Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

Salve
sono stato appena contattato da Mediaset e ho accettato l'offerta di 18 euro mensili per 12 mesi (sconto 7 euro). Il contatto è avvenuto via telefono da numero con prefisso di Milano e sono trascorsi 20 giorni da quando hanno ricevuto la mia raccomandata.
Scrivo solamente per ringraziare gli utenti che mi hanno aiutato direttamente e indirettamente, in particolar modo TIDUS_86.
Buone feste
 
Il recesso è la chiusura del contratto "immediata" (entro 30 giorni chiudono il contratto) mentre la disdetta (a scadenza) è la chiusura naturale dell'abbonamento (avviene l'ultimo giorno del 12° mese contrattuale).

io ho fatto il recesso il 10/12 tramite raccomandata online usando il modulo di questo sito compilato e scansionato;
ho fatto una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma non mi è arrivato nulla...
i 30 giorni valgono dalla ricezione della raccomandata?
 
io ho fatto il recesso il 10/12 tramite raccomandata online usando il modulo di questo sito compilato e scansionato;
ho fatto una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma non mi è arrivato nulla...
i 30 giorni valgono dalla ricezione della raccomandata?

Da quando prendono in gestione il recesso, ti chiamano comunque per avvisarti del giorno di chiusura del contratto e/o farti un offerta.
 
Ultima modifica:
Salve... stessa offerta, accettata, di giova768...sconto di 7 euro ( 18 al mese a partire dal 01/01/2016 x 12 mesi ) poi euro 30 mensili con cinema fino al 28/02/16
Ciao a tutti e buon 2016!!!
 
Buonasera a tutti.
Ho un abbonamento SERIE & DOC + CALCIO + SPORT + PLAY + HD attivato il 22/08/2013 a 26 euro/mese.
Ricevuta comunicazione aumento.
Inviata disdetta col modello predisposto l'11/12/2015 e consegnata il 16/12/2015 (dalla tracciatura sul sito delle Poste) tramite raccomandata online.
Ad oggi nulla è cambiato dei dati contratto e nessuno si è fatto vivo.
Con la disdetta il contratto scadrebbe il 31/12/2015 cioè dopodomani ?
Devo attendermi una chiamata nei prossimi 2 giorni ?
Se non mi chiamano che succede dal 1 gennaio 2016 ?
 
Ultima modifica:
buonasera amici per dover di cronaca chiamato poco fa dal numero 0242101133 di mediaset premium, mi offrivano tutto premium a 9 € al mese per un anno con 69 € di attivazione,cmq rifiutato,la signorina molto gentile credeva non avessi l'abbonamento..( quello appena disdetto il 24/12/2015 era a nome di mia sorella ma lo usavo io). mi hanno anche chiesto se conosco qualcuno a cui poteva interessare questa offerta..
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti.
Ho un abbonamento SERIE & DOC + CALCIO + SPORT + PLAY + HD attivato il 22/08/2013 a 26 euro/mese.
Ricevuta comunicazione aumento.
Inviata disdetta col modello predisposto l'11/12/2015 e consegnata il 16/12/2015 (dalla tracciatura sul sito delle Poste) tramite raccomandata online.
Ad oggi nulla è cambiato dei dati contratto e nessuno si è fatto vivo.
Con la disdetta il contratto scadrebbe il 31/12/2015 cioè dopodomani ?
Devo attendermi una chiamata nei prossimi 2 giorni ?
Se non mi chiamano che succede dal 1 gennaio 2016 ?

Benvenuto, hai mandato il recesso (Modulo del primo post)? Devi aspettare la loro chiamata, non ti chiudono il contratto il 31/12.
 
Benvenuto, hai mandato il recesso (Modulo del primo post)? Devi aspettare la loro chiamata, non ti chiudono il contratto il 31/12.

Si, ho inviato il "recesso oltre 14gg dalla stipulazione" con la nota "senza oneri o spese per aumento costo abbonamento"
 
Ciao raga,
In "zona Cesarini" mi sono deciso a mandare la raccomandata per il recesso, vediamo che succede :icon_cool:
 
buongiorno problema urgente,oggi controllo via online se la raccomandata e' arrivata a destinazione e trovo questo messaggio:
LA SPEDIZIONE NON E' STATA RITIRATA DAL DESTINATARIO ENTRO I TEMPI DI GIACENZA PREVISTI E SARA' RESTITUITA AL MITTENTE. volevo chiedere stanno facendo i furbi?domani ne rinvio un altra
 
Se vuoi Inviane un'altra, ma quella dovrebbe far fede in caso di contestazione, anche se non ne mandi un'altra. Manda invece un reclamo all'agcom, per mancato rispetto delle procedure previste per il recesso, cosi si imparano.
 
Se vuoi Inviane un'altra, ma quella dovrebbe far fede in caso di contestazione, anche se non ne mandi un'altra. Manda invece un reclamo all'agcom, per mancato rispetto delle procedure previste per il recesso, cosi si imparano.

Grazie paolo,x sicurezza domani ne rispedisco un'altra,potrebbe essere un problema solo delle poste cmq.. o di premium non so adesso
 
io non avevo ricevuto nulla di ritorno dopo la raccomandata di recesso; così ho contattato MP via chat qui:
https://webchatpremium.custhelp.com/app/chat/chat_launch/q_id/1/request_source/5/pac/1/c/9

e mi hanno detto che il segnale verrà staccato il 15/01

a me va bene così; mi devono veramente fare ridere per restare cliente stavolta, anche perché con Infinity (che non ho, non avendo il Cinema) mi hanno pure tolto The Big Bang Theory 9 (l'avrei potuto vedere solo fino a Febbraio avendo attivato il pass Cinema)
 
buongiorno, anche io come tutti ho ricevuto comunicazione di aumento, solo che non tramite posta o almeno non ancora, ma essendo al 30/12 penso si sia smarrita :D Me ne sono accorto con il messaggio nell'area clienti, ho mandato disdetta come da primo post di questa discussione, solo che come un idiota ho scordato di farla A/R ma semplice raccomandata, mica possono rifiutarsi di accettarla?? Tralasciamo la questione sull'accertare che l'abbiano o meno ricevuta, e diamo per buono che arrivi e l'accettino, possono rifiutarsi di applicare il recesso perchè manca la ricevuta di ritorno?? So che è stupida come domanda, però m'è venuto stò dubbio, visto che s'appellano a tutto.
ovviamente vi farò sapere di eventuali offerte ricevute, se le riceverò
Grazie e buon anno a tutti voi :)[
 
Purtroppo le condizioni di abbonamento, prevedono la raccomandata sia con A/R. Potrebbero fare finta di niente ed essere nella ragione.

Facci sapere comunque se ti chiamano e/o l'accettano.

http://www.mediasetpremium.it/bin/95.$plit/C_54_allegati_6_lstAllegati_itmAllegato_1_upfAllegato.pdf

Art. 19 – Variazioni delle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium EASY PAY

Mediaset Premium si riserva la facoltà di modificare, anche per esigenze connesse all’evoluzione del Servizio e/o dell’ampliamento dei contenuti le Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium Easy Pay, dandone comunicazione scritta al Contraente nelle forme d’uso con un preavviso non inferiore a 1 (un) mese ed, eventualmente, promuovendo anche un’idonea campagna informativa. Il Contraente avrà diritto di recedere dal Contratto, senza l’applicazione di alcuna penale, con effetto immediato inviando a Mediaset Premium, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, firmata dal Contraente, indirizzata a Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Qualora il Contraente non eserciti il diritto di recesso nei modi e nei tempi sopra descritti, le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione come sopra indicato
 
Qualche anno fa feci una disdetta a sky con raccomandata senza avviso di ricezione convinto che bastasse sapere dal sito delle poste dell'avvenuta consegna..
Mi risposero tramite messaggio sul decoder e tramite mail che "il recesso inviato per le vie brevi" non era sufficiente. Ho dovuto rifarla con ricevuta di ritorno (per fortuna ero molto lontano dalla scadenza e ho puturo rifarla)

La raccomandata senza ricevuta non vale niente... ne per sky, ne per premium, ne per telecom.... ecc....
 
Indietro
Alto Basso