maurizio Fondriest ed Elia Viviani. In collegamento da Londra anche Fausto Pinarello e Miguel Indurain.
e dal 18 al 21 giugno - Routa du Sud eurosport diretta
Domenica 7 giugno ore 19 ci sarà il tentativo di record dell'ora e sarà trasmesso da Eurosport e da Sky Sport 2
Per Sky telecronaca di Francesco Pierantozzi con commento tecnico di Francesco Moser, Davide Cassani, Maurizio Fondriest ed Elia Viviani. In collegamento da Londra anche Fausto Pinarello e Miguel Indurain.
Insomma, quando vuole, Sky fa le cose in grande
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk