Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
se la dovevano mettere tanto vale farlo subito, ma ormai è prassi consolidata cambiare le regole in corso d'opera...........
ecclestone era sicuro, poi e' arrivato il preventivo dei programmatori, ha visto che gli costava di tasca sua visto che la FOM e' roba sua e ha detto NO. ora se da qui alla spagna riesce a far calare il preventivo bene, altrimenti ciao qualifica ghigliottina![]()
modifica difficile...
while qualificaInCorso()
{
if tempoEliminazione = DateTime.now()
{
pilotaEliminato := getUltimotempo();
mostraInTvEliminato(pilotaEliminato);
eliminaPilota(pilotaEliminato);
tempoEliminazione = nuovoTempoEliminazione;
}
}
con qualificaInCorso non e' altro che il tempo che tutti vediamo scorrere verso lo zero in tv, quindi la funzione esiste. getUltimoTempo e' una funzione che quando chiamata restituisce l'ultimo valore dei tempi che di sicuro sono raccolti il un database quindi in sql e' cosi:
SELECT 1 Pilota FROM listaDeiTempi
ORDERBY tempoInQualifica DESC
mostraInTv() e' la funzione che manda la grafica in tv, esiste giá visto che scrivono quello che gli pare in sovraimpressione
eliminaPilota() e' la funzione che elimina il pilota.
infine l'assegnazione del nuovo tempo di eliminazione come da tabella precedentemente pubblicata da MarcoBremb.
se questo e' considerato difficile beh allora io sono un genio della programmazionenon e' un nuovo software di cronometraggio da scrivere da zero.
la veritá é che hanno pestato una m.... assurda con sta roba e adesso trovano una scusa per uscirne... povera F1 come stiamo cadendo in basso...
Quindi prendo atto che anche la Nascar (dove cambiamo costantemente e ci sono stati anni con 2 tipi di vetture differente) e il WEC (dove per le LMP1 cambiano sempre piccoli dettagli) non sono campionati seri.
Poi che non si capisca dove Bernie voglia andare a parare (non si è mai visto qualcuno distruggere il proprio prodotto) mi sembra ovvio ma non disgustiamoci per ogni cosa.
Il format attuale delle qualifiche è il migliore possibile IMHO
Più che altro è una sorta di continua sperimentazione; il pacchetto aerodinamico in scena da stasera ad Atlanta e che sarà in vigore per tutta la stagione, è stato utilizzato (e quindi volutamente sperimentato) lo scorso anno al Kentucky Speedway e al Darlington Raceway (qui anche il Digital Dashboard per Kurt Busch, da quest'anno invece ufficiale per tutti...).per la nascar esistono diversi tipi di vetture quelle da superspeedway, quelle da short track e quelle che debuttano oggi da low drag per gli ovali da un miglio e mezzo, anche qui, tutto regolamentato. se ti riferisci ai cambi di procedure che la nascar ha fatto sono concordati da inizio stagione, e quelli in corso di stagione hanno suscitato solo polemiche.
Beh il format attuale è una castroneria perché hai solo 2 giri a disposizione per fare la pole e se sbagli il primo spesso non tiri alla morte il secondo altrimenti rischi di partire 10°.
Diciamo che è la castroneria meno assurda fra quelle degli ultimi anni
Con questo nuovo sistema di qualifiche avremo più sorprese del solito (magari Hamilton a metà terza qualifica è decimo e subito eliminato). Ovvio che rimandano a maggio, prima devono verificare se ci sarà un altro possibile dominio delle Mercedes, in tal caso stravolgeranno le qualifiche com'è giusto che sia. Sono contro la monotonia nella F1.
Mi piacciono i commenti tecnici di tylermets...però è un po' troppo ferrarista...e'vero quello che dice che prima la red bull e adesso la Mercedes fanno di tutto per non cambiare ma lo fece pure la ferrari ai suoi tempi con Schumacher...il problema è che ci dovrebbe essere un organizzazione super partes e decida i regolamenti da se...senza patto della concordia e cavolate varie...chi gli sta bene partecipa....chi no quella e'la porta...purtroppo ci sono troppi interessi economici di mezzo e nascono castronerie di questo genere...
Si si...non nego che hai ragione...ma ci sono tante situazioni dove la Ferrari e'stata favorita...ricordiamoci un mondiali vinto da schumy contro il povero damol hill buttato fuori pista...ogni scuderia ha avuto i suoi vantaggi o suoi svantaggi nella storia...che poi ormai la formula 1 e'diventata una pagliacciata e'ormai assodato...il culmine e'stato quando avevano introdotto il doppio punteggio all'ultima gara due anni fa'mi sembra...non mi stupisco più di nulla oramai...