Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Diciamo anche che, se tutto va come previsto, e wiggo demolisce il record di dowsett, questo sarà l'ultimo tentativo per diversi anni..

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Qualsiasi risultato al di sotto dei 55 di media è da considerarsi un insuccesso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Qualsiasi risultato al di sotto dei 55 di media è da considerarsi un insuccesso

Ecco mi autocito per smentirmi. Nonostante tutto è stato un grande spettacolo e una grande impresa.
È incredibile come possa essere emozionante vedere un tizio che gira in tondo su una bici
Spero proprio che qualcun altro ci provi, ma anche 54,5 sarà difficilissimo batterlo

Ecco mi autocito per smentirmi. Nonostante tutto è stato un grande spettacolo e una grande impresa.
È incredibile come possa essere emozionante vedere un tizio che gira in tondo su una bici
Spero proprio che qualcun altro ci provi, ma anche 54,5 sarà difficilissimo batterlo

beh voi non guardate mai 43 personaggi correre in tondo ogni domenica per tre ore...

riferimento alla nascar, dove la critica principale che si muove a quella competizione e' che girino tutti in tondo e solo a sinistra.

riferimento alla nascar, dove la critica principale che si muove a quella competizione e' che girino tutti in tondo e solo a sinistra.

Fabruz non ha bisogno di avvocati, ma conoscendolo un po' per quello che scrive penso proprio che stesse scherzando/ironizzando....

Invece io sono serio quando scrivo che questi tentativi di record dell'ora (soprattutto quello di Wiggo) e tutta l'eco che hanno avuto sui media in queste settimane/mesi sono un'enorme pagliacciata: il Ciclismo con la C maiuscola si respira tra cubetti di pavè, cote e grandi montagne europee.

Fabruz non ha bisogno di avvocati, ma conoscendolo un po' per quello che scrive penso proprio che stesse scherzando/ironizzando....

Invece io sono serio quando scrivo che questi tentativi di record dell'ora (soprattutto quello di Wiggo) e tutta l'eco che hanno avuto sui media in queste settimane/mesi sono un'enorme pagliacciata: il Ciclismo con la C maiuscola si respira tra cubetti di pavè, cote e grandi montagne europee.
L'eco mediatica è il business, c'è nel ciclismo come in tutti gli altri sport, è così oggi, piaccia o meno (e posso capire che non piaccia).

Il ciclismo su pista non sarà romantico, ma ha una grande tradizione, non è nato ieri come la bmx, e merita maggiore considerazione a mio parere. Tante gare su pista sono più coinvolgenti di tante purtroppo noiosissime gare su strada.
Il record dell'ora è una prova interessantissima, e non lo dico con ironia. Se parliamo di pagliacciata, quello dovremmo semmai riferirlo all'UCI e ai discutibili scelte regolamentari, che quelle sì fanno pensare ad una voluta messa in scena

Il ciclismo su pista non sarà romantico, ma ha una grande tradizione, non è nato ieri come la bmx, e merita maggiore considerazione a mio parere. Tante gare su pista sono più coinvolgenti di tante purtroppo noiosissime gare su strada.
Il record dell'ora è una prova interessantissima, e non lo dico con ironia. Se parliamo di pagliacciata, quello dovremmo semmai riferirlo all'UCI e ai discutibili scelte regolamentari, che quelle sì fanno pensare ad una voluta messa in scena

Anche a me il ciclismo su pista non dispiace, nella mia critica mi riferivo proprio solo al record dell'ora e come hai sottolineato tu appunto alle discutibili scelte regolamentari con primati cancellati, bici non accettate, ecc..... il tutto fa perdere credibilità e valore alla prova.

Anche a me il ciclismo su pista non dispiace, nella mia critica mi riferivo proprio solo al record dell'ora e come hai sottolineato tu appunto alle discutibili scelte regolamentari con primati cancellati, bici non accettate, ecc..... il tutto fa perdere credibilità e valore alla prova.
Più che la prova in sé, che comunque resta, manca un vero confronto. Con cosa lo paragoni il record di Wiggins? Non con Merckx/Sosenka, che avevano bici normali. Non con Boardman, che aveva una bici estrema, forse con Indurain/Rominger, ma non mancano differenze importanti anche qui. Certo non con Voigt/Dennis/Dowsett, che con tutto il rispetto non sono dei fenomeni paragonabili a Wiggins.
Dunque, dovremo aspettare un bel po' per avere un termine di paragone accettabile.

Ecco definire record qualcosa che non è chiaramente confrontabile è difficile.

come scritto post addietro io vorrei piú sei giorni e meno eventi tipo record dell'ora. purtroppo ad oggi serve notorietá e pubblicitá per tirare avanti in qualsiasi sport, le discipline citate come la bmx e simili sono nate da poco si ma solo con l'aiuto di red bull sono riuscite a fare breccia. non si puó negare questo.

riguardo al record dell'ora in se era giusto fissare un limite alla costruzione delle biciclette, ormai si correva con dei trespoli che avevano due ruote ed una catena che nemmeno potevano sterzare. e' giusto aver tolto i record con quei mezzi e quelli fatti in altura, e usare biciclette "normali" da inseguimento, bici con cui volendo uno puó anche andare in strada.

ribadisco, piú sei giorni e meno record dell'ora!

Ecco definire record qualcosa che non è chiaramente confrontabile è difficile.

Esatto, l'ho definita pagliacciata proprio perchè mi pare una prova di forza a sè stante, un numero da circo fatto da un grande campione, per carità....ma a mio modesto parere vincere una Rubaix o un Tour è roba da altro pianeta ;)

D'accordo al 100%

Le sei giorni ci sarebbero anche. Dovrebbero trasmetterle in tv magari favorendo la partecipazione di gente conosciuta anche su strada.

Che poi, le tv si lamentano dei costi di produzione di una gara su strada. Ma su pista i costi sarebbero assai inferiori (in fondo un velodromo è come uno stadio o un palazzetto)

Sto guardando il Criterium del Delfinato sul DTT e si nota che la definizione su RAI Sport è migliore di Eurosport.
È un peccato perché potenzialmente Eurosport con gli encoder Mediaset e la grande disponibilità di banda libera (i calcio HD sono spenti) potrebbe vedersi molto meglio.

No, rettifico. Mi sono fatto ingannare dalla luminosità. Su RAI Sport l'immagine è più luminosa, ma le scritte sono sfocate, frutto dell'emissione analogica.

In realtà dopo l'ultima pubblicità è decaduta molto (rispetto agli standard) la definizione...non sembrava nemmeno un 576i. ..
Ah, ecco, allora non mi ero sbagliato. Prima si vedeva meglio, poi hanno s****ato in regia e si vedeva da schifo. Ho dovuto mettere su Eurosport.

Segnalo per sabato ore 15 diretta su Rai3 del Campionato Italiano professionisti, arrivo sul colle di Superga (fonte: sito Rai)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso