Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

con Tim Sky danno a tutti lo stesso modello di PACE 5002, può cambiare la versione dell'hardware che nel mio caso è AF1303.

Ok, volevo capire se ci fosse qualche alternativa nella richiesta di sostituzione ma immaginavo che fosse uno unico, anche io ho quella versione hardware.

Anche a me occasionalmente capita, almeno 1 volta a sera. E mi è pure capitato di vedere altri errori, come Smart card non abilitata alla fibra. Errori che si risolvono spegnendo e riaccendendo il decoder. Purtroppo la qualità del decoder è piuuttosto bassa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Idem, per l'errore della "Smart Card non associata..." devo sempre staccarlo dalla corrente, per curiosità li notate guardando i programmi in SD o HD?
 
Anche a me occasionalmente capita, almeno 1 volta a sera. E mi è pure capitato di vedere altri errori, come Smart card non abilitata alla fibra. Errori che si risolvono spegnendo e riaccendendo il decoder. Purtroppo la qualità del decoder è piuuttosto bassa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

L'errore della smart card non abilitata alla fibra lo fa anche a me. La visione continua perfettamente, però l'interattività non funziona più finchè non spengo e riaccendo. Fa così anche il tuo?
 
@axel1982: anche da me. La visione continua, ma niente interattività. Speriamo nel prossimo aggiornamento. Che risolva i problemi ed introduca l'audio multicanale, la cui assenza mi pare scandalosa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
A me funziona tutto, nel senso non da problemi anche se riporta l'errore della "Smart Card non associata...", però per farla tornare attiva diciamo così devo staccare la corrente non basta spegnere e riaccendere. Invece l'HD KO nella diagnostica ve lo da mai? Non vorrei ci fosse qualche problema di commutazione nel decoder col trasferimento del segnale. Mi sembra strano che mi dia infatti così spesso uno spixellamento...
 
...però per farla tornare attiva diciamo così devo staccare la corrente non basta spegnere e riaccendere. Invece l'HD KO nella diagnostica ve lo da mai? ...

Spegnere ed accendere intendevo anche io togliere l'alimentazione. HD KO mai visto, tranne, forse, alla prima accensione. Smart card non autorizzata invece molto spesso. E non funziona neanche il test fruizione con smart card non autorizzata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Spegnere ed accendere intendevo anche io togliere l'alimentazione. HD KO mai visto, tranne, forse, alla prima accensione. Smart card non autorizzata invece molto spesso. E non funziona neanche il test fruizione con smart card non autorizzata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si quello anche a me, rimane sempre sullo 0%.
 
Per eliminare l'errore della smart card si può spegnere il decoder tenendo premuto per qualche secondo il tasto on/off sul telecomando e poi riaccendere, non importa staccare la spina.

Se premi normalmente il tasto off lo metti solo in stand-by e non scompare l'errore.

L'HD KO sinceramente è un errore che mi manca!
 
Per eliminare l'errore della smart card si può spegnere il decoder tenendo premuto per qualche secondo il tasto on/off sul telecomando e poi riaccendere, non importa staccare la spina.

Se premi normalmente il tasto off lo metti solo in stand-by e non scompare l'errore.

L'HD KO sinceramente è un errore che mi manca!
Grazie, non lo sapevo. Senza togliere la spina facevo il test del disco, che alla fine forza un reboot.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Per eliminare l'errore della smart card si può spegnere il decoder tenendo premuto per qualche secondo il tasto on/off sul telecomando e poi riaccendere, non importa staccare la spina.

Se premi normalmente il tasto off lo metti solo in stand-by e non scompare l'errore.

L'HD KO sinceramente è un errore che mi manca!

Grazie anche io non lo sapevo, si quello dell'HD è un errore un pò strano, penso addirittura sia un bug perchè poi basta una semplice accensione/riaccensione da telecomando per farlo sparire, non vorrei però fosse un malfunzionamento che mi porta problemi di visione anche se dubito un pochino onestamente.
 
Grazie anche io non lo sapevo, si quello dell'HD è un errore un pò strano, penso addirittura sia un bug perchè poi basta una semplice accensione/riaccensione da telecomando per farlo sparire, non vorrei però fosse un malfunzionamento che mi porta problemi di visione anche se dubito un pochino onestamente.

ma l'errore "ADSL/Fibra non associata ad un abbonamento SKY" te lo dà spesso? In quel caso non vedi più nulla?
 
ma l'errore "ADSL/Fibra non associata ad un abbonamento SKY" te lo dà spesso? In quel caso non vedi più nulla?

Vedi tutto, funziona tutto, tranne il test di fruizione nella diagnostica, a schermo non mi da nessun errore. Ma in generale come dicevo il problema è che fa spesso uno spixellamento che dura un secondo generalmente, però può succedere 3 volte in un'ora, 2 volte in mezz'ora come 1 volta in tre ore.
 
Vedi tutto, funziona tutto, tranne il test di fruizione nella diagnostica, a schermo non mi da nessun errore. Ma in generale come dicevo il problema è che fa spesso uno spixellamento che dura un secondo generalmente, però può succedere 3 volte in un'ora, 2 volte in mezz'ora come 1 volta in tre ore.

Temo lo squadrettamento sia, chi più chi meno, comune a tutti. Io invece un paio di volte, su registrazioni programmate, ho trovato registrazione non completa. Vi è mai capitato?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
A volte le registrazioni falliscono anche a me. Volevo registrare le puntate di Pan Am su Sky Atlantic Rock ma non c'è stato verso. Rimaneva la dicitura registrazione in corso ben oltre il tempo di durata del programma e provando a farla partire dava l'errore " il programma deve ancora iniziare". Dopo qualche ora diceva registrazione fallita.
 
