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Ma sono l'unico che non ha ancora capito perché hanno messo tutti quei decoder ad 1€?
No non centra nulla (quello è il segnale del DTT che salta o altro )...@MicFdl
Ogni tanto avverto dei buchi nell'audio su Timvision e sui canali hd. È dovuto a ciò che hai scritto prima, o è un problema mio?
Hanno svenduto i decoder per promuovere Timvision e Netflix. Sempre più gente sta eliminando il telefono fisso e si arrangia con lo smartphon e/o con Linkem e quindi per convincere la gente a tenersi il telefono puntano sulla promozione dei servizi ott.
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Io penso che uno di motivi, come già scritto da me da qualche parte, è anche quello riportato nel messaggio appena precedente al tuoMa sono l'unico che non ha ancora capito perché hanno messo tutti quei decoder ad 1€?
Segnalo nuovamente, visto che lo stesso problema è stato rilevato su Rai4HD sat.
Questo benedetto decoder trasforma tutto (digitale terrestre prima e seconda traccia, netflix, contenuti tim vision, youtube ..) in DolbyDigital 3/2/0.1 con un conseguente pessimo risultato:
i dialoghi escono dalle casse frontali esterne e la centrale resta muta.
In un normale DD 3/2/0.1, in un DD 2/0/--- o in un PCM 2/0/--- è la cassa centrale a dover "cantare" i dialoghi principali.
È sempre stato così su Sky, blu-ray, chromecast, Popcorn Hour etc con tracce PCM, Dolby digital, digital +, true HD, DTS HD.
Questo decoder cosa fa? Passa tutto in DolbyDigital 3/2/0.1 con il pessimo risultato descritto sopra, riuscendo a rovinare anche il Dolby Digital+ 3/2/0.1 di Netflix (che guarda un pò su Chromecast funziona correttamente).
Gli stessi contenuti Timvision preferisco vederli su chromecast (anche se l'app TimVision trasmette solo in PCM 2/0/---, ma almeno è correttamente distribuito).
Che senso ha rovinare tutto con un DolbyDigital 3/2/0.1 che in realtà non è nulla di simile e sballa la distribuzione dei canali?
Lasciate tutto in DolbyDigital 2/0/--- e fate passare il 3/2/0.1 AC3 solo quando effettivamente trasmesso.
Come si fa a segnalare la cosa a Tim per far si che il problema venga risolto lato software?
Ci leggono questi? Ci capiranno mai nulla?
Chi ha un decoder TimVision collegato via HDMI o cavo ottico all'amplificatore mi faccia la cortesia di testarlo e segnalarlo, così facciam numero e portiamo avanti la cosa (siii magari).
E tu spediscigli quello che vogliono. Se hai il decoder in noleggio e vuoi tenertelo attenzione a non scrivere cessazione ma appunto sospensione.
Stasera ADSL va, test da decoder ok, ma non riesco a vedere nulla, tutto a scatti e si blocca.
Cosa può essere?
A proposito di wifi del technicolor:
Non ho quasi mai usato timvision, tranne che per qualche vecchio episodio di qualche cartone animato dei miei tempi, senza nessun problema, tramite il lettore bray collegato in wifi.
Ieri ho deciso di vedere un film in hd ed ho notato che ogni 5 o 10 minuti, faceva qualche secondo di buffering, per poi riprendere senza problema.
Secondo Voi, avendo il modem tim lontano dal plasma, 9 metri con una parete di mezzo, comprando un wifi extender, risolverei queste pause che mi sono capitate ieri vedendo il film in qualità hd? Grazie
In prossimità del modem hai forse qualche cordless o degli apparati che possono provocare interferenze anche "nel raggio di azione" del Wi-Fi? Prova ad allontanare gli eventuali dispositivi e prova a rivedere in HD il medesimo film.A proposito di wifi del technicolor:
Non ho quasi mai usato timvision, tranne che per qualche vecchio episodio di qualche cartone animato dei miei tempi, senza nessun problema, tramite il lettore bray collegato in wifi.
Ieri ho deciso di vedere un film in hd ed ho notato che ogni 5 o 10 minuti, faceva qualche secondo di buffering, per poi riprendere senza problema.
Secondo Voi, avendo il modem tim lontano dal plasma, 9 metri con una parete di mezzo, comprando un wifi extender, risolverei queste pause che mi sono capitate ieri vedendo il film in qualità hd? Grazie
In effetti sulla stessa scrivania dove c'è il modem ho l'unico telefono cordless presente in casa.In prossimità del modem hai forse qualche cordless o degli apparati che possono provocare interferenze anche "nel raggio di azione" del Wi-Fi? Prova ad allontanare gli eventuali dispositivi e prova a rivedere in HD il medesimo film.
Grazie del consiglioGuarda io comprai 2 powerline 49€ con 4 uscite LAN a 400mbp/s, e mi trovo a meraviglia, è come se avessi il Modem in salotto. il Wi-Fi è sempre soggetto a interferenza. Non posso assicurarti che ti troverai bene con un Wi-Fi Extender, il modem TIM non è che sia così prestante con il wi-fi anche a distanze corte