anch'io avevo notato che il 7900hd non mi ha consentito di vedere i 15 gg di prova di Premium Online. Quando partiva l'applicazione, se partiva, il contenuto scelto non si decideva mai ad iniziare.Si vedevano sullo schermo i "puntini di sospensione" di inizio streaming, poi si fermavano,poi riprendevano. Fino a che bisognava uscire dall'applicazione e resettare.D'altra parte, l'applicazione sul decoder e' praticamente identica a quella per premium play che ho letto essere tuttora alquanto problematica, io stesso a meta' luglio quando ancora usufruivo di premium play sul 7900hd essendo abbonato avevo riscontrato e segnalato la difficolta' di funzionamento del servizio nella sua nuova veste rinnovata. E pesa come un macigno anche la mancanza del contenuto live di calcio e cinema, rendendo l'utilizzo
su questo decoder praticamente inutile a chi si abbona,dovendo rinunciare alla parte piu' importante del contenuto contrattuale. Cosi' com'e' strutturata, e'praticamente un identico "doppione" di premium play, con le medesime problematiche.
Persiste anche il ritardo di rendere disponibile Premium Online su Xbox e Playstation, una valida alternativa per usufruire del servizio potendo guardarlo nella sua proposta completa sul proprio televisore, cosa che per ora e'garantita solo con pc collegato al tv ,o avendo una smart tv o il decoder timvision.
Su Xbox e Playstation ci sono Skyonline e Netflix, e Xbox 360 ha anche Chili fra le applicazioni.(Oltretutto le console Xbox hanno l' applicazione Premium Play).
Piu' che attendere che ,per quanto riguarda questo decoder, risolvano i problemi di cui sono consapevoli, ma evidentemente di difficile risoluzione dato il tempo trascorso, spero che possano lanciare presto il nuovo decoder "tridente" (IP-Sat-Dtt)di casa propria,considerando che Premium Online e' stato lanciato da piu' di un mese, e dunque interpretando anche il vincolo annuale in sede di stipula contratto a mio avviso Mediaset stessa dovrebbe fornire un proprio device in eventuale disponibilita' per le esigenze del proprio cliente. Da una parte (premium sul digitale terrestre) vi e' addirittura l'obbligo di ricevere la smartcam, invece dall'altra (premium online) manca del tutto un proprio dispositivo da proporre all'uso