Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

Io non mai chiamato il numero verde, al limite chiedi nel 3d come hanno fatto gli altri, per ottenere l'offerta. Purtroppo adesso la CAM è obbligatoria, non è possibile rifiutarla, quindi devi considerare anche i costi per la riconsegna nel caso di chiusura contratto. Se nell'area clienti non risulti più abbonato, già non sei più loro cliente. Attendi che ti staccano il segnale e qualche giorno di buio e poi chiama quel numero, oppure attendi l'eventuale chiamata che ti fanno loro. :)
 
Io non mai chiamato il numero verde, al limite chiedi nel 3d come hanno fatto gli altri, per ottenere l'offerta. Purtroppo adesso la CAM è obbligatoria, non è possibile rifiutarla, quindi devi considerare anche i costi per la riconsegna nel caso di chiusura contratto. Se nell'area clienti non risulti più abbonato, già non sei più loro cliente. Attendi che ti staccano il segnale e qualche giorno di buio e poi chiama quel numero, oppure attendi l'eventuale chiamata che ti fanno loro. :)

In tanti anni... dal 2008... Mai fatta disdetta...
La faccio una volta... e chiudono tutto senza batter ciglio....
Bah.... Chi li capisce....

Grazie di tutte le info, sei stato gentilissimo!

Giuse
 
ora che siamo a gennaio, e dunque le fatturazioni comprenderebbero gia' l'aumento a beneficio di premium,possiamo dire che di coloro che frequentano il forum e gentilmente forniscono i dettagli riguardo la loro posizione contrattuale, nessuno abbia supinamente accettato l'aumento comunicato ? Anzi, in pieno stile "autogol di Niccolai" in gergo calcistico, in Premium si sono visti costretti a ribassare ulteriormente la proposta di fidelizzazione all'abbonato pur di farlo rimanere in recinto-clienti. E dunque anche a clienti che avrebbero accettato la continuazione del contratto alle condizioni gia' in essere. Vieppiu' fornendo ,in perfetto parallelo di tempistica, il ritorno in recinto stesso a 9 euro al mese per tutto, attivabile gia' il giorno seguente alla disattivazione del contratto a 30 euro al mese per il solo calcio+serie tv...
 
Ultima modifica:
capisco l'amarezza di Giuse, ma almeno oggigiorno c'e' il paracadute della reconnection a 9 euro per tutto.
Quando uscii io dal contratto calcio+serie tv a fine luglio (con unica proposta retention dopo l'invio di disdetta, e peggiorativa rispetto al listino personale di 26 euro poiche' proponevano 22 euro al mese per il contenuto + i 6 euro per il secondo anno obbligato di noleggio decoder per il quale avevo allegato disdetta nello stesso plico inviato con la disdetta del contratto principale..) Verso fine agosto mi telefono' un operatore Premium che mi parlo' di offerta irrinunciabile, 29 euro al mese per calcio sport e serie tv oppure 35 per il full, dicendosi piuttosto sorpreso al mio rifiuto e che il prezzo era destinato ad aumentare. Era il prezzo che proposero anche a Scontento, dunque era quella la cifra studiata per ri-attrarre il cliente. Vorrei tanto parlare ora con quell'operatore Premium...di come i tempi siano cambiati..Ad ottobre l'offerta reconnection venne rimodulata a 19 euro per il calcio e qualcosina in piu' per il full che ora non ricordo precisamente, fino alla clamorosa proposta di 9 euro al mese per l'annualita' full. Tanto che fino a novembre il topic dedicato alle reconnection era piuttosto tiepido, con i reconnectionisti visti da Premium come ciclisti staccati dal gruppo rispetto ai nuovi abbonati o ai retentionisti ,ed ora e' bollente
 
Ultima modifica:
Ricevuta ieri chiamata da Mediaset Premium. Ho accettato la proposta 19*12 mesi, scadenza 8 gennaio 2017.

idem, ho fatto tutto il 7 gennaio; ero sinceramente deciso a chiudere ma l'offerta è stata irrinunciabile... pagherò meno pur aggiungendo Cinema e Infinity :)
 
ma in Premium l' "ideatore" dell'aumento listino in modifica delle condizioni contrattuali e' lo stesso che poi delinea le offerte di fidelizzazione da proporre ?:laughing7:
Pare di leggere una di quelle favole latine di Fedro; per aumentare il guadagno con l'aumento del listino va a finire che guadagnano di meno sull'utente in legittima scelta d'uscita abbonamento al fine di fidelizzarlo contrattualmente con una proposta allettante. Alle volte potrebbe essere utile studiare un po' di queste semplici favole morali latine, invece dei complicati termini inglesi in lingua imprenditorial-manageriale che fanno tanto "know how"
 
