Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie della risp.
Indubbiamente non avrei problemi ma il chromecast non è un dispositivo "autonomo" alla fine è un ricevi schermo di qualcos'altro che fa tutto il lavoro e che normalmente è mobile... Quindi non la vedo una soluzione "fissa".
Sto già usando il tablet come secondo dispositivo attaccato in hdmi alla TV della camera o cucina che sia, e il risultato è che non posso usare il tablet per fare altro "neanche 30 sec " oltre che esaurirsi la batteria nel giro di 2 ore anziché 8! In Wi-Fi con chromecast la situazione peggiorerebbe...

Inviato dal mio IdeaTab S6000-F utilizzando Tapatalk

Oggi ho visto un film e la qualità mi ha stupito...
Ho verificato la velocità di connessione e mi dava un sorprendente 22,6 Mbit/s

Sono senza parole, io ho Fastweb a 60Mbps e la mia Smart CAM HD Wi-Fi che ho avuto in comodato d'uso non va oltre i 5 Mbps.
Non posso vedere nessun film. Per motivi sconosciuti. A che distanza sei dal router con la CAM?

Sono a circa 50/70 cm, ma anche io ho velocità basse rispetto alla mia connessione, oggi infatti vedere quella velocità mi ha sorpreso non poco, è la prima volta che mi capita,e non ho cambiato nulla al router

Inviato dal mio P8 lite utilizzando Tapatalk

La smartcam posizionata nella tv della mia camera funziona abbastanza bene dato che è vicinissima al router... test della linea sui 9mbps (rispetto ai 10.5 del pc e del cell). Unico problema qualche squadrettamento soprattutto nei contenuti HD (es. Serie TV The Transporter). Nella tv del soggiorno però non riesco a configurare la cam.. a causa della lontananza dal router (lo smartphone prende sulle 2-3 tacche, la cam mi sa niente dato che sul menu rimane lo stato "in connessione"). Secondo voi se compro un ripetitore wifi e lo piazzo nel soggiorno riuscirò ad avere un buon segnale per la cam senza troppa perdita di velocità?
Il router principale è un Netgear DGN2200v3, sono sul canale 11 (provato sia 6 che 11 ma gli squadrettamenti restano...). I DNS sono quelli default di Infostrada, secondo voi se metto quelli di Google potrei migliorare qualcosa?

La smartcam posizionata nella tv della mia camera funziona abbastanza bene dato che è vicinissima al router... test della linea sui 9mbps (rispetto ai 10.5 del pc e del cell). Unico problema qualche squadrettamento soprattutto nei contenuti HD (es. Serie TV The Transporter). Nella tv del soggiorno però non riesco a configurare la cam.. a causa della lontananza dal router (lo smartphone prende sulle 2-3 tacche, la cam mi sa niente dato che sul menu rimane lo stato "in connessione"). Secondo voi se compro un ripetitore wifi e lo piazzo nel soggiorno riuscirò ad avere un buon segnale per la cam senza troppa perdita di velocità?
Il router principale è un Netgear DGN2200v3, sono sul canale 11 (provato sia 6 che 11 ma gli squadrettamenti restano...). I DNS sono quelli default di Infostrada, secondo voi se metto quelli di Google potrei migliorare qualcosa?
Dove vuoi cambiare i DNS? Sulla CAM? In ogni caso anche per i contenuti HD ti bastano 4,5 mbps costanti.. Non ho notato alcuna differenza tra una linea a 5 o 16mbps se vedi squadrettamenti probabilmente vai a 2mbps e magari per colpa del server Mediaset non della tua ADSL.
Se mi dici che lo smartphone ti va bene in Wi-Fi nella zona della TV allora con un ripetitore Wi-Fi risolveresti a patto che la smartcam in altre zone della casa ti vada bene (magari in sogg è infossata dietro la TV, in un mobile e magari vicino al muro)

Entro qualche ora verrà rilasciata la nuova versione 2.1 dell'app per Android e iOS ;)

Ma visto che premium play è disponibile anche per ricaricabili anche la smartcam funziona con ricaricabile?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ragazzi io non riesco a configurare la smart cam. Seguo la procedura, tutto ok ma alla fine della configurazione sullo smartphone mi dice "errore smart cam", e da lí non la trova è come se si spegnesse il wi fi della cam. Provato due volte a resettare le impostazioni ma niente.

