Sì ma devono impostarla loro la priorità e la forbice entro cui il bitrate di ciascun canale si deve mantenere
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Gli eventi sportivi della Rai sono tutti emessi in nativo?
Lo scrivo anche qua, perchè l'argomento mi sembra comunque calzante. Mi è appena arrivata una soffiata, non posso dire di chi, ma parrebbe che Rai Scuola passi sul mux3.
Sì ma quello che volevo dire è che il canale sportivo avrà sempre la priorità, considerando il tipo di immagini, per cui rispetto ad ora il bitrate di rai hd calerà di brutto. Pensa al caso in cui su rai sport 1 c'è una trasmissione molto movimentata (sempre) e su rai hd c'è un film con molte scene statiche: il bitrate potrebbe essere suddiviso in 12 e 4 mbps (per dire)!!Se gli encoder sono di buona fattura, saranno in grado di gestire al meglio l'accumulo di bitrate a seconda delle esigenze di ogni canale in tempo reale.![]()
Non c'è nulla da temere. Se non ci sono i quadrettoni su Premium Sport e Calcio con due partite in contemporanea, allora non ce ne saranno nemmeno su Rai Sport e HD.Sì ma quello che volevo dire è che il canale sportivo avrà sempre la priorità, considerando il tipo di immagini, per cui rispetto ad ora il bitrate di rai hd calerà di brutto. Pensa al caso in cui su rai sport 1 c'è una trasmissione molto movimentata (sempre) e su rai hd c'è un film con molte scene statiche: il bitrate potrebbe essere suddiviso in 12 e 4 mbps (per dire)!!
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando ci saranno eventi sportivi contemporaneamente. Quadrettoni ogni due secondi? Mi auguro di no!
Già, me ne sono ricordato ora. Allora forse non c'è pericolo di squadrettamenti se i due canali si suddividono tutti i 20 megabit a disposizione.Tra l'altro si paventa anche l'ipotesi che sul mux 4 ci saranno solo i 2 HD.![]()