In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Ma sono l'unico che non ha ancora capito perché hanno messo tutti quei decoder ad 1€?
 
@MicFdl

Ogni tanto avverto dei buchi nell'audio su Timvision e sui canali hd. È dovuto a ciò che hai scritto prima, o è un problema mio?

Hanno svenduto i decoder per promuovere Timvision e Netflix. Sempre più gente sta eliminando il telefono fisso e si arrangia con lo smartphone e/o con Linkem e quindi per convincere la gente a tenersi il telefono puntano sulla promozione dei servizi ott.

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@MicFdl

Ogni tanto avverto dei buchi nell'audio su Timvision e sui canali hd. È dovuto a ciò che hai scritto prima, o è un problema mio?

Hanno svenduto i decoder per promuovere Timvision e Netflix. Sempre più gente sta eliminando il telefono fisso e si arrangia con lo smartphon e/o con Linkem e quindi per convincere la gente a tenersi il telefono puntano sulla promozione dei servizi ott.

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No non centra nulla (quello è il segnale del DTT che salta o altro )...

Quello di cui parlo io è di tutt'altro genere e tutt'altra natura e temo non verrà mai risolto visto/considerato il menefreghismo di Tim e dell'utente medio.

Pace, per 1€ sta lí e se mi stufa vendo anche l'ultimo rimasto.

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Ultima modifica:
Stasera cosa stranissima: Paw Patrol, episodi dopo il primo, non vanno, c'è solo il tasto Trailer e non Guarda, sia da decoder che da app.
Anche a voi?
 
Ma sono l'unico che non ha ancora capito perché hanno messo tutti quei decoder ad 1€?
Io penso che uno di motivi, come già scritto da me da qualche parte, è anche quello riportato nel messaggio appena precedente al tuo ;)
 
Buonasera, cortesemente mi spiegate la procedura per sospendere il servizio? Ho telefonato al 187 ma vogliono un fax con due righe e con fotocopia di un documento e codice fiscale. E' così oppure mi stanno facendo storie?
Grazie
 
E tu spediscigli quello che vogliono. Se hai il decoder in noleggio e vuoi tenertelo attenzione a non scrivere cessazione ma appunto sospensione.

http://www.timvision.it/supporto/guida

Non potrò vedere TIMvision per un periodo limitato, posso sospendere il servizio?
Si, potrai chiedere di sospendere il servizio contattando il Servizio Clienti 187. Ti assicurerai in tal modo di non avere addebiti per il periodo in cui non potrai vedere TIMvision. Durante il periodo di sospensione sarà comunque possibile acquistare o noleggiare dal Videostore. In qualsiasi momento potrai riattivare l’abbonamento, senza costi aggiuntivi, contattando il Servizio Clienti 187.

Consulta di seguito nella sezione info e supporto, le condizioni contrattuali aggiornate clicca qui

PROMO TIMVISION con decoder

Il cliente potrà richiedere, in qualsiasi momento, la sospensione dell’abbonamento per un massimo di 3 volte in un anno solare, con interruzione del corrispettivo mensile da parte di Telecom Italia entro 72 ore dalla richiesta. Durante il periodo di sospensione sarà comunque garantito il servizio di noleggio ed acquisto di singoli contenuti e la fruizione dei contenuti gratuiti. Il Cliente potrà richiedere la sospensione e la successiva riattivazione dell’abbonamento chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 187.

Oltre queste altre info non ho.

fPfwxGQ.jpg
 
Segnalo nuovamente, visto che lo stesso problema è stato rilevato su Rai4HD sat.

Questo benedetto decoder trasforma tutto (digitale terrestre prima e seconda traccia, netflix, contenuti tim vision, youtube ..) in DolbyDigital 3/2/0.1 con un conseguente pessimo risultato:
i dialoghi escono dalle casse frontali esterne e la centrale resta muta.

In un normale DD 3/2/0.1, in un DD 2/0/--- o in un PCM 2/0/--- è la cassa centrale a dover "cantare" i dialoghi principali.
È sempre stato così su Sky, blu-ray, chromecast, Popcorn Hour etc con tracce PCM, Dolby digital, digital +, true HD, DTS HD.

Questo decoder cosa fa? Passa tutto in DolbyDigital 3/2/0.1 con il pessimo risultato descritto sopra, riuscendo a rovinare anche il Dolby Digital+ 3/2/0.1 di Netflix (che guarda un pò su Chromecast funziona correttamente).
Gli stessi contenuti Timvision preferisco vederli su chromecast (anche se l'app TimVision trasmette solo in PCM 2/0/---, ma almeno è correttamente distribuito).

Che senso ha rovinare tutto con un DolbyDigital 3/2/0.1 che in realtà non è nulla di simile e sballa la distribuzione dei canali?
Lasciate tutto in DolbyDigital 2/0/--- e fate passare il 3/2/0.1 AC3 solo quando effettivamente trasmesso.

Come si fa a segnalare la cosa a Tim per far si che il problema venga risolto lato software?
Ci leggono questi? Ci capiranno mai nulla?

Chi ha un decoder TimVision collegato via HDMI o cavo ottico all'amplificatore mi faccia la cortesia di testarlo e segnalarlo, così facciam numero e portiamo avanti la cosa (siii magari ).

Aggiornamento:

Ok, decido di rinunciare all'audio dolby digital.
Vado nelle impostazioni del decoder e seleziono come audio il formato PCM.