c'è un changelog o sono solo miglioramenti di stabilità/compatibilità del sw? :)

-Naviga in contenuti del catalogo anche attraverso i Tag
-Migliorata la funzione di ricerca
-Sezione Preferiti completamente rinnovata
-Scorri ora le liste utilizzando i filtri e l'ordinamento
-Da oggi puoi votare il contenuto che ti piace
-Bug fixing e miglioramenti generali

Dove vuoi cambiare i DNS? Sulla CAM? In ogni caso anche per i contenuti HD ti bastano 4,5 mbps costanti.. Non ho notato alcuna differenza tra una linea a 5 o 16mbps se vedi squadrettamenti probabilmente vai a 2mbps e magari per colpa del server Mediaset non della tua ADSL.
Se mi dici che lo smartphone ti va bene in Wi-Fi nella zona della TV allora con un ripetitore Wi-Fi risolveresti a patto che la smartcam in altre zone della casa ti vada bene (magari in sogg è infossata dietro la TV, in un mobile e magari vicino al muro)

Facendo il test della linea tramite smartcam mi segna 9 9,5mbps, credo sia effettuato verso i loro server come minimo. Ora provo con l'aggiornamento dell'app... magari cambia qualcosa ma non credo.

Ricordo che la nuova versione 2.1 dell'App per Android e iOS è disponibile

- Naviga i contenuti del catalogo anche attraverso i Tag
- Migliorata la funzione di ricerca
- Sezione Preferiti completamente rinnovata
- Scorri ora le liste utilizzando in filtri e l’ordinamento
- Da oggi puoi votare il contenuto che ti piace
- Bug fixing e miglioramenti generali

Ciao a tutti spero sia la sezione giusta in cui richiedere questo aiuto, altrimenti chiedo scusa:
Ho un abbonamento a Mediaset Premium SERIE&DOC + CALCIO&SPORT con smart cam WI-FI attivo dal 22/08/2015
Stasera per la seconda volta in pochi giorni, sul TV mi appare il messaggio "segnale criptato" quindi ho dovuto provvedere tramite il sito a riattivare i diritti di visione e tutto funziona.
Come mai questo problema? Ho notato che sicuramente non ci sono problemi amministrativi, mentre il segnale era criptato Premium Play funzionava tranquillamente, e il metodo di pagamento è valido
Se può aiutare il mio TV è un Samsung UE26EH4000 aggiornato all'ultima versione software, aggiungo anche che ho attivato la cam correttamente dal sito di mediaset
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare

Ciao a tutti spero sia la sezione giusta in cui richiedere questo aiuto, altrimenti chiedo scusa:
Ho un abbonamento a Mediaset Premium SERIE&DOC + CALCIO&SPORT con smart cam WI-FI attivo dal 22/08/2015
Stasera per la seconda volta in pochi giorni, sul TV mi appare il messaggio "segnale criptato" quindi ho dovuto provvedere tramite il sito a riattivare i diritti di visione e tutto funziona.
Come mai questo problema? Ho notato che sicuramente non ci sono problemi amministrativi, mentre il segnale era criptato Premium Play funzionava tranquillamente, e il metodo di pagamento è valido
Se può aiutare il mio TV è un Samsung UE26EH4000 aggiornato all'ultima versione software, aggiungo anche che ho attivato la cam correttamente dal sito di mediaset
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare

Era criptato su tutti i canali?

Ricordo che la nuova versione 2.1 dell'App per Android e iOS è disponibile
Salve, segnalo solo che, anche con la nuova versione, il problema (più volte descritto) con la velocità bassissima non è risolto.
Ho spostato il modem a 6 metri e la CAM (in comodato d'uso) va da 0.4 a 1.8 Mbps. Impossibile guardare ogni tipo di contenuto online.
Ho segnalato il disservizio in ogni modo a Mediaset Premium ma non ho ricevuto risposte nè soluzioni.
Invito (se posso) gli altri utenti con il medesimo problema a fare lo stesso. Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso