Allora qualsiasi emittente potrebbe appigliarsi a questa cosa per richiedere un rimborso o comunque maggior tutela, in quanto alcuni eventi (F1 e calcio su tutti) poi non so gli altri, acquistati in esclusiva per il territorio nazionale andrebbe a farsi benedire.
Questo ovviamente da parte di Mediaset per la champion's, Sky da parte della Formula 1, e tutte le altre emittenti (nazionali/internazionali) che hanno acquistato il diritto in esclusiva per il loro territorio.
Per il momento si è mossa Mediaset (che ha tutto il diritto di tutelarsi) poi potrebbe muoversi Sky (che anche lei sarebbe comunque danneggiata per la formula1) e tutte le altre emittenti a ruota italiane o straniere.
Il tam tam di ZDF è stato lanciato, quindi ora molti avranno aperto un pò gli occhi per le molteplici opportunità del satellite, ora chi ha il coltello dalla parte del manico?
ZDF avrà la legge nazionale dalla sua parte, ma le altre tv hanno pagato molto per avere un contratto per uno o più eventi in esclusiva sul proprio territorio ...
Tutti tirano l'acqua del mulino dalla loro parte, ma chi la spunterà.... bel rompicapo.