Cosa succede? Esce un 3/4/0.1 (e io ho un 5.1 :5eek:).
Qual'è quindi il risultato? Lo stesso del dolby digital 3/2/0.1 "sbagliato" di prima: parlano solo le casse esterne anteriori e la centrale è muta.

Lato software, l'audio di questo decoder è completamente da rivedere!
 
Non avendo il decoder TIMVISION, è possibile usare la funzione di Android "trasmetti schermo" per vederne i contenuti su SMART TV? Si perde tanto in termini di qualità?
 
Ragazzi ho un problema:

usufruisco di TimVision da PC. Se accedo da browser per via di silverlight la maggior parte dei video non è mai fluida, gli scatti fanno venire mal di testa.

Se utilizzo l'app per windows la fluidità è ok, però ho notato che il catalogo non è stranamente aggiornato, mancano tantissimi contenuti (dexter non lo contempla proprio) e ce ne sono altri che in realtà non esistono più (es i griffin sono presenti le prime tre stagioni. Se ci clicchi esce nessun contenuto disponibile. Le stagioni presenti a catalogo - dalla 4 in poi - non le visualizza proprio manco cercando)

A qualcuno è capitato o ha delle soluzioni? grazie
 
Stasera ADSL va, test da decoder ok, ma non riesco a vedere nulla, tutto a scatti e si blocca.
Cosa può essere?
 
Stasera ADSL va, test da decoder ok, ma non riesco a vedere nulla, tutto a scatti e si blocca.
Cosa può essere?

se usi la connessione wireless, può essere dipeso dall'instabilità della medesima (interferenze, blocchi di trasmissione di quella ciofeca del modem TIM Fibra, che sull'argomento è davvero uno strazio)...:eusa_think:

se invece sei attaccato con cavo ethernet, allora proprio non me lo spiego...però di sicuro non era il server di Timvision, perchè mio padre ieri sera ha visto Scandal dalle 21 alle 23 senza il minimo problema (e usa il lettore BD connesso alla nostra rete wireless)...
 
A proposito di wifi del technicolor:
Non ho quasi mai usato timvision, tranne che per qualche vecchio episodio di qualche cartone animato dei miei tempi, senza nessun problema, tramite il lettore bray collegato in wifi.
Ieri ho deciso di vedere un film in hd ed ho notato che ogni 5 o 10 minuti, faceva qualche secondo di buffering, per poi riprendere senza problema.
Secondo Voi, avendo il modem tim lontano dal plasma, 9 metri con una parete di mezzo, comprando un wifi extender, risolverei queste pause che mi sono capitate ieri vedendo il film in qualità hd? Grazie
 
A proposito di wifi del technicolor:
Non ho quasi mai usato timvision, tranne che per qualche vecchio episodio di qualche cartone animato dei miei tempi, senza nessun problema, tramite il lettore bray collegato in wifi.
Ieri ho deciso di vedere un film in hd ed ho notato che ogni 5 o 10 minuti, faceva qualche secondo di buffering, per poi riprendere senza problema.
Secondo Voi, avendo il modem tim lontano dal plasma, 9 metri con una parete di mezzo, comprando un wifi extender, risolverei queste pause che mi sono capitate ieri vedendo il film in qualità hd? Grazie

Guarda io comprai 2 powerline 49€ con 4 uscite LAN a 400mbp/s, e mi trovo a meraviglia, è come se avessi il Modem in salotto :D. il Wi-Fi è sempre soggetto a interferenza. Non posso assicurarti che ti troverai bene con un Wi-Fi Extender, il modem TIM non è che sia così prestante con il wi-fi anche a distanze corte
 
A proposito di wifi del technicolor:
Non ho quasi mai usato timvision, tranne che per qualche vecchio episodio di qualche cartone animato dei miei tempi, senza nessun problema, tramite il lettore bray collegato in wifi.
Ieri ho deciso di vedere un film in hd ed ho notato che ogni 5 o 10 minuti, faceva qualche secondo di buffering, per poi riprendere senza problema.
Secondo Voi, avendo il modem tim lontano dal plasma, 9 metri con una parete di mezzo, comprando un wifi extender, risolverei queste pause che mi sono capitate ieri vedendo il film in qualità hd? Grazie
In prossimità del modem hai forse qualche cordless o degli apparati che possono provocare interferenze anche "nel raggio di azione" del Wi-Fi? Prova ad allontanare gli eventuali dispositivi e prova a rivedere in HD il medesimo film.
 
In prossimità del modem hai forse qualche cordless o degli apparati che possono provocare interferenze anche "nel raggio di azione" del Wi-Fi? Prova ad allontanare gli eventuali dispositivi e prova a rivedere in HD il medesimo film.
In effetti sulla stessa scrivania dove c'è il modem ho l'unico telefono cordless presente in casa.

Guarda io comprai 2 powerline 49€ con 4 uscite LAN a 400mbp/s, e mi trovo a meraviglia, è come se avessi il Modem in salotto :D. il Wi-Fi è sempre soggetto a interferenza. Non posso assicurarti che ti troverai bene con un Wi-Fi Extender, il modem TIM non è che sia così prestante con il wi-fi anche a distanze corte
Grazie del consiglio
 
Anche stasera un disastro Timvision, connessione ok, sono passato al collegamento via cavo anche se il modem Wi-Fi è a 10cm.
Non riesco a vedere nulla, tutto a scatti, si ferma e rimane la sovra impressione con titolo è durata.
Assurdo, seconda sera che mi capita in pochi giorni.
Nemmeno via chromecast va.
 
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