Temo lo squadrettamento sia, chi più chi meno, comune a tutti. Io invece un paio di volte, su registrazioni programmate, ho trovato registrazione non completa. Vi è mai capitato?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Questo per ora non mi è mai successo, o meglio me le da non complete ma poi c'è tutto, come se avesse un tempo limite in registrazione.
 
Ciao a tutti, vorrei raccontare le mie esperienze iniziali con tim sky.

Tutto è iniziato verso fine novembre 2015 quando Tim mi contattò telefonicamente proponendomi questa nuova offerta (io ero gà cliente telecom con adsl 10 mega). Mi disse che questa offerta con questi particolari sconti sono validi solo per chi viene contattato dall'operatore e non fruibili se fatti online.
L'offerta prevede chiamate illimitate verso fissi e mobili e adsl 10 o 20 mega compreso nell'abbonamento e il modem fibra in comodato d'uso gratuito al prezzo di 29€/mese il primo anno e 39€/mese poi + Sky (sky tv) a 14€/mese per 24 mesi e poi 19,90€.

Alla fine ho aderito e nel giro di 2 giorni mi attivarono la 20mega (ordinato di venerdì e attivata di domenica, velocità effettiva 12.5mega). Il modem mi è arrivato la settimana dopo mentre il decoder mi è arrivato dopo circa 3 settimane. Mi è arrivato un paio di giorni prima di Natale rotto :crybaby2: vabbé pazienza ho chiamato il servizio assistenza a pagamento di sky e mi hanno dato il permesso di andare in un centro sky per la sostituzione gratuita del decoder.
Quindi dopo Natale sono andato a sostituirlo, l'ho collegato tramite un mio repeater wifi della Netgear e l'ho configurato per la linea adsl. Tutto è andato a buon fine. In qualità SD si vedeva bene senza interruzioni. Allora ho attivato la prova di sky famiglia, cinema e HD e devo dire di essere stato pienamente soddisfatto, in HD andava senza interruzioni anche se registravo 2 programmi contemporaneamente e nello stesso momento guardavo un programma diverso.
Ogni tanto (raramente) capita che c'è un'interruzioni di una frazione di secondo dell'audio seguita da un piccolo pixellamento dell'immagine ma nulla di assolutamente grave e fastidioso) forse dovuta alla connessione wifi.
Alla fine ho tenuto il pacchetto sky famiglia a 2,5 €/mese per i primi 8 mesi e poi si passa a 5€.
Ho testato il servizio durante i download da pc e gaming online tramite ps4. Mentre sky èp attivo la navigazione non è assolutamente compromessa e nemmeno tanto il download e stessa cosa vale per il gioco online.. il ping rimane pressocché invariato e stabile.

L'unica cosa strana che mi è capitata e quando per lavori di manutenzione hanno tolto la corrente alla mia zona e quando ho riacceso tutto mi è comparso il messaggio "ADSL/Fibra non associata ad un abbonamento SKY".
Allora ho tolto e rimesso la CARD e cambiato ip disconnettendo il modem, ho riacceso il decoder e poi tutto ha ripreso a funzionare normalmente. Quindi non so se fosse stato per il reinserimento della CARD oppure per l'ip (che effettivamente era diverso dai soliti che telecom mi dava).

Le registrazioni sono sempre andate a buon fine tranne un paio di volte che ha registrato Top Gear un po' in anticipo ed ha terminato la registrazione un po' in anticipo facendomi perdere il finale del programma. Però poi non l'ha più fatto.

Quindi concludo che al momento sono soddisfatto del servizio pagando praticamente uguale a quello che pagavo quando avevo solo la 10 mega e senza sky.
 
Salve a tutti, anch'io sono una nuova abbonata Sky con Tim fibra a 100 dai primi di febbraio. Decoder mysky hd Pace come voi tutti. Non ho problemi particolari, l'hd si vede bene, lo spixellamento mi si è verificato un paio di volte in 2 settimane. La cosa più fastidiosa che succede è che quando guardo un canale per molto tempo (almeno 1 ora) e poi giro su altri canali spesso AXN e tavolta anche Fox non partono. Schermata blu senza alcun avviso. Per farli ripartire, anzichè spegnere e riavviare il decoder, vado nell'on demand e faccio il test sulla linea dati. La connessione viene riavviata sul decoder e la visione riprende normalmente. Però obiettivamente è una palla. Spero in qualche aggiornamento software che risolva perchè oggettivamente la connessione fibra va benissimo ( a 98 circa) senza disconnessioni, quindi il problema dev'essere per forza nel decoder.
 
c'è qualcuno di voi che riscontra il mio stesso problema dalle 20 di stasera e cioè messaggio sul decoder che la linea adsl non è associata ad un abbonamento tim sky?
anche staccando la corrente più volte non si risolve...


ho chiamato anche il 187 e mi hanno detto che è un problema generale ma onestamente non mi fido completamente
 
c'è qualcuno di voi che riscontra il mio stesso problema dalle 20 di stasera e cioè messaggio sul decoder che la linea adsl non è associata ad un abbonamento tim sky?
anche staccando la corrente più volte non si risolve...


ho chiamato anche il 187 e mi hanno detto che è un problema generale ma onestamente non mi fido completamente

Qui tutto ok. Prova a spegnere e riaccendere il modem.
 
c'è qualcuno di voi che riscontra il mio stesso problema dalle 20 di stasera e cioè messaggio sul decoder che la linea adsl non è associata ad un abbonamento tim sky?
anche staccando la corrente più volte non si risolve...


ho chiamato anche il 187 e mi hanno detto che è un problema generale ma onestamente non mi fido completamente
Anche qui tutto ok, a parte due/tre fastidiosi freeze dell'immagine ed il film che è ripartito saltando qualche secondo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso