Ciao a tutti, vorrei raccontare le mie esperienze iniziali con tim sky.
Tutto è iniziato verso fine novembre 2015 quando Tim mi contattò telefonicamente proponendomi questa nuova offerta (io ero gà cliente telecom con adsl 10 mega). Mi disse che questa offerta con questi particolari sconti sono validi solo per chi viene contattato dall'operatore e non fruibili se fatti online.
L'offerta prevede chiamate illimitate verso fissi e mobili e adsl 10 o 20 mega compreso nell'abbonamento e il modem fibra in comodato d'uso gratuito al prezzo di 29€/mese il primo anno e 39€/mese poi + Sky (sky tv) a 14€/mese per 24 mesi e poi 19,90€.
Alla fine ho aderito e nel giro di 2 giorni mi attivarono la 20mega (ordinato di venerdì e attivata di domenica, velocità effettiva 12.5mega). Il modem mi è arrivato la settimana dopo mentre il decoder mi è arrivato dopo circa 3 settimane. Mi è arrivato un paio di giorni prima di Natale rotto

vabbé pazienza ho chiamato il servizio assistenza a pagamento di sky e mi hanno dato il permesso di andare in un centro sky per la sostituzione gratuita del decoder.
Quindi dopo Natale sono andato a sostituirlo, l'ho collegato tramite un mio repeater wifi della Netgear e l'ho configurato per la linea adsl. Tutto è andato a buon fine. In qualità SD si vedeva bene senza interruzioni. Allora ho attivato la prova di sky famiglia, cinema e HD e devo dire di essere stato pienamente soddisfatto, in HD andava senza interruzioni anche se registravo 2 programmi contemporaneamente e nello stesso momento guardavo un programma diverso.
Ogni tanto (raramente) capita che c'è un'interruzioni di una frazione di secondo dell'audio seguita da un piccolo pixellamento dell'immagine ma nulla di assolutamente grave e fastidioso) forse dovuta alla connessione wifi.
Alla fine ho tenuto il pacchetto sky famiglia a 2,5 €/mese per i primi 8 mesi e poi si passa a 5€.
Ho testato il servizio durante i download da pc e gaming online tramite ps4. Mentre sky èp attivo la navigazione non è assolutamente compromessa e nemmeno tanto il download e stessa cosa vale per il gioco online.. il ping rimane pressocché invariato e stabile.
L'unica cosa strana che mi è capitata e quando per lavori di manutenzione hanno tolto la corrente alla mia zona e quando ho riacceso tutto mi è comparso il messaggio "ADSL/Fibra non associata ad un abbonamento SKY".
Allora ho tolto e rimesso la CARD e cambiato ip disconnettendo il modem, ho riacceso il decoder e poi tutto ha ripreso a funzionare normalmente. Quindi non so se fosse stato per il reinserimento della CARD oppure per l'ip (che effettivamente era diverso dai soliti che telecom mi dava).
Le registrazioni sono sempre andate a buon fine tranne un paio di volte che ha registrato Top Gear un po' in anticipo ed ha terminato la registrazione un po' in anticipo facendomi perdere il finale del programma. Però poi non l'ha più fatto.
Quindi concludo che al momento sono soddisfatto del servizio pagando praticamente uguale a quello che pagavo quando avevo solo la 10 mega e senza sky.