La SSR (Tv Svizzera) sposa l'alta definizione e abbandona SD dal 29/02/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto. I parametri corretti sono 10971 H 29700 2/3. Verifica bene che il symbol rate sia corretto. Al massimo fai un reset di fabbrica e risintonizza ;)
 
Purtroppo non ho idea se i clarke tech lo permettono ma immagino di si. Puoi sempre provare. Leggendo l'altra discussione però non vorrei che avessi problemi di puntamento. I dati sono corretti. Quindi se li inserisci e hai scarso segnale evidentemente c'è qualcosa che non và. E il decoder non c'entra nulla ;)
 
Il ricevitore sintonizza frequenze ben + basse e alte di quella in questione..quindi come può essere una questione di puntamento?
 
Allora (escludendo qualche tipo di interferenza) c'è qualche parametro inserito che non è corretto. Ma prima di queste modifiche la ricevevi la frequenza?
 
Ho ricevuto regolarmente tutte le tv svizzere( italiane e non) sulle frequenze dei vecchi parametri prima del 29.2.2016
 
Allora il problema sta in qualche parametro inserito non corretto. Prova (se non l'hai già fatto) a eliminare i canali precedentemente memorizzati sul decoder e fare la ricerca con i nuovi parametri.
 
La frequenza è in DVB-S2 e la prova è che i decoder SD danno assenza di segnale... Poi se il decoder che utilizzi indica o non indica DVB-S2 non fa molta differenza :)
può essere qui la risposta? il mio dec però dovrebbe essere in grado di ricevere DVB-S2. Ti risulta?
 

Ok. Probabile che sia solo una questione di inserire correttamente i parametri. Probabilmente sbagli qualcosa. Direi di parlarne nel thread dedicato: http://www.digital-forum.it/showthread.php?183549-rsi-con-c-tech-hd-5000-cplus&p=4835843#post4835843 ;) Altrimenti qui si rischia andare troppo OT per un solo problema. Lasciamo questo thread libero per la Tv Svizzera in generale ;) Continuiamo di la :)
 
Su SRF info HD c'è anche la traccia dolby in tedesco, vero che non c'era?
 
Credo che tu abbia ragione..se non ricordo male c'era solo una traccia audio
 
Ho ricevuto regolarmente tutte le tv svizzere( italiane e non) sulle frequenze dei vecchi parametri prima del 29.2.2016
Mah sono ancora le stesse frequenze di prima. E solo cambiato il sr sulla più alta.
Il ricevitore sintonizza frequenze ben + basse e alte di quella in questione..quindi come può essere una questione di puntamento?
Cosa intendi per editare manualmente le frequenze ? Mi sa che sbagli qualcosa. La più bassa peraltro non andava editata perché rimasta identica a prima.



Inviato da Samsung S5
 
Ho controllato il Bitrate di tutti i canali del pacchetto SSR SRG e ora tutti i canali hanno un Bitrate video fisso a 10,50 Mb/s e le tracce audio in AC3 sono a 448 Kb/s mentre le tracce in MPEG hanno un audio sui 192 Kb/s. Unica eccezione che non ha l'audio in AC3 è il canale SRF info HD ;)
Segnalo che purtroppo la traccia ac3 è ancora usate in modo errato dalla srg. Quando la trasmissione non è dotata di audio Dolby Digital 5.1 la cassa centrale rimane muta causando un effetto audio totalmente errato rendendo di fatto inutilizzabile tale traccia. Come accade x RAI4 HD.

Stucchevole che la svizzera commetta un grossolano errore come questo. Certo se fosse tutto prodotto in 5.1 andrebbe benone ma non lo è specie sulle versioni italiane.

Io ho provato a segnalarlo ma per ora nessuna risposta.


Inviato da Samsung S5
 
Grazie per la risposta, ma perchè anche i canali in HD non si ricevono più? non doveva essere cessata solo l'irradiazione dei canali SD? > grazie ancora per la gentile replica

P.S.: LA1HD e LA2HD si ricevono ancora sulle stesse frequenze di prima o hanno cambiato i parametri e se si quali sono?


Ecco qui alcune informazioni:

Da lunedì 29 febbraio rimangono i soli canali in HD e le radio. Visto la riorganizzazione delle frequenze e' meglio risintonizzare (anche se alcuni canali potrebbero ancora vedersi senza risintonizzare).


10971 H SR 29700 FEC 2/3 DVB-S2
SRF 1 HD - SRF Zwei HD - RTS Un HD - RTS Deux HD

11526 H SR 29700 FEC 2/3 DVB-S2
RSI La 1 HD - RSI La 2 HD - SRF Info HD


12399 H SR 27500 FEC 3/4 DVB-S spenta

Risintonizza queste due frequenze. E cambiato anche il symbol rate. Rifai una bella scansione su queste due frequenze ;)
 
Comunque su La2HD l'alta definizione è molto ma molto migliore rispetto alla stessa trasmissione (Champions League) su Italia 1 HD nonostante la differenza di risoluzione!
Come mai?
 
Sarebbe interessante capire la differenza di Bitrate tra l'HD Rai/Mediaset è quello della RSI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso