Tv Samsung ES 7000-8000 (Versione Sw T-ECPDEUC-2023.0 del 14/04/20)

Onestamente non ho per ora notato differenze.
Io da quando ho aggiornato all'ultima versione, sto riscontrando solo problemi, praticamente la mia smart tv es 7000 ha iniziato a dare i numeri, si accende e si spegne da sola, lo smarthub spesso va in crash e devo aspettare che la tv si spenga e si accenda nuovamente, (ieri sera si è spenta e riaccesa per ben 5 volte di seguito), il wifi funziona una volta si e tre no, ho già fatto tutto il possibile, reset della tv, reset dello smarthub ma senza risolvere nulla, ho contattato due volte samsung ma l'unica cosa che mi hanno saputo dire è stata quella di attendere un nuovo aggiornamento o di rivolgermi ad uno dei loro centri di assistenza, che però non sanno nemmeno loro quando e se verrà rilasciato.
Ma gli aggiornamenti non dovrebbero servire a migliorare o a correggere eventuali errori di un determinato prodotto?:doubt:
 
Io da quando ho aggiornato all'ultima versione, sto riscontrando solo problemi, praticamente la mia smart tv es 7000 ha iniziato a dare i numeri, si accende e si spegne da sola, lo smarthub spesso va in crash e devo aspettare che la tv si spenga e si accenda nuovamente, (ieri sera si è spenta e riaccesa per ben 5 volte di seguito), il wifi funziona una volta si e tre no, ho già fatto tutto il possibile, reset della tv, reset dello smarthub ma senza risolvere nulla, ho contattato due volte samsung ma l'unica cosa che mi hanno saputo dire è stata quella di attendere un nuovo aggiornamento o di rivolgermi ad uno dei loro centri di assistenza, che però non sanno nemmeno loro quando e se verrà rilasciato.
Ma gli aggiornamenti non dovrebbero servire a migliorare o a correggere eventuali errori di un determinato prodotto?:doubt:

prova a chiedere aiuto qui :

https://community.samsung.it/t5/SMART-TV/ct-p/SMARTTV

potresti provare a tornare a firmware precedenti
 
Non è possibile tornare ad un Fw precedente per lo meno in modo normale
 
Credo di aver individuato il problema è purtroppo non si tratta di un problema legato al software, la tv non aggancia più nessun router e credo proprio che il modulo wifi sia andato, a tal proposito rivolgendomi ad un tecnico generico (la tv è fuori garanzia) che costo potrebbe avere la riparazione e quindi la sostituzione del modulo wifi?
 
Nuovo Agg Sw Tv Samsung ES 7000-8000 (Versione sw T-ECPDEUC-2020) dal 16/10/15

Credo di aver individuato il problema è purtroppo non si tratta di un problema legato al software, la tv non aggancia più nessun router e credo proprio che il modulo wifi sia andato, a tal proposito rivolgendomi ad un tecnico generico (la tv è fuori garanzia) che costo potrebbe avere la riparazione e quindi la sostituzione del modulo wifi?

non so dirtelo,, pensa che dopo il primissimo aggiornamento firmware fatto più di un anno fa quando il wifi della tv ancora funzionava (primo firmware) , da quella volta non ha più funzionato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
non so dirtelo,, pensa che dopo il primissimo aggiornamento firmware fatto più di un anno fa quando il wifi della tv ancora funzionava (primo firmware) , da quella volta non ha più funzionato


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Potrebbe essere un problema hardware. Io possiedo un 46ES7000 da tre anni e mezzo, ho sempre installato tutti gli aggiornamenti proposti da Samsung e non ho avuto mai problemi. Anzi, il leggero squadrettamento dell' immagine che si verificava all'accensione nei primi mesi di vita del TV, è scomparso proprio grazie ad un aggiornamento software.
 
A che aggiornamento è scomparso il problema dello squadrettamento.


Io ho la 2009 e qualche squadrettamento nel cambio canale avviene a volte.

Premetto che è una 2009 installata di fabbrica dopo cambio main board. Da quel momento non ho più aggiornato volutamente (era una delle prime TV, avevo fatto tutti gli update fino a 2011).
 
Ho una smart tv samsung 46ES7000, ho impostato la modalità immagine su standard, ed ho notato che la sera con il sensore eco attivato, l'immagine dello schermo, diventa molto scura e più che una tv di nuova generazione, sembra una tv di 30-40 anni fa, qualcuno ha notato la stessa cosa? E in tal caso come avete risolto?
 
Credo di aver individuato il problema è purtroppo non si tratta di un problema legato al software, la tv non aggancia più nessun router e credo proprio che il modulo wifi sia andato, a tal proposito rivolgendomi ad un tecnico generico (la tv è fuori garanzia) che costo potrebbe avere la riparazione e quindi la sostituzione del modulo wifi?
Tv ritornata dal centro assistenza samsung il 26 novembre, a quanto pare non era un problema software, ma il modulo wifi era andato, sostituito, è tornato tutto alla normalità.
 
Immaginavo una cifra del genere. Purtroppo scaduta la garanzia, sono cavoli amari...
 
Oltre ai SEK introvabile, purtroppo il TV soffre di alcune zone con macchie più chiare (clouding?).

E' un difetto eliminabile in qualche modo?
 
E' un metodo collaudato? Mi sembra cosi' "bizzarro".
Uso poco/nulla il 3d, pero' posso recuperare un file e farlo eseguire il repeat... Quante ore?
 
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