Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' utile conoscere anche modello e versione sw della tv nella quale utilizzi la cam, così da avere feedback da altri utenti.

Giusto...dunque la tv è una sony 46hx855 che monta l'ultimo firmware disponibile visto che in genere mi propone sempre l'aggiornamento quando c'è e devo dire che è da tempo che non succede.

Sapere il modello di tv di sicuro aiuta ma questa cosa la noto da poco tempo a questa parte (conta che sono abbonato dall'agosto scorso) e quindi secondo me c'è di mezzo un aggiornamento della cam.
 
Buongiorno a tutti anch'io ho un problema con la Premium smart cam wi-fi.

Ho appena ricevuto la cam dopo avere aderito all'offerta di rientro in Mediaset Premium.

Vedo regolarmente i canali hd e play sul vecchio decoder TS 7500 on demand.

Se voglio vedere play con la smart cam wi-fi iniziano i problemi.

Al termine della procedura di configurazione dello smartphone mi esce il messaggio NESSUNA RETE SMARTCAM TROVATA.

Ho provato diverse volte facendo l'aggiornamento del sw (non disponibile) la cam risulta collegato alla rete wifi di casa, ma il problema sussiste.

Potrebbe essere dovuto al fatto che ho una linea fastweb?
 
Allora come cliente mi sento truffato; mi vendono un prodotto che non funziona.

Ho letto il contratto il tempo per recedere è entro 14 giorni dall'attivazione; domani invio raccomandata di disdetta dell'abbonamento.

Cara Mediaset Premium così non va proprio.

Nessuna truffa ;)

A breve arriva il nuovo sw che risolve i problemi con i modem Fastweb ;)
 
Ciao a tutti
Ho letto le ultime 100 pagine, ma non ho trovato una risposta ancora al problema che sto riscontrando..provo a chiedere: smartcam presa oggi, attivata in pochi minuti..ma, nulla da fare per il wifi. Mi spiego, con la app da android non vede la smartcam e non appare nel menu della wifi del cellulare. Stessa identica cosa da ipad e con app per ios.
Pertanto, non è possibile completare la procedura di configurazione dalla app, proprio perché non posso connettermi alla rete wifi della smartcam perché non la vedo in alcun modo.
Ho provato più volte con il ripristino totale delle impostazioni, ho rimosso e rimesso la cam, ho spento e riattivato il wifi della cam, ma nulla..il wifi della cam non appare mai, nonostante il led accesso bianco!
Non ho fastweb, ma telecom..il router ha le specifiche che ho letto in prima pagina..
Avete consigli?
 
Benvenuto

Prima di configurare la Premium SMART CAM, devi assicurarti di avere accesso a una rete Wi-Fi 802.11 b/g/n da 2,4 GHz. (La Cam non supporta il 5 Ghz)
Ricorda che se re-imposti o apporti modifiche alle impostazioni del modem/router potrebbero verificarsi conseguenze indesiderate. Se hai domande o dubbi, consulta il produttore del tuo modem/router o il tuo provider internet prima di apportare qualsiasi modifica.
Ricorda inoltre che i protocolli di protezione che rendono sicura la tua connessione wireless supportati dalla Premium SMART CAM sono i seguenti:

WPA_PSK + AES
WPA_PSK + TKIP
WPA2_PSK + AES
WPA2_PSK + TKIP
WEP 64bit
WEP 128bit


Aggiungo io che se avete un dispositivo Android e avete problemi a configurare Cam e Cell, andate nelle impostazioni Wi-fi del cell o Tablet e disattivate la Rete Intelligente (potrebbe creare problemi e non permettere l'associazione del dispositivo con la Cam)
Inoltre se avete problemi ad associare la Cam provate anche a cambiare canale Wi-Fi sul router, spesso basta solo questo per avere un segnale migliore e risolvere alcuni problemi


Verifica che versione sw c'è sulla cam, lo vedi dal menù della Cam, nel menù della tv

Specifica anche che tv hai esattamente.

Verifica quindi la protezione wi-fi che stai usando, la Cam non funziona sotto rete 5 Ghz
 
Benvenuto

Prima di configurare la Premium SMART CAM, devi assicurarti di avere accesso a una rete Wi-Fi 802.11 b/g/n da 2,4 GHz. (La Cam non supporta il 5 Ghz)
Ricorda che se re-imposti o apporti modifiche alle impostazioni del modem/router potrebbero verificarsi conseguenze indesiderate. Se hai domande o dubbi, consulta il produttore del tuo modem/router o il tuo provider internet prima di apportare qualsiasi modifica.
Ricorda inoltre che i protocolli di protezione che rendono sicura la tua connessione wireless supportati dalla Premium SMART CAM sono i seguenti:

WPA_PSK + AES
WPA_PSK + TKIP
WPA2_PSK + AES
WPA2_PSK + TKIP
WEP 64bit
WEP 128bit


Aggiungo io che se avete un dispositivo Android e avete problemi a configurare Cam e Cell, andate nelle impostazioni Wi-fi del cell o Tablet e disattivate la Rete Intelligente (potrebbe creare problemi e non permettere l'associazione del dispositivo con la Cam)
Inoltre se avete problemi ad associare la Cam provate anche a cambiare canale Wi-Fi sul router, spesso basta solo questo per avere un segnale migliore e risolvere alcuni problemi


Verifica che versione sw c'è sulla cam, lo vedi dal menù della Cam, nel menù della tv

Specifica anche che tv hai esattamente.

Verifica quindi la protezione wi-fi che stai usando, la Cam non funziona sotto rete 5 Ghz

Grazie per la veloce risposta.

La rete ha le caratteristiche corrette che hai indicato, comprese quelle della protezione, ed ho provato anche a cambiare canale al router. Il punto, però, è che non visualizzo la rete wifi della cam in alcun modo e con nessun dispositivo ( da pc, da ipad, da smartphone) e, inoltre, non ho collegamento tra cam e router perché non la vedo. Pertanto, non posso temporaneamente accedere a alla cam/wifi per la procedura di configurazione della stessa.

Non ho la rete intelligente attivata sullo smartphone.

La versione software della cam è 31.00.01.02.03.03, quindi mi pare molto vecchia. Come faccio ad aggiornare il firmware se non posso collegarla alla rete?

Il tv è un philips 32PFL3008H/12 che risulta compatibile con la cam premium, tranne che per il premium play, non essendo uno smart tv, ragione per la quale potrebbe esser utile far funzionare la wifi della cam. Il firmware del tv è l'ultimo.
 
Ultima modifica:
1) salve, dato che possiedo gia la tessera premium da anni, quale versione di premium cam hd devo prendere? a 69? a 99?

2) inoltre vorrei sapere se con il "comodato d'uso" nel caso avessi intezione di disabbonarmi (ad esempio in estate e riabbonarmi a settembre) la cam (in comodato d'uso) dovrei restituirla? comporta costi riaverla?

Grazie e mi scuso nel caso le domande siano state gia poste.
 
1) salve, dato che possiedo gia la tessera premium da anni, quale versione di premium cam hd devo prendere? a 69? a 99?

2) inoltre vorrei sapere se con il "comodato d'uso" nel caso avessi intezione di disabbonarmi (ad esempio in estate e riabbonarmi a settembre) la cam (in comodato d'uso) dovrei restituirla? comporta costi riaverla?

Grazie e mi scuso nel caso le domande siano state gia poste.

La Premium Cam HD di listino costa 99 euro (69 euro per la versione SD), ma ormai trovi nei negozi la nuova Smart Cam (HD, 99 euro). Se ti devi abbonare puoi anche evitare di comprarla visto che te la danno in comodato d'uso. Poi se chiudi il contratto la devi restituire (a tue spese, la spedisci con plico raccomandato a/r, oppure chiedendo a 19 euro il ritiro della Smart Cam a domicilio). Se ti riabboni ti mandano un altra Smart Cam in comodato. Ricordati che il contratto deve durare almeno 12 mesi.
 
sono già abbonato e possiedo già la tessera, il comodato d'uso ha un costo?
se compro la Smart Cam HD a 99€ oltre alla cam mi danno un altra tessera?
 
sono già abbonato e possiedo già la tessera, il comodato d'uso ha un costo?
se compro la Smart Cam HD a 99€ oltre alla cam mi danno un altra tessera?

Se sei già abbonato puoi richiedere la Smart Cam in comodato al costo di 49 euro, ma attento che la data contrattuale viene rideterminata. Per i nuovi abbonati è inclusa nei 69 euro di corrispettivo iniziale. Se compri la Smart Cam "di proprietà" c'è inclusa una tessera prepagata con 1 mese di visione.
 
sono già abbonato e possiedo già la tessera, il comodato d'uso ha un costo?
se compro la Smart Cam HD a 99€ oltre alla cam mi danno un altra tessera?

sì, ottieni una tessera con visione di due mesi (da qualche giorno, è passata da 1 mese a 2) per i pacchetti cinema, serie e doc, calcio (escluso champions league) e sport. Al termine dei due mesi, la CAM è comunque tua e potrai decidere se "ricaricare" la tessera oppure passare ad altro abbonamento.

Grazie per la veloce risposta.

La rete ha le caratteristiche corrette che hai indicato, comprese quelle della protezione, ed ho provato anche a cambiare canale al router. Il punto, però, è che non visualizzo la rete wifi della cam in alcun modo e con nessun dispositivo ( da pc, da ipad, da smartphone) e, inoltre, non ho collegamento tra cam e router perché non la vedo. Pertanto, non posso temporaneamente accedere a alla cam/wifi per la procedura di configurazione della stessa.

Non ho la rete intelligente attivata sullo smartphone.

La versione software della cam è 31.00.01.02.03.03, quindi mi pare molto vecchia. Come faccio ad aggiornare il firmware se non posso collegarla alla rete?

Il tv è un philips 32PFL3008H/12 che risulta compatibile con la cam premium, tranne che per il premium play, non essendo uno smart tv, ragione per la quale potrebbe esser utile far funzionare la wifi della cam. Il firmware del tv è l'ultimo.

..in merito al mio problema, stanotte ho provato anche con altro router ma nulla da fare: la wifi della cam in casa mia non c'è! :D a questo punto o è un problema hardware (ma funziona per la visione dei canali e viene inizializzata) della cam oppure di firmware che purtroppo, non so come aggiornare al nuovo Sw 31.00.01.02.10.18, visto che non si accede all'OTA in wifi, né all'OTN visto che servirebbe sempre internet in accesso dalla cam..è così?
Oppure esiste un sistema di aggiornamento indiretto, magari da pc?

EDIT: ho risolto, vedere poco più giù nei post! ;)
 
Ultima modifica:
Hai provato a resettare la tua cam e rifare la procedura?

Grazie per il suggerimento: l'ho appena fatto, ma da un altro tv ed ho risolto: spiego come, così può esser utile per altri con lo stesso problema!

1. non riuscivo a portare a termine la configurazione dalla app di android né da ios con cam su un tv philips 32PFL3008H/12, pur avendo resettato alle impostazione di fabbrica la cam più volte (3 o 4). La wifi della cam no si vedeva mai;
2. poco fa, ho messo la cam su un Telefunken TE16857MXN4 che, peraltro, non supporta la cam per l'hd ma solo per sd in lineare..quindi non era il "partner" ideale della cam!
Ho resettato da lì le impostazioni di fabbrica della cam e, come magia, la cam ha evidenziato la wifi ed ho potuto portare a termine il pairing dalla app, con relativo aggiornamento all'ultima release della cam.
3. ora funge anche sul tv Philips e vedo i contenuti premium play dalla app e li veicolo correttamente al TV.

Credo che il primo TV non riuscisse a resettare correttamente (sebbene l'operazione da menu della cam nel tv fosse esattamente la stessa come voci ed effettuavo il reset completo compreso di wifi)..misteri della tecnologia (e sono anche discretamente esperto di pc).

E' probabile che la cam "inizializzata" da un altro TV abbia subito un qualche reset di per sé e, in seguito, rafforzato da quello che ho chiesto di fare da menu del TV..fatto sta che, ora, tutto è perfettamente funzionante!

Grazie per il supporto e spero che questo report possa esser utile ad altri! ;)

Grande forum ;)
 
Ultima modifica:
@terrazza

puoi indicare cosa è scritto nei diritti di visione della tessera abbinata alla cam wifi?Se non ho frainteso hai attivato la tessera prepagata con il raddoppio di visione...
 
@terrazza

puoi indicare cosa è scritto nei diritti di visione della tessera abbinata alla cam wifi?Se non ho frainteso hai attivato la tessera prepagata con il raddoppio di visione...

è riportato:
cinema, serie e doc base, seria A + sport
27/02/2016 n.d.
cinema, serie e doc base, seria A + sport
27/02/2016 n.d. (quindi due volte)
credito residuo 0

Il venditore mi ha detto che dal 26/02/2014 aveva validità 2 mesi e non più 1..cosa confermata dal call center della premium ieri mattina durante l'attivazione..

Aggiornamento: a distanza di qualche giorno di utilizzo della premium cam+ tessera (con ultimo firmware 31.00.01.02.10.18), segnalo che sia un sistema mediamente stabile ma con qualche difetto:
1. se si impiega la visione di un film con premium cam app (sia da android che ios) in wifi da catalogo premium ondemand web, si osservano spesso dei "break" audio, che saltano magari una singola parola o la smorzano. L'immagine è abbastanza nitida, senza sfarfallamenti, ma non propriamente fluida a tratti, infatti anche qui si osservano saltuari break;
2. capita spesso che la cam non sia riconosciuta in visione già attiva e, cambiando da telecomando, risulta che il canale sia indicato come "criptato", senza permetterne la visione. Ciò è particolarmente evidente dopo l'uso ondemand , ma anche da visione semplice in lineare (semplicemente passando da un canale all'altro). Ovviamente, questo potrebbe dipendere anche dal tv, ma leggo che anche altri hanno notato questo fenomeno. Per risolvere "rozzamente" questo problema, spengo e riaccendo il tv e tutto ritorna funzionante.

Nel mio caso, la rete adsl è Telecom, abbastanza stabile e performante, e la wifi domestica funge discretamente in 2.4 gh..ma, ovviamente, non escludo interferenze o non piene compatibilità (anche se, in questa discussione, leggo che il malfunzionamento sia con reti fastweb).

Spero possa esser utile questa breve nota..

ciao! ;)
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, una curiosità ... mi pare che da quando la CAM ha eseguito l'aggiornamento all'ultima versione io abbia maggiori problemi di blocco della visione dei contenuti a noleggio.
Ho una connessione Fastweb ed ho cambiato più volte il canale. il Test della linea mi da dei risultati strani nel senso che a volte mi indica 7Mb per esempio ed un secondo dopo 1.2Mb.
Ovviamente nessun altro apparato è attivo al momento del test.
Sapete se ci sono problemi noti?

Inoltre se durante la visione di un contenuto a noleggio schiaccio il tasto info del telecomando del mio televisore, se prima vedevo le informazioni in merito al contenuto in visione (tipo se è in HD o SD) ora vedo le informazioni relative al canale tv precedentemente in visione prima che il contenuto a noleggio partisse.
Anche qui, avete consigli?

Grazie
roberto
 
Stato
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