Telesystem 7701 T2HD (Versione Sw 0.0.6.3 del 16/03/16)

Comunico che è appena stata rilasciata la nuova versione sw 0.0.5.0

Nuove grafiche Mediaset Premium
Aggiunta dell'ordinamento canali LCN Mediaset Premium
Aggiunta la funzione di reinstallazione completa dei canali (prima disponibile solo previo reset del decoder)
Risolto problema relativo alla selezione delle tracce audio sui canali Mediaset Premium HD
Migliorata la stabilità generale del decoder

Il sw è disponibile OTN (Internet) e anche via usb

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Attenzione ho riscontrato il seguente problema: quando si passa su un canale premium HD si ha un fastidiosissimo rumore prima che l'audio inizi a funzionare correttamente (non l'ho riportato nel mio post precedente perché ancora dovevo fare il reste di fabbrica e speravo si risolvesse). Purtroppo ancora non ci siamo, i problemi continuano e non mi stancherò di ricordare che questo decoder costa ben 100€, nonostante la pessima qualità.
Aggiungo un consiglio, non usate l'ordinamento LCN Premium perché vi toglie la Rai e tutti i canali locali dalla loro numerazione naturale.
 
Attenzione ho riscontrato il seguente problema: quando si passa su un canale premium HD si ha un fastidiosissimo rumore prima che l'audio inizi a funzionare correttamente (non l'ho riportato nel mio post precedente perché ancora dovevo fare il reste di fabbrica e speravo si risolvesse). Purtroppo ancora non ci siamo, i problemi continuano e non mi stancherò di ricordare che questo decoder costa ben 100€, nonostante la pessima qualità.
Aggiungo un consiglio, non usate l'ordinamento LCN Premium perché vi toglie la Rai e tutti i canali locali dalla loro numerazione naturale.

Cosa intendi per rumore?
 
Attenzione ho riscontrato il seguente problema: quando si passa su un canale premium HD si ha un fastidiosissimo rumore prima che l'audio inizi a funzionare correttamente (non l'ho riportato nel mio post precedente perché ancora dovevo fare il reste di fabbrica e speravo si risolvesse)

Ciao, ho appena aggiornato: anch'io avevo il problema dell'audio nei canali premium HD, ma dopo l'aggiornamento mi pare che funzioni tutto correttamente, non sento alcun rumore... (sto usando il decoder su un TV samsung).
A che livello hai il volume del TV? E quello del decoder? Di solito queste cose succedono se si ha il volume del decoder molto alto e quello della TV molto basso, quando si passa da un canale stereo a uno dolby
 
Mi è venuto in mente una cosa: sul menu di setup dell'audio del tuo TV stai forzando in Dolby?
Se puoi imposta come PCM, così lasci che sia il decoder a gestire l'audio (sempre se non stai usando un ampli)
 
Ultima modifica:
Ciao, ho appena aggiornato: anch'io avevo il problema dell'audio nei canali premium HD, ma dopo l'aggiornamento mi pare che funzioni tutto correttamente, non sento alcun rumore... (sto usando il decoder su un TV samsung).
A che livello hai il volume del TV? E quello del decoder? Di solito queste cose succedono se si ha il volume del decoder molto alto e quello della TV molto basso, quando si passa da un canale stereo a uno dolby

Al secondo reset si è risolto il problema riportato in precedenza, però adesso noto un ritardo anomalo nella visione delle immagini sui canali HD. Prima arriva l'audio e dopo 2/3 secondi l'immagine e sono certo che prima non lo faceva. Comunque questo non è un problema troppo rilevante.
Piuttosto vorrei porre un quesito: io ho un TV Sony W8 collegato via HDMI ARC ad un sistema audio sempre della Sony ed il decoder collegato con HDMI direttamente al TV. Praticamente per sentire una potenza d'audio decente devo forzare parecchio il volume del sistema audio (quasi al massimo), ovviamente l'audio del decoder è già settato al massimo. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta, ammesso che ce ne siano?
 
Mi è venuto in mente una cosa: sul menu di setup dell'audio del tuo TV stai forzando in Dolby?
Se puoi imposta come PCM, così lasci che sia il decoder a gestire l'audio (sempre se non stai usando un ampli)

In effetti se metto in pcm il problema del rumore iniziale sui canali HD si risolve, ma avendo un sistema BD l'audio si abbassa ulteriormente. Se metto in multichannel (dopo l'aggiornamento la voce Dolby si chiama così) quando passo sui canali HD ritorna quel rumore distorto per uno o due secondi prima che cominci a funzionale correttamente. Insomma non se ne esce dai problemi!!
 
scusate, qualcuno mi puo' spiegare la procedura per fare l'aggiornamento?
grazie in anticipo
 
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Risolto problema relativo alla selezione delle tracce audio sui canali Mediaset Premium HD
Migliorata la stabilità generale del decoder

Il sw è disponibile OTN (Internet) e anche via usb

Software update decoder Telesystem TS7701 T2HD (Versione Sw 0.0.5.0)
 
Scusate, ma è possibile che nessuno ha questo decoder collegato tramite HDMI al TV e quest'ultimo collegato tramite HDMI ARC ad un sistema BD? Chiedo perché con questo tipo di collegamento e con l'audio del decoder settato su multichannel (ovvero Dolby), riscontro un fastidioso rumore distorto, della durata di un secondo circa, ogni qual volta si passa su un canale HD. Se invece l'audio del decoder viene settato su pcm questo fastidioso rumore non si avverte più, però è chiaro che l'audio si abbassa di intensità e di qualità, rendendo inutile l'uso di un sistema BD.
Attendo consigli e pareri da chi ha riscontrato, e magari risolto, questo ennesimo problema di questo decoder.
 
allora prime impressioni dopo aggiornamento e reset di fabbrica, decoder un pelino piu' veloce, risponde "quasi" in tempo reale ai comandi inviati dal tlc, per ora non si pianta e scorre abbastanza liscio quando cambi i canali. infinity migliorato decisamente, e funziona abbastanza bene. Scandaloso Premium play, che continua a rimandare il fantomatico errore "PLTO", soprattutto sui film con la pubblicità prima..... pero' qui non saprei se dipendete da loro o dal decoder... per finire, un quesito..... possibile che sia migliorata' la qualità del segnale?... o sono solo variazioni atmosferiche del periodo? ....saluti
 
Scusate, ma è possibile che nessuno ha questo decoder collegato tramite HDMI al TV e quest'ultimo collegato tramite HDMI ARC ad un sistema BD? Chiedo perché con questo tipo di collegamento e con l'audio del decoder settato su multichannel (ovvero Dolby), riscontro un fastidioso rumore distorto, della durata di un secondo circa, ogni qual volta si passa su un canale HD. Se invece l'audio del decoder viene settato su pcm questo fastidioso rumore non si avverte più, però è chiaro che l'audio si abbassa di intensità e di qualità, rendendo inutile l'uso di un sistema BD.
Attendo consigli e pareri da chi ha riscontrato, e magari risolto, questo ennesimo problema di questo decoder.
nel week provo e ti faccio sapere
 
allora prime impressioni dopo aggiornamento e reset di fabbrica, decoder un pelino piu' veloce, risponde "quasi" in tempo reale ai comandi inviati dal tlc, per ora non si pianta e scorre abbastanza liscio quando cambi i canali. infinity migliorato decisamente, e funziona abbastanza bene. Scandaloso Premium play, che continua a rimandare il fantomatico errore "PLTO", soprattutto sui film con la pubblicità prima..... pero' qui non saprei se dipendete da loro o dal decoder... per finire, un quesito..... possibile che sia migliorata' la qualità del segnale?... o sono solo variazioni atmosferiche del periodo? ....saluti

Riguardo Premium Play sui decoder e in generale ci sono alcuni problemi che piano piano Mediaset sta risolvendo, la piattaforma play rispetto a prima è completamente diversa
 
a me pare peggiorato con l update, a volte si blocca senza poter cambiare canale, altre dopo qualche minuto comincia a sfarfallare, altre ancora schermo nero finche non stacco e riattacco la spina
 
a me pare peggiorato con l update, a volte si blocca senza poter cambiare canale, altre dopo qualche minuto comincia a sfarfallare, altre ancora schermo nero finche non stacco e riattacco la spina

Problemi assolutamente riscontrati anche da me. Soprattutto che cambiando canale ad un certo punto non si vede più nulla (schermo nero appunto) ed il problema si risolve solo interrompendo l'alimentazione.
Ne approfitto per dire che ho informato l'assistenza del problema audio elencato nei miei post precedenti, ebbene, la risposta è stata la seguente:

Gentile cliente, il problema si presenta solo con alcuni modelli di tv.
Al momento non ci sono soluzioni.
Cordiali saluti
Denis

Ho già chiesto come restituire il decoder ed avere i soldi indietro, visto che questa incompatibilità non è specificata da nessuna parte. Preciso che io ho un Sony W8 e non un televisore dell'anteguerra.
Prima ed ultima volta con Telesystem!!
 
Aggiornamento effettuato, i blocchi continuano e il browser è assolutamente inutilizzabile come prima. Peccato. Questo decoder è un clamoroso autogol di Telesystem.
 
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