- Registrato
- 5 Aprile 2004
- Messaggi
- 36.154
Vi state scannando per nulla. Qui non si tratta di preferire il calcio o le serie TV. Il punto è un altro.
Premium è una pay TV sul DTT che deve ottimizzare al meglio i canali e i contenuti tenendo conto della limitatezza della banda.
Allo stato attuale la banda è mal gestita perché non si riesce a offrire un numero adeguato di partite in HD. E questa è colpa di Mediaset.
Si può con l'attuale banda offrire un servizio migliore, ma non lo fanno.
D'altronde non l'ha prescritto il medico di avere tutti quei canali di cinema e serie TV. Ne bastavano 2 in HD e pochi altri in SD dove si può trasmettere tutto allo stesso modo e fare spazio a più canali HD dedicati allo sport. Così non ci sarebbero diatribe sui gusti diversi degli abbonati e tutti sarebbero contenti. Se questo non succede, la colpa non è neanche della limitatezza di banda, ma della mala gestione di Mediaset.
Tra l'altro, com'è che questi discorsi sull'illegittimità di spegnere i canali di serie TV non viene fatto per Disney Junior e Cartoon Network? Eppure per questi si paga un contributo a parte! Sono per caso canali di serie B?
In questo momento ci sono 2 canali HD per le Serie Tv (Crime, Action), 2 canali HD dedicati al cinema (Cinema e Cinema 2) e 2 canali HD dedicati allo Sport (Sport e Calcio). La differenza tra lo Sport e gli altri genere è che l'evento sportivo dura massimo 2 ore ogni sera, un canale di Cinema o Serie Tv è riempibile (e quindi sfruttabile) 24 ore al giorno