Provengo da full a 44 euro (ottenuto da contratto fake). Sono in disdetta con scadenza 01/03. La mia "esigenza" attuale è sport + HD; aggiungerei altri pacchetti, ma solo se scontati al 50%. Sono disposto anche a rifare il fake, magari mi allineano e volendo provo a risparmiare i 69 di attivazione (o male che va perdo anzianità ma non mi importa più di tanto perdere skygo, l'importante è che ho mysky e on demand). Leggendo i commenti qui, mi sembra di capire che al momento le strade più calzanti dovrebbero essere un paio:
1) retention con downgrade a TV+HD, per poi aggiungere con assocral i pacchetti mancanti al 50% (vincolo 24 mesi) oppure per i pacchetti calcio e sport (solo calcio nel mio caso) dal fai da te al 50% fino al 31/10/2016;
2) nuovo contratto con TV+SPORT+HD a 24.9/mese, che nn dovrebbe essere offerta bloccata (vi prego di smentirmi se non è così), per poi seguire l'aggiunta di pacchetti come per la strada 1)
Mi sembra di capire che parecchi stanno prendendo la strada 1; mi piacerebbe capire le differenze e i dettagli tra le due.
Il problema della 2 è sicuramente il fatto è che 24.9/mese per soli 12 mesi, quindi se i pacchetti mancanti si aggiungono con assocral a 7euro/mese (vincolo 24 mesi), vuol dire che dal 13esimo mese TV+sport+hd lo pagherei a listino (cioè 39,9); però nel globale, non mi sembra molto diversa dalla 1), nel senso che, ammesso che i due pacchetti mancanti li aggiungo con assocral, quindi in entrambi i casi pago 14/mese per 24 mesi, il terzo pacchetto (diciamo sport, per aiutare con il confronto) con la 1) lo aggiungo sempre con assocral, quindi a 7 euro al mese per 24 mesi), con la 2) ce l'ho gratis il primo anno (poichè incluso in tv+sport+hd a 24.9), lo pagherei a prezzo pieno il secondo (14/mese), quindi lo pagherei cmq con una media di 7/mese nell'arco dei due anni. Spero di non essere stato troppo confusionario; riepilogo:
strada 1) PRIMO ANNO:
tv+hd a listino 25.90
cinema 7.5 (assocral)
sport 7 (assocral)
calcio 7 (assocral)
TOTALE=47.40 EURO/MESE, idem per il SECONDO ANNO
strada 2) PRIMO ANNO:
tv+sport+hd a listino 24.90
cinema 7.5 (assocral)
calcio 7 (assocral)
TOTALE=39.40 EURO/MESE
SECONDO ANNO:
tv+sport+hd a listino 39.90
cinema 7.5 (assocral)
calcio 7 (assocral)
TOTALE=54.40 EURO/MESE
TOTALE MENSILE MEDIO nei due anni = 46.9
Ovviamente se per la strada 2) i pacchetti al 50% li aggiungessi con vincolo entro i 12 mesi, la strada è ancora più conveniente, in quanto nn andrei a listino al secondo anno per tv+sport+hd. In questa analisi, non sto considerando i costi di attivazione, per il fatto che potrebbero anche azzerarli in caso di allineamento (come ho letto l'esperienza di qualche giorno fa di qualcuno nel forum).
Chiedo a voi più attenti e più esperti dove eventualmente sbaglio e dove ho dimenticato qualcosa (magari il blocco dei 3 mesi, che non ho ben capito quando c'è e quando no). Magari le vostre osservazioni chiariscono qlc dubbio anche a qlc altro che legge