Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

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Buonasera. Oggi ho scoperto un problema sul TV Samsung UE46C7000 equipaggiato con SmartCam WiFi: in pratica i canali HD della suite Mediaset (incluso C5, I1, R4) se la SmartCam non è collegata alla rete presentano errori nel test del segnale è quindi si vedono con forti disturbi. Ovviamente se rimuovo la CAM, almeno per quelli in chiaro, il difetto sparisce per magia. Può essere un problema di incompatibilità?

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Buonasera. Oggi ho scoperto un problema sul TV Samsung UE46C7000 equipaggiato con SmartCam WiFi: in pratica i canali HD della suite Mediaset (incluso C5, I1, R4) se la SmartCam non è collegata alla rete presentano errori nel test del segnale è quindi si vedono con forti disturbi. Ovviamente se rimuovo la CAM, almeno per quelli in chiaro, il difetto sparisce per magia. Può essere un problema di incompatibilità?

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Molto curioso il problema, sei proprio sicuro che il problema si verifica proprio quando la cam è inserita nella tv?
 
Si l'ho estratta e il difetto sparisce. Ieri sera ho fatto un reset della cam e pare il disturbo si è fortemente ridotto, nella norma direi. Continuo a monitorare

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La mia premium cam HD, all'accensione della tv su un canale Mediaset Premium, fa sempre "inizializzazione del modulo cam in corso" ... "il modulo cam e' ora operativo", per cui passano 5 - 10 secondi di queste finestre di info con schermo nero di sfondo e poi parte il canale. Molto fastidioso. La nuova premium cam wi-fi non ha questo comportamento ?

Seconda domanda, visto che non vorrei prenderla in comodato ma vorrei acquistarla usata, vorrei capire per bene quali cam wi-fi non sono legate a una sola tessera. Quelle di proprieta', mi direte. Ma lo smart pack che vedete in foto, e' quello del comodato o di proprieta' ? E nel comodato, la cam si lega alla tessera gia' dal momento che Mediaset la spedisce o al primo inserimento di cam+tessera nella tv ?
http://s.sbito.it/images/97/97245598775151.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ragazzi ma questa Cam non funziona proprio...continua a a fare righe quando cambia scena... La velocità nel test é suo 10 mb qndi nn credo sia quello il problema
 
@luca.will L'ideale sarebbe spegnere la TV su un canale normale, così all'accensione conti fino a 5 e poi puoi girare su un canale Premium e non vedi quel messaggio. Quella Smart Cam nella foto è il pack del comodato. Quella non in comodato la vendono nella custodia di cartone e c'è scritto che è inclusa una tessera prepagata con 1 mese di visione, ecco le due confezioni:

v80xz8.jpg


2hhobqq.jpg
 
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La mia premium cam HD, all'accensione della tv su un canale Mediaset Premium, fa sempre "inizializzazione del modulo cam in corso" ... "il modulo cam e' ora operativo", per cui passano 5 - 10 secondi di queste finestre di info con schermo nero di sfondo e poi parte il canale. Molto fastidioso. La nuova premium cam wi-fi non ha questo comportamento ?

Grazie Tidus, pero' per me e' comunque fastidioso, se la smart cam wi-fi non avesse il comportamento citato all'accensione su un canale MP, ci farei un serio pensierino. Aspetto che qualche possessore faccia la prova o batta un colpo.
 
Grazie Tidus, pero' per me e' comunque fastidioso, se la smart cam wi-fi non avesse il comportamento citato all'accensione su un canale MP, ci farei un serio pensierino. Aspetto che qualche possessore faccia la prova o batta un colpo.
Ti confermo che la SmartCam WiFi non si comporta come la CAM HD: nessun messaggio di inizializzazione, solo una volta quando la si inserisce per la prima volta nello slot CA

Nicola
 
Salve a tutti, vi aggiorno sul problema ormai noto (link1 - link2) della velocità bassissima della SmartCAM HD Wi-Fi (la mia è in comodato d'uso).
Confrontandomi con 3 colleghi, anche loro con lo stesso problema, ho notato questa osservazione comune che vi riporto per informazione.
Anche a loro, oltre che a me, è capitato che il primo giorno di installazione della CAM e di prova dei servizi online, la velocità misurata dalla CAM è stata molto alta (da 8 a 16 Mbps). Ma già a partire dal giorno successivo la velocità è scesa (da 0,5 a 3 Mbps).
Anche resettando il modem, resettando la CAM stessa (sia nelle impostazioni generali sia nelle impostazioni Wi-Fi), disinstallando e reinstallando le applicazioni Android dedicate (cancellando sempre cache e dati), e facendo il reinvio dei diritti di visione, la situazione non cambia più, ovvero la velocità rimane bassissima.
E' come se la CAM memorizzasse qualcosa di sbagliato, perchè la prima volta che la si usa funziona bene.
Forse questo può aiutare qualcuno a risolvere il problema.
Tralasciando le mie personali considerazioni sull'assistenza clienti di Premium, segnalo a tutti quelli che stanno pagando senza riuscire a vedere alcun contenuto di Play sulla propria TV, che con 30 euro si può acquistare il Chromecast che funziona alla perfezione.
C'è un thread di questo forum (link) dedicato all'uso di Mediaset Play con questo dispositivo.
P.S.: Qualcuno, oltre me, ha scritto un fax all'ufficio reclami Premium? Cosa vi hanno risposto? Se volete mandatemi un messaggio privato.
 
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Buongiorno, avrei una domanda.
Vorrei prendere la smart cam in comodato d'uso, mi spiegate meglio come funziona?
Io sono già abbonato, quindi dovrei solo pagare una tantum 49€ e poi comodato d'uso gratuito fino alla scadenza del contratto, cioè 12 mesi?
Ma Chromecast funziona allo stesso modo?
 
Ultima modifica:
Si è così, la data del tuo contratto verrà rimodulata. In caso di disdetta/recesso devi restituire la Smart Cam.
 
Grazie, solo che leggo di persone che hanno problemi nello streaming dei contenuti di Play.
Quando uso il pc, invece non sembro avere problemi di ritardi o altro, certo la qualità non è delle migliori...
 
Ragazzi volevo segnalare un problema, ogni volta che aggiorno l'app su premium play su iPhone, mi chiede di associare il dispositivo anche se era già associato. Così facendo mi brucio le possibilità di associare altri dispositivi. Io cancello il vecchio e metto il nuovo ma posso associare massimo 10 dispositivi l'anno. Io sono già a 4/5, se continuo così non potrò più associarne altri. Succede ad altri?!
 
Salve a tutti, vi aggiorno sul problema ormai noto (link1 - link2) della velocità bassissima della SmartCAM HD Wi-Fi (la mia è in comodato d'uso).
Confrontandomi con 3 colleghi, anche loro con lo stesso problema, ho notato questa osservazione comune che vi riporto per informazione.
Anche a loro, oltre che a me, è capitato che il primo giorno di installazione della CAM e di prova dei servizi online, la velocità misurata dalla CAM è stata molto alta (da 8 a 16 Mbps). Ma già a partire dal giorno successivo la velocità è scesa (da 0,5 a 3 Mbps).
Anche resettando il modem, resettando la CAM stessa (sia nelle impostazioni generali sia nelle impostazioni Wi-Fi), disinstallando e reinstallando le applicazioni Android dedicate (cancellando sempre cache e dati), e facendo il reinvio dei diritti di visione, la situazione non cambia più, ovvero la velocità rimane bassissima.
E' come se la CAM memorizzasse qualcosa di sbagliato, perchè la prima volta che la si usa funziona bene.
Forse questo può aiutare qualcuno a risolvere il problema.
Tralasciando le mie personali considerazioni sull'assistenza clienti di Premium, segnalo a tutti quelli che stanno pagando senza riuscire a vedere alcun contenuto di Play sulla propria TV, che con 30 euro si può acquistare il Chromecast che funziona alla perfezione.
C'è un thread di questo forum (link) dedicato all'uso di Mediaset Play con questo dispositivo.
P.S.: Qualcuno, oltre me, ha scritto un fax all'ufficio reclami Premium? Cosa vi hanno risposto? Se volete mandatemi un messaggio privato.

Ciao Fab, hai giá fatto un riavvio del router?

Stacca corrente 1 minuto.


Inoltre per tutti quelli che usano Android nella sezione wi-fi del vostro cell o tablet disattivate il flag su Rete Intelligente.
 
Ciao, un mio amico mi ha prestato per qualche giorno la sua Smart cam con già inserita la sua smart card. L'ho collegata al mio nuovo tv, uno degli ultimi modelli della samsung 32 pollici con slot ci+, e ho riscontrato un problema: se dopo un po' che sto su un canale premium passo su un altro pay mi dice cam non collegata o qualcosa del genere...come se non la riconoscesse più. Se vado a toglierla e a rimetterla o a spegnere e riaccendere il tv invece funziona di nuovo. Questo problema il mio amico nella sua tv non lo rileva, quindi vorrei capire se è un problema con il mio televisore e se c'è qualche soluzione per evitare ogni volta il fastidio di spegnere e riaccendere. Grazie!
 
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