Ultima modifica:
Il problema è che quanti utenti effettueranno il recesso, a seguito dell'aumento di prezzo? In effetti se andiamo a vedere, dobbiamo valutare il guadagno, rispetto alla perdita per la ridefinizione del canone mensile, a seguito recesso. Comunque lo scopo è trattenere il cliente, che fa numero.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8
 
Ricevuta chiamata da Mediaset Premium(avevo solo il calcio)..... ho accettato proposta 19 euro x 12 mesi e ho fatto aggiungere il cinema e Infinity con proroga della mia tessera con scadenza fra un anno.
 
Ricevuta chiamata da Mediaset Premium(avevo solo il calcio)..... ho accettato proposta 19 euro x 12 mesi e ho fatto aggiungere il cinema e Infinity con proroga della mia tessera con scadenza fra un anno.

Alla fine.... Sembra che "solo io" non ho ricevuto nessuna telefonata... Nemmeno un briciolo tentativo di "tenermi come cliente".....
Che soddisfazione....

Per la reconnection... adesso vedrò se farla....
 
Non sei il solo, non preoccuparti. Anche a me l'anno scorso non mi hanno richiamato. Mi hanno richiamato tempo fa, ma non ho accettato perché ancora non davano il full a 9 euro.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8
 
Ciao Giuse, e' vero come dice Paolo, anch'io dopo lo smarrimento ed amarezza
iniziale (5 anni quasi consecutivi di abbonamento con una sosta estiva) per la mancata retention a luglio scorso ho percorso altre strade, da settembre ad esempio acquisto il ticket calcio da un altro operatore ,senza vincolo, e paradossalmente mi mancano maggiormente le serie tv come IZombie,Stalker e Motive che avrei visto volentieri. Di Motive hanno passato su Rete4 alcuni episodi in chiaro,solo della prima stagione, ma poi li hanno sospesi credo per mancanza di audience
Cio' non toglie che se avessi avuto la possibilita' di rientrare con reconnection a 9 euro addirittura per il contenuto full immediatamente dopo la chiusura contrattuale, ne avrei usufruito senz'altro dimenticando l'amarezza.
Cosi' Giuse hai anche l'occasione di tramutare immediatamente in positivo il fatto di non essere stato contattato per una proposta di retention,cosa che invece io non potevo dire. Ad agosto scorso ,quando la cercavo io per un ipotetico rientro contrattuale, la reconnection era un muro invalicabile tanto che il topic specifico era andato quasi in dimenticatoio.

Oltretutto a mio avviso, ma potrei ovviamente essere smentito, una ipotetica retention che parta da un annualita' pagata 9 euro al mese non potra' essere ampliata a livello di spesa con una forbice troppo netta di differenza, ci sara' comunque una proposta interessante anche se non a livello di quella attuale
 
Ultima modifica:
E' vero come dice Paolo, anch'io dopo lo smarrimento iniziale per la mancata retention a luglio scorso ho percorso altre strade, da settembre ad esempio acquisto il ticket calcio da un altro operatore ,senza vincolo, e paradossalmente mi mancano maggiormente le serie tv come IZombie,Stalker e Motive che avrei visto volentieri. Di Motive hanno passato su Rete4 alcuni episodi in chiaro,solo della prima stagione, ma poi li hanno sospesi credo per mancanza di audience
Cio' non toglie che se avessi avuto la possibilita' di rientrare con reconnection a 9 euro addirittura per il contenuto full immediatamente dopo la chiusura contrattuale, ne avrei usufruito senz'altro.
Cosi' hai anche l'occasione di tramutare in positivo il fatto di non essere stato contattato per una proposta di retention. Ad agosto scorso ,quando la cercavo io, la reconnection era un muro invalicabile tanto che il topic specifico era andato quasi in dimenticatoio

Tutto corretto,
il problema è nell'invio della CAM....
Che in caso di nuovo recesso bisogna rispedire a Premium, pagando altri soldi oltre ai 49 euro (minimo) di riattivazione.....
Per il resto è ottima come promo.
 
Mi hanno chiamato oggi (raccomandata ricevuta il 16 dicembre...quasi un mese fa...):
ad oggi pagavo 36 al mese (-6€ di sconto fedeltà ora scaduto)...mi hanno offerto 19€ per 12 mesi. ho accettato, ovviamente.
Cliente da tempo immemorabile con cinema+serie+calcio+hd+play.
 
Ragazzi ho un quesito,
Ricevo la lettera che mi informa che dal 1 gennaio passerà da 29 a 39 al mese ( abbonamento full)
Guardo il mio contratto e vedo che scade il 9-2-2016 ( contratto annuale )
Faccio disdetta a scadenza con raccomandata il 7-12016
Poi scopro che il mio contratto scade a fine mese cioè il 29-2-2016 (nuove regole fanno scadere a fine mese)
Avrò problemi visto che ho spedito disdetta 50 giorni prima della scadenza?
 
Ragazzi ho un quesito,
Ricevo la lettera che mi informa che dal 1 gennaio passerà da 29 a 39 al mese ( abbonamento full)
Guardo il mio contratto e vedo che scade il 9-2-2016 ( contratto annuale )
Faccio disdetta a scadenza con raccomandata il 7-12016
Poi scopro che il mio contratto scade a fine mese cioè il 29-2-2016 (nuove regole fanno scadere a fine mese)
Avrò problemi visto che ho spedito disdetta 50 giorni prima della scadenza?

Nessuno, tu hai il dovere, se vuoi disdire, di inviare la raccomandata A/R entro 30 giorni dalla scadenza del contratto (cosa che hai correttamente fatto), non c'è un limite superiore, potresti teoricamente inviare la raccomandata di disdetta per febbraio 2017 già a marzo 2016 :badgrin:
 
Ma prima di chiamarti per fare un'offerta, deve arrivare una mail in cui dicono di aver avuto il recesso? Oppure ho capito male io?
 
Comunque a me è successo questo.
A dicembre (prima che inviassi il recesso), mi ha chiamato Mediaset per chiedermi se mi volevo abbonare :icon_rolleyes:
Ho fatto presente che ero già abbonato, ma che avrei probabilmente mandato il recesso per l'aumento del prezzo. L'operatore, allora, mi ha suggerito di mandare il recesso :icon_redface:, e di attivare un nuovo abbonamento (dandogli il nome di un familiare) a 19 euro fino al 31 maggio (quindi con abbinata nuova cam e compagnia bella). Ho declinato "l'offerta".
Poi a fine dicembre ho mandato il recesso veramente, ed i primi di gennaio mi richiama lo stesso operatore rifacendomi la stessa offerta. Al che ho fatto presente che avevo mandato il recesso... e lui mi ha risposto che lo aveva visto e mi aveva chiamato proprio per quello. Ovviamente ho nuovamente rifiutato l'offerta.
Che dite, mi sono giocato possibili chiamate future?
 
Comunque a me è successo questo.
A dicembre (prima che inviassi il recesso), mi ha chiamato Mediaset per chiedermi se mi volevo abbonare :icon_rolleyes:
Ho fatto presente che ero già abbonato, ma che avrei probabilmente mandato il recesso per l'aumento del prezzo. L'operatore, allora, mi ha suggerito di mandare il recesso :icon_redface:, e di attivare un nuovo abbonamento (dandogli il nome di un familiare) a 19 euro fino al 31 maggio (quindi con abbinata nuova cam e compagnia bella). Ho declinato "l'offerta".
Poi a fine dicembre ho mandato il recesso veramente, ed i primi di gennaio mi richiama lo stesso operatore rifacendomi la stessa offerta. Al che ho fatto presente che avevo mandato il recesso... e lui mi ha risposto che lo aveva visto e mi aveva chiamato proprio per quello. Ovviamente ho nuovamente rifiutato l'offerta.
Che dite, mi sono giocato possibili chiamate future?

buonasera a tutti ,secondo me ti possono chiamare ancora..vedendo sono alla canna del gas..anchio 3 settimane fa prima che inviassi disdetta mi chiamarono, se volevo attivare il famoso contratto che va di moda adesso a 9 € x il full( rifiutato),non sapendo che ero gia' abbonato con loro.addirittura l'operatore quando ho risposto che di li a poco avrei mandato disdetta per via dell'aumento ignobile e vergognoso, si era affrettato a dirmi che se ero d'accordo mi passava immediatamente all'ufficio commerciale per avere uno sconto ( quindi per aver solo minacciato verbalmente la disdetta ) ..rifiutato cmq di parlare al commerciale. il mio contratto verra' chiuso il 04/02/2016 mi ha confermato un operatore molto gentile.al momento nessuna chiamata retention da parte loro.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso