ZioKit
Digital-Forum Gold Master
Il manuale e il sito del produttore non riportano niente ...... altrimenti non avrei chiesto ...
Avrei la possibilitá di prendere una prime focus ... nessuno che m'aiuta?
(anche se mi par d'aver capito, cercando un po' in rete, che è solo per le offset ...)
A fine anni 80 io avevo una PF montata su un polarmout Gibertini, con attacco modificato. Poi come ho gia' scritto altre volte ho rimosso la Prime Focus, perche' dove nevica tanto, quel disco non è adatto, si riempie di neve come un catino.
Non ho mai letto di persone che hanno montato una PF su un rotorino, pero' penso che sia possibile occorre costruire un adattatore da applicare tra il perno e in disco in modo da compensare i parecchi gradi di errore della declinazione.
Per l'altra cosa che mi ha i chiesto in PM, ti posso dire che ho tenuto per parecchi anni fissato al braccio della 125 cm Gibe il convertitore di Nuova Elettronica per il vecchio Meteosat. Il feed ricordo che l'avevo messo fuori fuoco sulla sx.
Quando volevo vedere le foto che arrivavano spostavo il disco con una numerazione de posizionatore.
Nonostante il disco fosse tagliato per la gamma Ku e il dipolo non fosse perfettamente a fuoco, il segnale forte del satellite e il guadagno del disco mandavano cmq quasi a fuori scala lo smiter del ricevitore.
Se il disco che hai è tagliato per la frequenza del vecchio meteosat, che lavorava attorno ai 1700Mhz è tutto fuori per la gamma KU quindi sconsigliabile per l'utilizzo che ne vuoi fare.
Z.K.





Pazienza fosse stata una ringhiera... allora ci stava anche la verniciatura. Cerchi di fare una parabola camaleonte, che magari con il colore non proprio uguale si notera' ancora di piu'. La gente non ci fa' piu' caso ai dischi bianchi e grigi è abituata a vederli cosi', poi da come hai montato l'impianto se ne vedra' solo una trentina di cm forse meno. Possibile che nel tuo condominio ci siano dei rompi così agguerriti.