Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono stato 10 gg senza internet.
Ho visto che c'è un aggiornamento dell'app, ma non trovo quello della cam. normale?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Mi serve il nome completo del sw della tv, in ogni caso quel modello non mi risulta tra i certificati
 
Forse per quello dà qualche problema... comunque i canali li prendo anche quelli hd mi scoccia solo che ogni tanto devo spegnere e riaccendere la tv
 
Buongiorno a tutti, mi sono accorto solo ieri di un "problema" relativo alla visione senza tessera. Io ho acquistato la camWIFI appena uscita sul mercato pertanto non dovrei avere alcun vincolo di presenza della tessera all'interno del modulo per poter vedere i canali, ma non è così, sulla tv mi compare il messaggio che mi invita ad inserire la tessera per usufruire del servizio. Come detto me ne sono accorto solo ieri dopo parecchie settimane di non utilizzo per cui non so dire a seguito di quale aggiornamento è stato introdotto tale vincolo. E' normale? Devo per forza inserire la tessera anche se la cam non è in comodato? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
 
Buongiorno a tutti, mi sono accorto solo ieri di un "problema" relativo alla visione senza tessera. Io ho acquistato la camWIFI appena uscita sul mercato pertanto non dovrei avere alcun vincolo di presenza della tessera all'interno del modulo per poter vedere i canali, ma non è così, sulla tv mi compare il messaggio che mi invita ad inserire la tessera per usufruire del servizio. Come detto me ne sono accorto solo ieri dopo parecchie settimane di non utilizzo per cui non so dire a seguito di quale aggiornamento è stato introdotto tale vincolo. E' normale? Devo per forza inserire la tessera anche se la cam non è in comodato? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Ma a quali canali ti riferisci? A Premium Play o ai canali Tv tipo Premium Cinema ecc...?

Per quelli ovvio che ci va la tessera
 
Ciao Fab, hai giá fatto un riavvio del router?
Stacca corrente 1 minuto.
Inoltre per tutti quelli che usano Android nella sezione wi-fi del vostro cell o tablet disattivate il flag su Rete Intelligente.
Ho già tentato molte volte questa prova... ma niente da fare.
Uso Chromecast 5 cm più in basso della CAM e va una meraviglia.
P.S.: Ho visto sul PlayStore di Google che sono davvero tantissimi ad avere questo problema.
Ancora nessuna soluzione?
 
Bisogna capire se tutti quelli che segnalano hanno sempre fastweb e lo stesso router, potrebbe anche essere qualche problema di compatibilità con il router.


In ogni caso per tutti quelli che con Android hanno difficoltà ad associare la Cam con il proprio cell , si assicurino che nella sezione wi-fi sia disattivata la voce Rete Intelligente. (lo riporto anche nel primo post)
 
Io di sicuro posso dire che ho visto provare di persona la CAM, a circa 4 metri di distanza, con una Vodafone Station 2, e la velocità misurata era minore di 2 Mbps.
Inoltre nessuna delle persone che conosco ha il mio stesso router di Fastweb, benchè siano quasi tutti dei Technicolor (Thomson).
 
Salve a tutti, vi aggiorno sul problema ormai noto (link1 - link2) della velocità bassissima della SmartCAM HD Wi-Fi (la mia è in comodato d'uso).
Confrontandomi con 3 colleghi, anche loro con lo stesso problema, ho notato questa osservazione comune che vi riporto per informazione.
Anche a loro, oltre che a me, è capitato che il primo giorno di installazione della CAM e di prova dei servizi online, la velocità misurata dalla CAM è stata molto alta (da 8 a 16 Mbps). Ma già a partire dal giorno successivo la velocità è scesa (da 0,5 a 3 Mbps).
Anche resettando il modem, resettando la CAM stessa (sia nelle impostazioni generali sia nelle impostazioni Wi-Fi), disinstallando e reinstallando le applicazioni Android dedicate (cancellando sempre cache e dati), e facendo il reinvio dei diritti di visione, la situazione non cambia più, ovvero la velocità rimane bassissima.
E' come se la CAM memorizzasse qualcosa di sbagliato, perchè la prima volta che la si usa funziona bene.
Forse questo può aiutare qualcuno a risolvere il problema.
Tralasciando le mie personali considerazioni sull'assistenza clienti di Premium, segnalo a tutti quelli che stanno pagando senza riuscire a vedere alcun contenuto di Play sulla propria TV, che con 30 euro si può acquistare il Chromecast che funziona alla perfezione.
C'è un thread di questo forum (link) dedicato all'uso di Mediaset Play con questo dispositivo.
P.S.: Qualcuno, oltre me, ha scritto un fax all'ufficio reclami Premium? Cosa vi hanno risposto? Se volete mandatemi un messaggio privato.
Scusa, con quale app fai funzionare Chromecast?

Nicola
 
Io di sicuro posso dire che ho visto provare di persona la CAM, a circa 4 metri di distanza, con una Vodafone Station 2, e la velocità misurata era minore di 2 Mbps.
Inoltre nessuna delle persone che conosco ha il mio stesso router di Fastweb, benchè siano quasi tutti dei Technicolor (Thomson).

Si diversi provider usano quei router......
 
Visto le numerose richieste sul forum, la sezione Faq è stata aggiornata ed aggiunti i dati della Cam

http://www.mediasetpremium.it/faq/faq.shtml




Prima di configurare la Premium SMART CAM, devi assicurarti di avere accesso a una rete Wi-Fi 802.11 b/g da 2,4 GHz.
Ricorda che se re-imposti o apporti modifiche alle impostazioni del modem/router potrebbero verificarsi conseguenze indesiderate. Se hai domande o dubbi, consulta il produttore del tuo modem/router o il tuo provider internet prima di apportare qualsiasi modifica.
Ricorda inoltre che i protocolli di protezione che rendono sicura la tua connessione wireless supportati dalla Premium SMART CAM sono i seguenti:

WPA_PSK + AES
WPA_PSK + TKIP
WPA2_PSK + AES
WPA2_PSK + TKIP
WEP 64bit
WEP 128bit


Aggiungo io che se avete un dispositivo Android e avete problemi a configurare Cam e Cell, andate nelle impostazioni Wi-fi del cell o Tablet e disattivate la Rete Intelligente (potrebbe creare problemi e non permettere l'associazione del dispositivo con la Cam)
 
Una domanda: non si può disattivare (da remoto, da parte di Mediaset) una smart cam, essendo un semplice dispositivo hardware, giusto ? Se ne acquisto una usata, data da MP in comodato a un altro utente, ma ancora vergine nel senso di mai inserita nella tv, posso dormire sonni tranquilli quindi. Mi sono letto le condizioni generali di fornitura, ma quanto paventato all'articolo 7.4 ("In ogni caso di cessazione del rapporto contrattuale la Smart Cam non potrà essere utilizzata con Tessere non abilitate") o al 5.10 (in caso di denuncia di smarrimento ... Mediaset Premium si riserva il diritto di disattivare ... le Smart Cam in comodato d’uso) non mi sembra realizzabile tecnicamente, se appunto come credo possono controllare ed eventualmente bloccare le tessere ma non le cam.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso