Anakin83
Digital-Forum Friend
Non avete ancora messo a fuoco il punto più importante a Sky. Se non educhi la tua platea allo sport, è chiaro che non te lo guarda. Perchè il Superbowl è stato un successo di pubblico, sebbene sia andato in onda di notte? Perchè Sky il football americano l'ha sempre trattato bene, con rispetto e con info continue anche nei notiziari. Voi pretendete (voi e tanti altri) che la gente guardi lo sport quando ve ne siete fregati di quella disciplina forever. Vi lamentate che le Olimpiadi sono state un flop. E certo, chi conosce la pallamano tra la platea di Sky se per 4 anni non l'avete mai fatta vedere manco per sbaglio? I risultati si coltivano, non si pretendono nè piovono dal cielo. Voi volete questo, ma non esiste. Ecco quello che non capite.Il problema con gli altri sport è semplice:
- gli appassionati sono di meno;
- Non vogliono pagare/ non sono abituati a pagare per vedere il loro sport preferito.
Il secondo punto è molto più importante del primo...capisci che è difficile per una pay-tv puntare su dei prodotti che la gente non vuole pagare.
Altri editori europei (chiaro, con più possibilità economiche e questo ovviamente aiuta) perseguono questo mio ragionamento da tempo e i risultati danno loro ragione. Voi potete tranquillamente continuare con calcio e motori, va benissimo, non lamentatevi però che gli altri sport vi floppano. Deve partire da voi il cambiamento.