Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto un po' Eurosport su PC. Buona qualità! Ovviamente non HD, ma per un SD era veramente ben definito.
Ora spero nell'arrivo di Play su Playstation 3 e dei canali live HD.
Guardate che premium play non é skyonline, non capisco la necessità di avere l app su ps3, avendo un decoder, tablet, telefono e pc , considerando Che non metteranno i canali live se la dovranno fare, e c'é anche la smart CAM..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Anch'io ho provato la nuova Play da decoder e confermo le vostre impressioni....solo tanta confusione!!! Tra le pecche che ho riscontrato(parlo soprattutto in merito a serie tv e documetari perchè quelli ho) c'è che nelle varie categorie come ad esempio commedia, avventura eccetera non sono presenti i titoli delle serie in generale ma un riferimento ad un singolo episodio di una determinata serie ma questo se vogliamo è aggirabile cliccando su "scheda" anche se comunque resta il fatto che trovo non abbia molto senso tutto ciò... ma questo porta appunto a non accorgersi (come fatto giustamente notare da voi) della presenza in catalogo di altre stagioni(o magari ancora più grave proprio di altre serie) che, senza utilizzare la ricerca alfabetica, è impossibile trovare....quindi sarebbe secondo me importante innanzitutto dare la possibilità(anche più comoda rispetto ad Infinity dove devi scorrere i suggerimenti di ogni categoria per finire in fondo a destra alla voce "vedi tutti") di entrare nelle sottocategorie per scorrere il catalogo interamente in merito a quella categoria, un po' come avveniva col vecchio Play e poi, sempre parlando della vecchia Play, dare la possibilità di visualizzazione a lista e non solo a categoria così da avere modo di trovare meglio un determinato contenuto che si vuol vedere. E poi logicamente pure io tengo a sottolineare che i cataloghi Play ed Infinity insieme, pur sapendo che stanno lì a scopo promozionale, proprio non li digerisco!! Si crea davvero troppa confusione quindi quì sarebbe gradita una cosa che a quanto vedo è stata già fatta per Infinity ovvero creare una sezione SOLO per Play così da facilitare di molto la consultazione del catalogo perchè già è un casino per chi come me ha solo le serie tv, quindi mi immagino come possano stare le cose per chi ha anche cinema il quale magari vuol vedere un film presente sia nel catalogo Infinity che Play e, non avendo l'opzione Infinity, magari lo trova nella versione Infinity mentre per trovarlo in quella Play deve cercarlo con l'apposita funzione. Altra cosa negativa è la mancanza di un riferimento alla scadenza di un determinato contenuto. Poi non sò a voi ma a me manca l'augurio di buona visione che Premium Play lanciava a video ogni volta che si lanciava un contenuto :lol: No dai scherzo!! Gli unici lati positivi che trovo sono la mancanza di un logo, la buona qualità di visione, la presenza di audio originale e sottotitoli(anche se pure quì ho notato un piccolo bug... in pratica se durante la visione si decide di mettere i sottotitoli, poi non si riescono più a togliere ma solo a cambiare tra italiano ed inglese e per togliere bisogna necessariamente uscire e poi rientrare). Insomma qualche cosa buons c'è ma ci sono tante cose da migliorare. ;)
 
Ultima modifica:
Guardate che premium play non é skyonline, non capisco la necessità di avere l app su ps3, avendo un decoder, tablet, telefono e pc , considerando Che non metteranno i canali live se la dovranno fare, e c'é anche la smart CAM..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

E allora perché è già disponibile per Xbox?
Io poi spero che i canali live vengano espansi anche su smart cam e console perché non mi dispiacerebbe vedere sulla TV i canali SD con una qualità migliore o in HD (casomai li mettessero).
 
Ho finalmente testato la nuova Play su decoder. Per me è la prova del 9 in quanto la tv la concepisco solo sulla TV. Cerco di sintetizzare. Sulla qualità audio/video sono soddisfatto. L'alta definizione è buona. Ho verificato come al solito con i documentari della BBC. Anzi, mi sembra anche migliorata. Ciò che non va è l'organizzazione. Bisogna semplificare, soprattutto a beneficio di chi non segue quotidianamente i palinsesti. Occorre mettere subito in evidenza, categoria per categoria cosa dei passaggi sui lineari del giorno prima è ora in catalogo. Il "sistema Infinity" va bene per Infinity, che è un servizio streaming svincolato da una programmazione quotidiana. C'è da lavorare su questo.
Altro appunto. E questo è grave. Se deve essere unificazione dei cataloghi, deve essere tale a tutti gli effetti. Chi sfoglia il nuovo catalogo Play con l'opzione Infinity, dove trova Breaking Bad? Dove trova la seconda stagione di Cougar Town? E 100 code? Solo con una ricerca alfabetica. Una confusione pazzesca. E se per caso, e dico per caso (in quanto gli elenchi non sono esaustivi) ti imbatti nella prima stagione di Breaking Bad, potresti non sapere che esiste una seconda stagione e poi una terza ecc. O vai a curiosare sul catalogo Infinity con accesso autonomo, o leggi il forum. E poi lo trovi con la ricerca alfabetica. Se Premium Play vuole modernizzarsi, o Infinityzzarsi, non basta il nuovo abito. Deve accettare la logica dei cofanetti, tutti in vetrina ed in evidenza.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
E allora perché è già disponibile per Xbox?
Io poi spero che i canali live vengano espansi anche su smart cam e console perché non mi dispiacerebbe vedere sulla TV i canali SD con una qualità migliore o in HD (casomai li mettessero).
Ma su smart CAM ce ne sono anche di più Di canali rispetto premium

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Sì, sono d'accordo su entrambe le critiche.
Per la prima bisogna semplicemente riportare la sezione Catch Up (non ricordo come si chiamava prima), in questo modo si riesce a capire canale per canale, o categoria per categoria, cosa è stato aggiunto negli ultimi sette giorni. Questa era una delle (poche) cose che mi piaceva del vecchio Play, e che rimpiango di non avere più. E sottolineo che trovo il 7 Giorni presente su Infinity davvero fatto male.
Per la seconda, bisogna fare come su sky online, ovvero non avere le pagine per stagioni ma per serie. In pratica: non hai per Breaking Bad cinque pagine una per stagione (e non sai mai quante sono in tutto), ma hai un'unica pagina per serie, dove tu scegli la stagione, e in questo modo riesci a capire quante stagioni ci sono in tutto.
Trovo che questi due punti siano molto importanti e spero che ci leggano e/o che vengano segnalati a chi di dovere. ;)

Però guarda che su Infinity le serie sono raggruppate per cofanetti. Tornando allo stesso esempio, vai su serie categoria drammatico, selezioni la locandina Breaking Bad ed entri in una sola pagina con tutte le stagioni...
Così dovrebbe essere per la nuova Play. Speriamo sia solo una questione di rodaggio. Diamo tempo, non è semplice. Sappiamo per certo però che Ercolino trasmette tutte queste osservazioni a chi di dovere

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ho girato le vostre segnalazioni, continuate a scrivere eventuali problemi e cosa per voi si può migliorare (senza esagerare :D)
 
A fronte di indubbi miglioramenti (doppio audio, live di buona qualità su tanti canali) condivido appieno le critiche rivolte circa la fruizione del catalogo. Solo e soltanto tanta, troppa confusione.
Se su tablet e smartphone magari puoi navigare e cercare più facilmente, su 7900HD e su app per la serie H è un delirio completo riuscire a capire i contenuti play/infinity, le date di scadenza, quante serie tv ci sono e quali sono accessibili.
Ritenevo utile quell'etichetta "new" accanto ai nuovi contenuti aggiunti nella vecchia Play, cosa che non c'è ora e che lascia spazio a una struttura caotica.
Per carità è vero che la migrazione è stata davvero importante, non è completa e che alle novità bisogna abituarsi, però questa cosa del catalogo-caos non va proprio, a mio avviso.
Sarebbe perfetto poi (io non ho Infinity) avere una sorta di opzione che consenta di non mostrare il catalogo Infinity, così se hai solo Play sai esattamente cosa poter vedere senza perderti. Questo vale soprattutto per le serie tv e in particolar modo per le app su tv e su decoder, dove la navigazione col telecomando non è il massimo.
Speriamo che ci siano miglioramenti nelle prossime settimane.. :)
 
Ma che c*** hanno combinato con premium play su Telesystem TS7900HD? Non si capisce nulla!!!, Mi mancava di vedere l'ultima puntata di Bing Bang Theory, ma adesso non posso accedere al contenuto perchè è passata su infinity!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Molte serie tv che prima potevo vedere con play adesso sono su infinity!, che non ho intenzione di prendere! Se continua cosi disdetta immediata e vai di Netflix o steaming a gratis!!!!!!!!, altro che champions!
Ps: scusate lo sfogo ma il 95% dei contenuti di mediaset premium li vedo tramite premium play, tranne i film del venerdi.
 
Riguardo Bing Bang Theory 8 ci sono stati alcuni problemi che verranno sistemati
 
Riguardo Bing Bang Theory 8 ci sono stati alcuni problemi che verranno sistemati

Grazie del ragguaglio...

Altra cosa che volevo segnalare è il numero di apparecchi da associare a play, nel senso che ho già associato smartphone,decoder 7900HD e App Windows 8.1. Sono già arrivato a 3 dispositivi associati, è se per caso mi muore il decoder?, si nè prendo un altro, ma se poi questo nuovo risulta difettoso e devo sostituirlo perdo uno slot????, se poi esce un app per PS3/PS4 che faccio?????????????????:eusa_wall::eusa_think::eusa_think:
 
Ultima modifica:
segnalo che gli ultimi due nuovi arrivi caricati nella sezione calcio e sport sono senza audio
 
stavo guardando premium sport su pc ed ho visto che nell'elenco "visibile su" ci sono elencati tutti i dispositivi compreso smart tv e decoder....un errore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso