Sky oscura alcuni eventi su TV8 e Cielo (TivùSat)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' pura cattiveria verso l'utenza tivusat(che ha tivusat perché non riceve via DTT sostanzialmente). Nemmeno verso Mediaset come "ripicca", visto che a questa non frega nulla se Cielo è visibile o meno... anzi gli fanno un favore... magari chi ha tivusat cambia canale e girano proprio su Mediaset. Non ci guadagna nessuno.

Spero vengano tolti da tivusat del tutto.

IDEM

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
 
Sì ma la prima è una una tv gratuita. Per passare a Sky serve abbonarsi... pensate che tutta la gente abbia soldi da buttare così in abbonamenti?... Chi fa questo ragionamento considera tivusat e Sky entrambe pay-tv o entrambe gratuite. Quanti sono disposti ad abbonarsi per vedere due canali come Cielo e Mtv8, due canali di per sé gratuiti? Poi sta guerra dei decoder non la capisco... di solito la guerra su fa sugli ascolti, non sul mezzo usato dal cliente per guardare questo o quell'altro canale... se oscura MTV8 e Cielo, gli utenti tivusat guardano canali della concorrenza Sky, ovvero Mediaset, Rai o altri che ricevono... mi semrba forzato pensare che possano abbonarsi a una pay-tv per vedere questi due canali e per singoli programmi (per il resto finora si vedono) e che gli utenti che ricevono in DTT vedono gratis...
E' una guerra infantile da dementi... che non porta ad un vincitore, ma solo a far perdere gli utenti e loro stessi.
Ma qullo che volgio dire, è che a sky imporata nulla se tivusat sia a pagamento o meno, ma in questo momento le sta facendo concorrenza con l'offerta proposta!
tolto gli abbonati a sky, in quanti sanno che mediaset non è più visibil su sky?
Magari domani c'è un nuovo utente che riceve male il digitale terrestre, e decid di abbonarsi a sky, con la speranza (anzi certezza) di vdere anche i mediast.
Ora a qusto dopo fatto l'abbonamento, chi glielo dice (salvo ch non si sia informato prima)n che i mdiaset non si vedono su sky ma ci vuole un altro decoder?
Non puoi giuducare dicendo "ma chi si abbona per questo o quel canale" ogni uno ha i suoi interessi e a ogni uno piacciono i suoi canali, ma gari ad uno gli paice mtv8 si abbona principalmente per seguire mtv8, qualche altro canale tematico visibile solo su sky, di qulli ch alla maggiorparte non interessa. Qustion di gusti e passione.
 
... quindi questo puo portare ad un calo di abbonamenti, cosa che sky ovviamente non vuole.
Ma non so se questo puo' portare ad un calo di abbonamenti, forse, ma se guardi è gia' un po' di tempo che fanno campagna sotto ai 20€ e questo la dice lunga, forse gli utenti scappano da loro da un bel pezzo per altri motivi, esempio la crisi economica, il prezzo alto dell'abbonamento, i passaggi dei film che negli anni sono stati parecchi e le novita' sono poche quindi una famiglia li spende meglio gli euri affittando film in Blue Ray in videoteca rinunciando all'abbonamento, gli scandali del calcio allontanano i tifosi da quel tipo di sport, l'imposizione di un decoder blindato che non ti permette di fare una lista canali tua, ma devi obbedire a una loro numerazione di canali, non esiste una loro Cam NDS in Italia, mentre in Germania c'e' idem in UK. Insomma sei vai a scandagliare probabilmente trovi altri motivi. Quindi se si pensa di oscurare tre canali per pensare di raccogliere abbonamenti solo per quei tre canali li... mah...:icon_rolleyes: poi tutto puo' essere. Cioe' hanno solo da toglierli.

Z.K.;)
 
Via Cielo ed MTV da TivùSat è inutile che restino andando avanti così! Il loro comportamento è più grave di quello di Mediaset, loro sono legati da un contratto con Tivu s.r.l.
Mediaset invece non era legata da nessun contratto con loro, di Mediaset condanno solo la scelta di rimanere criptati H24, potevano semplicemente lasciare le numerazioni 104, 105 e 106 di Sky ed essere visibili sul satellite anche a chi non ha TivùSat.
Ripeto, per me Cielo ed MTV possono anche uscire da TivùSat, non me ne frega niente. Quello che me ne frega invece è il futuro ingresso dei generalisti Mediaset in HD, che aspetto con impazienza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Magari domani c'è un nuovo utente che riceve male il digitale terrestre, e decid di abbonarsi a sky, con la speranza (anzi certezza) di vdere anche i mediast.
Ora a qusto dopo fatto l'abbonamento, chi glielo dice (salvo ch non si sia informato prima)n che i mdiaset non si vedono su sky ma ci vuole un altro decoder?
Ma questa è una distorsione. Mediaset non è mai stata "venduta" con l'abbonamento a Sky... Non è colpa di Mediaset se la gente pensava che col decoder Sky vedeva pure Mediaset... Mediaset la si vedeva con i decoder FTA... non è mai stato necessario alcun decoder di Sky, né tanto meno abbonamento. Chi si abbona a Sky si abbona ai suoi canali... per il resto il decoder di Sky non c'entra nulla(anzi NON serve a niente, ricordo che non è un vero decoder ma piuttosto una "console passiva" da usare per Sky). E' questo l'errore di fondo... che si pensa che sky "ingloba" tutto il satellite, e non è così... anche se quando le conviene lo vuol far credere...
 
Ultima modifica:
Qui si sta aprendo una "guerra" inaspettata. Inaspettata perché in pochi pensavano che potesse svolgersi su un campo di battaglia come il satellite.

- Mediaset che decide di togliere i propri canali FTA dal sat per colpire principalmente Sky
- Mediaset Premium il prossimo anno dovrebbe partire con un offerta sat. Avrà un decoder tutto suo e sicuramente saranno visibili i canali in chiaro di Mediaset
- Sky probabilmente teme l'arrivo di Mediaset sul sat (per gli italiani Sky=satellite e MediasetPremium=Digitale Terrestre) e visto che la stessa Mediaset ha svalorizzato il loro decoder decide di iniziare a svalorizzare un'altra piattaforma che invece trasmette i Mediaset: TivùSat (che è in parte proprietà anche della Mediaset stessa).

- Mediaset sa che per entrare nel satellite deve creare un "terremoto": fatto.
- Sky sa che per difendere il suo territorio deve valorizzare la propria offerta ("le cose nostre le guardi solo con noi"): fatto.

Nel frattempo i diritti tv per gli eventi in chiaro vengono usati come armi di battaglia

Io sinceramente inizio a vedere qualcosa in più di stupide ripicche. Forse però sono troppo fantascientifico :lol:
 
- Sky sa che per difendere il suo territorio deve valorizzare la propria offerta ("le cose nostre le guardi solo con noi"): fatto.
Ecco ma lo facesse del tutto! togliendo i suoi canali da tivusat... non per solo un paio di programmi. così si imbroglia solo l'utenza. Non si abbona a Sky per solo due programmi criptati... mentre chi si mette tivusat può darsi che lo faccia anche per questi canali, visto che tanto a parte il costo(salatino ok) del decoder, poi si aspetta di vederli h24... senza azzoppamenti.
 
Ma perchè pagare e oscurarsi, senza danneggiare nessuno se non se stessi? E' evidente che il masochismo è stato trasmesso da Cologno a Santa Giulia. Poi EL e MotoGP non hanno portato incrementi di abbonati, non è che ne pescano oscurandosi su Tivusat.
 
Al tempo. Magari sta solo aspettando la fine naturale del contratto... o gioca a "farsi cacciare" ;)
Il contratto mi pare sia annuale... è scaduto proprio il giorno del criptaggio della EL. ;)

Non son sicuro, non ricordo bene le date...mi pare ha fatto 3 anni proprio quel giorno. Ale89 forse può confermare... :)
 
Ma questa è una distorsione. Mediaset non è mai stata "venduta" con l'abbonamento a Sky...

Quoto, Stefano purtroppo è difficile farlo capire, mi ci è voluto un po' a farlo capire a mia figlia due settimane fa'. Lei è abbonata a Sky dal 2005, 10 anni sono tanti e alla fine dell'anno gli lascia parecchi euri a Sky, non ha mai fatto disdetta, ha sempre pagato il prezzo, non ha fatto una piega al cambio contratto, insomma classica abbonata modello. Cmq incaxxata come non mai quando Mediaset ha oscurato, ma le imprecazioni non le ha mandate a Mediaset le ha mandate a Sky. Cmq ha risolto velocemente con un box di TivuSat, vedi Stefano quando ci sono i problemi si risolvono velocemente. Anche lei dopo 10 anni è tornata ad avere due scatole sotto il ricevitore.
Al contrario l'altra mia figlia di TV Pay non ne vuole proprio sapere ovvero pure lei come ZioKit ONLY TIVUSAT:director:

Z.K.;)
 
Ma questa è una distorsione. Mediaset non è mai stata "venduta" con l'abbonamento a Sky... Non è colpa di Mediaset se la gente pensava che col decoder Sky vedeva pure Mediaset... Mediaset la si vedeva con i decoder FTA... non è mai stato necessario alcun decoder di Sky, né tanto meno abbonamento. Chi si abbona a Sky si abbona ai suoi canali... per il resto il decoder di Sky non c'entra nulla(anzi NON serve a niente, ricordo che non è un vero decoder ma piuttosto una "console passiva"). E' questo l'errore di fondo... che si pensa che sky "ingloba" tutto il satellite, e non è così... anche se quando le conviene lo vuol far credere...
Scusa io non so se tu sia abbonato a sky o no, ma mettiamo in caso tu sia abbonato: anche se non ti interessa la mediaset, e ti abboni per i canali sky, ti fa comunque piacere poter ricevere con un solo decoder anche i canali mediaset, per qualche evento o qualche evenienza?
Immagino di si, perchè sarebbe una rottura poi dever mettere ancora un altro decoder ch sia fta o tivusat per vedere i mediaset!
Quello che dici tu in fondo è una bugia, per quanto ci si abbona a sky per i suoi canali, fa sempre piacere poter seguire i canali tradizionali, o almeno io la penso così.
Uno si preferisce l'abbonamento anche perchè sul sat tolto i generalisti o qualche altro canale c'è solo roba araba, quindi la maggiorparte che monta la parabola lo fa per sky in primis, poi i ci sono i più smanettoni, che la comprano per seguire più satelliti o chi solo quello fta e si accontenta. Ma la maggioranza penso sia sky.
 
Ma perchè pagare e oscurarsi, senza danneggiare nessuno se non se stessi? E' evidente che il masochismo è stato trasmesso da Cologno a Santa Giulia. Poi EL e MotoGP non hanno portato incrementi di abbonati, non è che ne pescano oscurandosi su Tivusat.

Io credo che più che masochismo il "gioco" stia proprio nel fare in modo che l'utente satellitare non abbia in alcun modo nemmeno una "percezione" di offerta completa (ovviamente sappiamo entrambi che non c'era nemmeno prima) ....se hai Sky, Mediaset ha pensato di togliere i suoi canali, se hai Tivusat (e quindi ti accontenti dei canali free senza passare per un abbonamento), Sky ti cripta i suoi main events...
Non so se sono stato chiaro...:eusa_doh:, forse ho scritto cose senza senso :eusa_naughty:
 
Credo che si stanno preparando per il nuovo decoder Premium... che quasi sicuramente permetterà di vedere l'offerta Tivusat con l'offerta Premium Sat.

E ovviamente Sky non vuole che suoi canali siano presenti nel "bouquet" Premium
 
Secondo me Sky comunque non vuole uscire da TivùSat e dal Digitale Terrestre. Ricordiamoci che il motivo per il quale è "scesa" nel mondo "in chiaro" è dovuto al fatto che Sky voleva creare canali per pubblicizzare la propria offerta a tutti. In questi anni non ha mai dato l'impressione di puntare forte sui canali in chiaro. Questi sono sempre stati succubi della paytv. E Sky di certo non ha problemi economici per investire in questo campo.
Se ora Sky esce da TivùSat i canali in chiaro diventeranno solo per pochi intimi

Sky vuole continuare per la strada che aveva intrapreso in questi anni ma senza far credere al telespettatore (abbonato Sky o futuro abbonato Sky) che la propria piattaforma si stia indebolendo a favore di TivùSat e della prossima PremiumSat.
Altrimenti, se non sbaglio, poteva per esempio decidere di criptare i canali sul Digitale Terrestre e mantenere attivi i canali su TivùSat. Invece ha scelto diversamente.
 
Quoto, Stefano purtroppo è difficile farlo capire, mi ci è voluto un po' a farlo capire a mia figlia due settimane fa'. Lei è abbonata a Sky dal 2005, 10 anni sono tanti e alla fine dell'anno gli lascia parecchi euri a Sky, non ha mai fatto disdetta, ha sempre pagato il prezzo, non ha fatto una piega al cambio contratto, insomma classica abbonata modello. Cmq incaxxata come non mai quando Mediaset ha oscurato, ma le imprecazioni non le ha mandate a Mediaset le ha mandate a Sky. Cmq ha risolto velocemente con un box di TivuSat, vedi Stefano quando ci sono i problemi si risolvono velocemente. Anche lei dopo 10 anni è tornata ad avere due scatole sotto il ricevitore.
Al contrario l'altra mia figlia di TV Pay non ne vuole proprio sapere ovvero pure lei come ZioKit ONLY TIVUSAT:director:


Z.K.;)

Purtroppo purtroppo la maggioranza delle persone è convinta che pagando sky possono vedere TUTTO, quando poi non è così. C'è ancopra troppa ignoranza per la maggiorparte sat=sky, ed è difficile toglirlo dalla tasta.
E sky ha sempre saputo di qusto, per questo ora gli rode la perdita di mediast, perchè ora forse riusciranno a rompre questa "credenza".....
 
Scusa io non so se tu sia abbonato a sky o no, ma mettiamo in caso tu sia abbonato: anche se non ti interessa la mediaset, e ti abboni per i canali sky, ti fa comunque piacere poter ricevere con un solo decoder anche i canali mediaset, per qualche evento o qualche evenienza?Immagino di si, perchè sarebbe una rottura poi dever mettere ancora un altro decoder ch sia fta o tivusat per vedere i mediaset!

Sì, se fosse un vero decoder. Ma siccome non è un vero decoder e so già in partenza ad esempio che se vuole sky mi filtra i canali pure quelli con cui non c'entra niente (esempio dei canali in chiaro trasmessia via satellite), metto altrettanto in conto che i canali che invece mi permette di vedere, ma che NON sono lo stesso di sky (tra cui i Mediaset) sono IN PIU' e possono sparire sia per volontà degli stessi(criptaggio come Mediaset) o perche sky stessa a sua scelta potrebbe toglierteli!. La pay-tv su questo ha sempre fatto una "disinformazione" passiva: nel senso ti da il decoder dando l'impressione che tutto ciò che si riceva sia in qualche modo incluso in quello che paghi, anche se non specificato... visto che paghi solo per pacchetti ben specifici di canali, o servizi.
Poi scusa, perche questo che dici non lo fai valere anche per chi vuole abbonarsi Sky, ma solo per FTA: se io ho un decoder CI(con cui quindi posso potenzialmente riceve le pay-tv e magari ne sono abbonato a una), perché devo per forza aggiungere un secondo decoder (di Sky) per ricevere i suoi canali in abbonamento?... Due pesi due misure?
(per la cronaca, visto che mi hai quasi chiesto... : io non mi sono mai abbonato proprio per questo fatto del decoder: di dover aggiungere lo scatolotto sky oltre al mio decoder(pagato all'epoca molto caro). Ero abbonato a Stream/Tele+ (con decoder mio) e non ho fatto il passaggio a Sky proprio per questo motivo: per dover smettere di usare i miei decoder per canali che avrei pagato(quindi che ci tenevo vedere con l'apparecchio che mi son scelto, non con quello che volevano impormi loro).

Quello che dici tu in fondo è una bugia, per quanto ci si abbona a sky per i suoi canali, fa sempre piacere poter seguire i canali tradizionali, o almeno io la penso così.

Non è una bugia la mia, sei tu che mi sembri vittima della mentalità di 12 anni di presenza di sky in Italia :D Ti ha inculcato bene che Sky=Satellite, il resto è "non standard". :D
 
Ultima modifica:
Sì, se fosse un vero decoder. Ma siccome non è un vero decoder e so già in partenza ad esempio che se vuole sky mi filtra i canali pure quelli con cui non c'entra niente (esempio dei canali in chiaro trasmessia via satellite), metto altrettanto in conto che i canali che invece mi permette di vedere, ma che NON sono lo stesso di sky (tra cui i Mediaset) sono IN PIU' e possono sparire sia per volontà degli stessi(criptaggio come Mediaset) o perche sky stessa a sua scelta potrebbe toglierteli!. La pay-tv su questo ha sempre fatto una "disinformazione" passiva: nel senso ti da il decoder dando l'impressione che tutto ciò che si riceva sia in qualche modo incluso in quello che paghi, anche se non specificato... visto che paghi solo per pacchetti ben specifici di canali, o servizi.
Poi scusa, perche questo che dici non vale per Sky(ma solo per FTA ? se io ho un decoder CI(con cui quindi posso potenzialmente riceve le pay-tv), perché devo per forza aggiungere un secondo decoder (di Sky) per ricevere i suoi canali in abbonamento?...



Non è una bugia la mia, sei tu che mi sembri vittima della mentalità di 12 anni di presenza di sky in Italia :D Ti ha inculcato bene che Sky=Satellite, il resto è "non standard". :D

Considerato il numero di decoder che pretendono per farsi vedere nella loro interezza, più che media companies direi che si occupano di arredamento di interni, visto che ci riempiono le case :laughing7: :laughing7:...ridiamo per non piangere ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso