Mondiale F1 2016

Dovrebbe entrare in vigore a partire dal GP di Spagna, se ho capito bene.
 
se la dovevano mettere tanto vale farlo subito, ma ormai è prassi consolidata cambiare le regole in corso d'opera...........
 
Quindi prendo atto che anche la Nascar (dove cambiamo costantemente e ci sono stati anni con 2 tipi di vetture differente) e il WEC (dove per le LMP1 cambiano sempre piccoli dettagli) non sono campionati seri.
Poi che non si capisca dove Bernie voglia andare a parare (non si è mai visto qualcuno distruggere il proprio prodotto) mi sembra ovvio ma non disgustiamoci per ogni cosa.
 
ecclestone era sicuro, poi e' arrivato il preventivo dei programmatori, ha visto che gli costava di tasca sua visto che la FOM e' roba sua e ha detto NO. ora se da qui alla spagna riesce a far calare il preventivo bene, altrimenti ciao qualifica ghigliottina:)

modifica difficile...

while qualificaInCorso()
{
if tempoEliminazione = DateTime.now()
{
pilotaEliminato := getUltimotempo();
mostraInTvEliminato(pilotaEliminato);
eliminaPilota(pilotaEliminato);
tempoEliminazione = nuovoTempoEliminazione;
}
}

con qualificaInCorso non e' altro che il tempo che tutti vediamo scorrere verso lo zero in tv, quindi la funzione esiste. getUltimoTempo e' una funzione che quando chiamata restituisce l'ultimo valore dei tempi che di sicuro sono raccolti il un database quindi in sql e' cosi:

SELECT 1 Pilota FROM listaDeiTempi
ORDERBY tempoInQualifica DESC

mostraInTv() e' la funzione che manda la grafica in tv, esiste giá visto che scrivono quello che gli pare in sovraimpressione:)

eliminaPilota() e' la funzione che elimina il pilota.

infine l'assegnazione del nuovo tempo di eliminazione come da tabella precedentemente pubblicata da MarcoBremb.

se questo e' considerato difficile beh allora io sono un genio della programmazione:) non e' un nuovo software di cronometraggio da scrivere da zero.

la veritá é che hanno pestato una m.... assurda con sta roba e adesso trovano una scusa per uscirne... povera F1 come stiamo cadendo in basso...


Ci stavano dando grandi notizie di rilancio per il 2017, poi sono usciti con queste qualifiche (no comment), rinviate a maggio (se non saranno cancellate del tutto)...

Appena si fa un complimento, qualcuno deve uscire con un'idea che fa subito rimettere i piedi a terra.


Posso umilmente riproporre il format di diversi anni fa, un'ora e 12 giri a pilota?

Sarebbe meglio di tutti sti format (creati solo per cercare di incastrare un pilota veloce nelle retrovie per incentivare lo spettacolo della domenica, imho).
 
Per me il format attuale è equilibrato :) il problema sono i regolamenti tecnici.
Parlo delle qualifiche, eh ;)

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Quindi prendo atto che anche la Nascar (dove cambiamo costantemente e ci sono stati anni con 2 tipi di vetture differente) e il WEC (dove per le LMP1 cambiano sempre piccoli dettagli) non sono campionati seri.
Poi che non si capisca dove Bernie voglia andare a parare (non si è mai visto qualcuno distruggere il proprio prodotto) mi sembra ovvio ma non disgustiamoci per ogni cosa.

esatto da quando in F1 hanno cambiato le regole a stagione in corso 2013 per fare vincere red bull e mercedes, e da quando chi infrange le regole viene punito con una pacca sulla spalla, sempre mercedes, la f1 e' entrata in un circolo vizioso che la ha portata al livello piú basso della sua storia, con vetture che hanno artefatti per fare rumore.

per non dimenticare la stagione 2011 dove i famosi scarichi soffiati e le mappature particolari che permettevano di sfruttarli subí un doppio cambio di regole, per il GP di inghilterra vietate le mappature, dominio ferrari e unica vittoria, e dalla gara dopo tutto come se non fosse successo con le mappature di nuovo libere, perche' il forte pianto di red bull si era sentito molto bene sia alla FIA che alla FOM... ma come dici tu nulla da disgustarci nulla... proprio nulla...

per il WEC non ci sono cambiamenti di regolamento in corso di stagione, il regolamento permette ai team di scegliere quale configurazione della vettura adottare, quindi ci sono le configurazioni normali, e quella per lemans, non e' un cambio di regolamento in corsa, come variare le caratteristiche del motore per avere configurazioni a 2 4 6 o 8 mj, e' tutto regolamentato. se poi tu ti riferivi alle zavorre che adottano nella classe GTLM e non in LMP1, anche quello e' chiaramente regolamentato ad inizio stagione.

per la nascar esistono diversi tipi di vetture quelle da superspeedway, quelle da short track e quelle che debuttano oggi da low drag per gli ovali da un miglio e mezzo, anche qui, tutto regolamentato. se ti riferisci ai cambi di procedure che la nascar ha fatto sono concordati da inizio stagione, e quelli in corso di stagione hanno suscitato solo polemiche.
 
Beh il format attuale è una castroneria perché hai solo 2 giri a disposizione per fare la pole e se sbagli il primo spesso non tiri alla morte il secondo altrimenti rischi di partire 10°.
Diciamo che è la castroneria meno assurda fra quelle degli ultimi anni
 
Con questo nuovo sistema di qualifiche avremo più sorprese del solito (magari Hamilton a metà terza qualifica è decimo e subito eliminato). Ovvio che rimandano a maggio, prima devono verificare se ci sarà un altro possibile dominio delle Mercedes, in tal caso stravolgeranno le qualifiche com'è giusto che sia. Sono contro la monotonia nella F1.
 
Mi piacciono i commenti tecnici di tylermets...però è un po' troppo ferrarista...e'vero quello che dice che prima la red bull e adesso la Mercedes fanno di tutto per non cambiare ma lo fece pure la ferrari ai suoi tempi con Schumacher😉...il problema è che ci dovrebbe essere un organizzazione super partes e decida i regolamenti da se...senza patto della concordia e cavolate varie...chi gli sta bene partecipa....chi no quella e'la porta...purtroppo ci sono troppi interessi economici di mezzo e nascono castronerie di questo genere...
 
per la nascar esistono diversi tipi di vetture quelle da superspeedway, quelle da short track e quelle che debuttano oggi da low drag per gli ovali da un miglio e mezzo, anche qui, tutto regolamentato. se ti riferisci ai cambi di procedure che la nascar ha fatto sono concordati da inizio stagione, e quelli in corso di stagione hanno suscitato solo polemiche.
Più che altro è una sorta di continua sperimentazione; il pacchetto aerodinamico in scena da stasera ad Atlanta e che sarà in vigore per tutta la stagione, è stato utilizzato (e quindi volutamente sperimentato) lo scorso anno al Kentucky Speedway e al Darlington Raceway (qui anche il Digital Dashboard per Kurt Busch, da quest'anno invece ufficiale per tutti...).

Prima, il Low Drag Aero Package (poi modificato), era stato utilizzato al Michigan International Speedway e ad Indianapolis Motor Speedway, con quest'ultima esperienza che ha fatto apportare qualche cambiamento in quanto "avevano tolto" così tanta aria da sotto la vettura che ad Indianapolis quattro piloti sono stati ricoverati dopo la gara per disidratazione e Joey Logano aveva presentato vesciche sotto la pianta del piede con temperature nell'abitacolo che avevano raggiunto i 55 gradi...

Fine O...T...
 
Ultima modifica:
Beh il format attuale è una castroneria perché hai solo 2 giri a disposizione per fare la pole e se sbagli il primo spesso non tiri alla morte il secondo altrimenti rischi di partire 10°.
Diciamo che è la castroneria meno assurda fra quelle degli ultimi anni

quanto giri veloci volevi? fidati che con le qualifiche attuali vediamo giri veloci ad ogni Q. anche quando avevamo un ora di qualifiche e tutti in pista i giri veloci erano 3 o al massimo 4 se qualcosa andava storto. con il nuovo regolamento rischiamo che nel Q3 si abbia un solo tentativo per la pole, e allora si che si lascia molto al caso!

Con questo nuovo sistema di qualifiche avremo più sorprese del solito (magari Hamilton a metà terza qualifica è decimo e subito eliminato). Ovvio che rimandano a maggio, prima devono verificare se ci sarà un altro possibile dominio delle Mercedes, in tal caso stravolgeranno le qualifiche com'è giusto che sia. Sono contro la monotonia nella F1.

la F1 e' la massima espressione tecnologica, non un baraccone di figuranti, se uno e' piu veloce e' giusto che parta primo punto e basta. poi se non ti diverti sicuramente in tv trovi qualche varietá che di sollazza:)

Mi piacciono i commenti tecnici di tylermets...però è un po' troppo ferrarista...e'vero quello che dice che prima la red bull e adesso la Mercedes fanno di tutto per non cambiare ma lo fece pure la ferrari ai suoi tempi con Schumacher...il problema è che ci dovrebbe essere un organizzazione super partes e decida i regolamenti da se...senza patto della concordia e cavolate varie...chi gli sta bene partecipa....chi no quella e'la porta...purtroppo ci sono troppi interessi economici di mezzo e nascono castronerie di questo genere...

grazie! ma non e' colpa mia se in questi ultimi anni sono successe tutte cose contro la ferrari:) io sono stato il primo a criticarli e maledirli per aver usato il veto sulla questione motore economico, che a mio parere era un buon punto di partenza per ravvivare le cose e dare una grossa rinfrescata a questa F1. come ho detto mille volte non e' che sono contro i domini, anzi, io ho sempre guardato i GP a prescindere dalle prestazioni della ferrari, quello che veramente mi manda in bestia e' che quando dominava la mclaren tutti potevano provare a competere, quando dominava la williams tutti potevano farsi le loro sospensioni attive, quando dominava schumacher con la ferrari tutti potevano fare i test per migliorare, quando dominava la red bull tutti potevano fare gli scarichi soffiati ecc... adesso che domina la mercedes, le regole ti impediscono di migliorare il motore. e non lo trovo giusto.

sulle regole il loro rispetto, ricordo che il secondo mondiale di schumacher con la benetton fu caratterizzato dalla suqalifica di schumi per consumo del fondo piatto, mentre quando hanno sgamato hamilton fuori regola a monza per le pressioni delle gomme gli hanno anche chiesto scusa, poi io vi vedo male. ma come mai il gp sopo lo scandalo delle pressioni le mercedes si qualificarono quinta e sesta e non furono mai competitive? non e' che veramente quelle pressioni facevano il loro sporco lavoro? e come mai da dopo monza rosberg ha cominciato a andare piu forte di LH, non e' che davvero le pressioni della mercedes di LH gli consentivano di fare qualcosa che a norma di regolamento non era fattibile? non sto inventando nulla, dico solo quello che e' successo dopo monza e a cui in pochi fanno attenzione. poi e' logico che appaio ferrarista, quando la ferrari fara' porcate tipo quella di fermare barrichello per fare vincere schumi, o nascondera' una ruota ad irvine durante un pit per proteggere schumi, diró le stesse cose, perche' a me piace la F1 da quando ho cominciato a ragionare, e mi piacera' sempre anche se il vecchio fa di tutto per rovinare il mio sport preferito.
 
Si si...non nego che hai ragione...ma ci sono tante situazioni dove la Ferrari e'stata favorita...ricordiamoci un mondiali vinto da schumy contro il povero damol hill buttato fuori pista😉...ogni scuderia ha avuto i suoi vantaggi o suoi svantaggi nella storia...che poi ormai la formula 1 e'diventata una pagliacciata e'ormai assodato...il culmine e'stato quando avevano introdotto il doppio punteggio all'ultima gara due anni fa'mi sembra...non mi stupisco più di nulla oramai...
 
Quella per me è un'idiozia. Però, sfalda fine, se ne lo dico ad inizio anno mi sta pure abbastanza bene

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Si si...non nego che hai ragione...ma ci sono tante situazioni dove la Ferrari e'stata favorita...ricordiamoci un mondiali vinto da schumy contro il povero damol hill buttato fuori pista...ogni scuderia ha avuto i suoi vantaggi o suoi svantaggi nella storia...che poi ormai la formula 1 e'diventata una pagliacciata e'ormai assodato...il culmine e'stato quando avevano introdotto il doppio punteggio all'ultima gara due anni fa'mi sembra...non mi stupisco più di nulla oramai...

schumi era sulla benetton...:) la ferrari in quegli anni prendeva due secondi a giro magari fosse stata aiutata:laughing7: forse ti riferivi all'episodio con villeneuve?

e cmq i contatti ci sono sempre stati non capisco perche schumi sia stato messo in croce mentre senna per aver fatto perdere il mondiale alla ferrari sia osannato dal mondo intero
 
Ma quando mai... Senna era odiato da tutti i ferraristi e non solo.
Gli stessi giornalisti inglesi non lo sopportavano, come raccontato nello speciale di una settimana del ventennale andato sullo skysport inglese e presente su youtube.
Stessa cosa per Schumacher che fino al 96 non aveva uno straccio di tifoso al mondo, e le dichiarazioni di pochi mesi fa di Hamilton lo dimostrano.

Ma lasciando da parte il passato, se il sistema attuale di qyakifichge non annullasse i tempi alla fine di ogni Q sarebbe l'ideale, ancor meglio dei 4 tentativi in un'ora che si aveva negli anni '90.
Ma finché sara cosi purtroppo anche il sistema attuale resta una farsa che spesso non premia il migliore ma il più fortunato
 
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