Scusa ma cosa vorresti vedere tu a capodanno?
Non capisco come una giornata possa influenzare i propri gusti.
Io la vigilia sono andato in discoteca a sentire per oltre 2 ore musica orrenda e giorno 1 al pomeriggio ho sentito la necessita di vedere un film più complesso e ho optato per Zodiac, che tu dovresti conoscere visto il nick.
Per quale motivo avrei dovuto scegliere il film di Zalone?
Troppo stanco dalla nottata del giorno prima?
dunque, a capodanno nel pomeriggio ho visto "il grinta" dei fratelli coen

.
(zodiac sì conosco bene, non eccezionale la realizzazione totale, ma un capolavoro di regia

).
non faccio l'esempio su me stesso ora, perchè non ho figli, ma...
quando ero piccolo (ora ho 40 anni

), il giorno di capodanno venivano a casa mia i miei cugini o andavamo noi a casa loro.
di solito se faceva troppo freddo (all'epoca non c'era la paytv e il videoregistratore era ancora un oggetto non da tutti), capitava di andare al cinema perchè le sale giochi erano per i grandi

.
se andavamo con i genitori, sicuramente non andavamo a vedere "la mosca" di cronenberg, nè tantomento "demoni" di lamberto bava, ma semmai ci buttavamo in questi titoli più o meno da cinepanettone.
ora... non sto dicendo che anche adesso deve essere così, ma una famiglia tipo formata da mamma, papà, 2 bimbi con età circa tra i 4 e i 12 anni, che film potrebbero andare a vedere? la comicità di zalone almeno non è quella volgare, è leggera, con qualche parolaccia sì, ma ormai chi è che non le dice? (almeno non ti sbattono in faccia c**i, ca**i, te**e e fi**e


).
poi è chiaro che chi vive da solo o con la moglie/marito/ragazzo/a e/o figli grandi possa optare anche per qualcosa di più "complesso", è ovvio che non è una regola.
io personalmente ho vissuto in puglia dalla nascita fino ai 20 anni, ma zalone non lo adoro... i suoi primi 2 film mi sono piaciuti così così, il terzo non l'ho neanche visto e questo lo vedrò quando lo daranno in tv.
quest'anno con la mancanza al cinema di un grosso cartoon, capisco le famiglie che vanno al cinema a vederlo.
nb
le censure le ho messe io direttamente
