Help ! Pc Freeza !!

Allora controlla che la ventola giri regolarmente e, come dice mosquito, che sotto non ci sia polvere ammucchiata. Non vorrei che la ventola fosse rotta e che tu abbia la temperatura alta della scheda video per questo motivo.
 
Ultima modifica:
Se all'accensione parte gia a 53°, vuol dire che il chip non viene raffreddato.
Sono convinto che se togli la ventolina dal chip, sotto trovi il problema. Può darsi che la ventolina giri, ma l'aria non passa attraverso le feritoie perchè intasate, e quindi non raffreddando il chip.
Per verificare, prova (mentre è acceso) a toccare il corpo del chip oppure, ancora meglio, il centro del chip però dall'altro lato del circuito stampato, appoggiando la punta del dito al centro dove non vi sono piedini. I 53° dovresti sentirli.
Se invece è tutto regolare, prova ad estrarla dalla slot (ovviamente a pc spento), e con un pennelino morbito pulisci i contatti dello slot. Infine con una gomma da cancellare, però quella con il lato "blu" rigido, pulisci i contatti della scheda.
Comunque, solo guardando dentro la ventolina per verificare la presenza di polvere, non risolvi niente perchè la stessa si ammassa sui lati dove non la vedi, ostruendo le vie di entrata e/o uscita. Devi necessariamente smontarla.
 
Comunque puo' essere pure l'alimentatore che mi sta lasciando ...

se fosse l'alimentatore non ci sarebbero i blocchi si spegnerebbe direttamente il pc o non si accenderebbe proprio
invece personalmente e la scheda video che raggiunta temperature alte non c'è la più e quindi cede ( infatti il problema lo presenta da quando c'è questo caldo infernale )
dovresti pulire la ventolina del gpu e dare un pulita a tutte le ventole del pc :)
 
Quella della gpu mi pare di averla pulita bene .. boh vedro' di nuovo ... devo comprare anche una bomboletta d'aria compressa e vedere un po' ...
Comunque stavo guardando una foto del 10 agosto 2011 ... avevo 59° sulla gpu ...
 
Quella della gpu mi pare di averla pulita bene .. boh vedro' di nuovo ... devo comprare anche una bomboletta d'aria compressa e vedere un po' ...
Comunque stavo guardando una foto del 10 agosto 2011 ... avevo 59° sulla gpu ...

gia pulita e hai queste temperature ??
allora al momento dei frezze che temperatura viene misurata ?
hai provato a tenerla sotto controllo vedere se aumenta con il passare del tempo ???
hai i driver aggiornati all'ultima versione ???
hai rimontato correttamente scheda,alimentazione( se necessaria ) ecc
pulito e controllato tutte le ventole ???
 
Dicevo .. anche nel 2011 avevo i gradi alti sulla gpu ... ma andava tutto bene ...

beh bisognerebbe verificare al momento dei freze la temperatura
per dirti io raggiungo anche i 80 ed oltre e non mi preoccupo però succede in gaming
in idle sto sui 40 - 45 e non li supero mai neanche con questo caldo africano
cmq scarica i driver aggiornati della scheda per vedere se potrebbe essere un problema driver :)
 
Ok ho appena aggiornato i driver della scheda video .. ne sono giusto usciti di nuovi oggi .
 
Ultima modifica:
Quella della gpu mi pare di averla pulita bene .. boh vedro' di nuovo ... devo comprare anche una bomboletta d'aria compressa e vedere un po' ...
Comunque stavo guardando una foto del 10 agosto 2011 ... avevo 59° sulla gpu ...

Non devi pulirla esternamente e/o con bomboletta, ma smontarla e togliere la polvere ammassata all'interno tra la ventola e il chip.
 
Comunque sto testando i vari banchi di ram ... togliendone uno alla volta e vedendo se si blocca ... se non si blocca rimetto il banco di ram .. e tolgo il successivo e via dicendo ... tanto ho solo 4 banchi di ram ... 2 da 1 Gb e 2 da 512 Mb ..
 
Ok .. non e' la ram .. ho fatto anche scansione con Avast e non ha trovato nulla.. comunque ho provato il pc in modalità provvisoria per alcune ore.. nessun freeze.. a questo punto secondo voi cosa posso fare? Datemi qualche idea grazie ..

Inviato dal mio HUAWEI U8815 utilizzando Tapatalk
 
Prova a disattivare la GeForce 8400 ed usare la grafica integrata sulla scheda madre (IPIBL-LB) che dovrebbe essere una Intel GMA-3100
In modo da escludere problemi con la GeForce :icon_rolleyes:
 
ci sono 2 possibilità, togli la scheda video e colleghi il cavo a quella integrata oppure da bios selezioni come prima scheda video quella integrata e colleghi il cavo a quella integrata, ricordati che se fai questa prova devi caricare i driver della scheda video integrata
 
Ma esattamente quale è il modello del tuo pc HP?
Se possiedi anche la grafica integrata sulla scheda madre, ti consiglio di disinstallare i driver della 8400; riavviare il pc entrare nel bios ed attivare la grafica integrata; spegnere il pc aprirlo e togliere la 8400; collegare il monitor alla grafica integrata della scheda madre; una volta entrato in Windows vista installa i driver della grafica integrata. In questo modo puoi vedere se il problema è la 8400.

P.S. il fatto che in modalità provvisoria il pc funziona bene mi fa pensare ad un problema software.
 
Indietro
Alto Basso