Salve a tutti, vi aggiorno sul problema ormai noto (
link1 -
link2) della velocità bassissima della SmartCAM HD Wi-Fi (la mia è in comodato d'uso).
Confrontandomi con 3 colleghi, anche loro con lo stesso problema, ho notato questa osservazione comune che vi riporto per informazione.
Anche a loro, oltre che a me, è capitato che il primo giorno di installazione della CAM e di prova dei servizi online, la velocità misurata dalla CAM è stata molto alta (da 8 a 16 Mbps). Ma già a partire dal giorno successivo la velocità è scesa (da 0,5 a 3 Mbps).
Anche resettando il modem, resettando la CAM stessa (sia nelle impostazioni generali sia nelle impostazioni Wi-Fi), disinstallando e reinstallando le applicazioni Android dedicate (cancellando sempre cache e dati), e facendo il reinvio dei diritti di visione, la situazione non cambia più, ovvero la velocità rimane bassissima.
E' come se la CAM memorizzasse qualcosa di sbagliato, perchè la prima volta che la si usa funziona bene.
Forse questo può aiutare qualcuno a risolvere il problema.
Tralasciando le mie personali considerazioni sull'assistenza clienti di Premium, segnalo a tutti quelli che stanno pagando senza riuscire a vedere alcun contenuto di Play sulla propria TV, che con 30 euro si può acquistare il Chromecast che funziona alla perfezione.
C'è un thread di questo forum (
link) dedicato all'uso di Mediaset Play con questo dispositivo.
P.S.: Qualcuno, oltre me, ha scritto un fax all'ufficio reclami Premium? Cosa vi hanno risposto? Se volete mandatemi un messaggio privato.