Netflix su Smart tv Samsung (Serie E-ES-F-H-J-K-M-Q)

Vale anche per il modello da 40"? (ue40j6000).
fino a qualche giorno fa leggevo che non era possibile renderlo compatibile...
nel caso correrei a comprarlo dato che si trova a buon prezzo ora.
 
Buongiorno ragazzi,
sono un nuovo utente del forum, ma vi seguo da anni e grazie a voi ho risolto tanti problemi. Oggi però mi trovo in una situazione dove non riesco a trovare una soluzione:

Ho un Smart Tv Samnsung UHD 55 del 2015 , non ricordo la sigla corretta. Ieri ho sostituito il modem da fastweb 20 mega ad uno telecom fibra. Prima andavo massimo a 8 mega, mentre dopo il cambio a 39 mega. Rilevazione sppedtest. Ho cambiato le impostazioni wifi sul mio tv.....e sono iniziati i guai.
Lanciando Netflix e sperando di vedere un film in 4k (ho abbonamento da 12 euro), mi sono ritrovato con un bitrate ridicolo, entrando nel menù nascosto dell'app mi segnala una velocità di connessione pari 0,40!!!!!!

1) Ho parlato in chat con l'assistenza netflix, ma dopo vari riavvii la situazione non è cambiata.
2) Ho settato nel mio profilo Netflix la risoluzione su alta.
3) Ho collegato la TV con cavo Ethernet e la situazione è migliorata a 17, pur avendo ancora banda.
4) Ho provato a vedere le impostazione del router/modem telecom, ma come da manuale, ho settato tutto in automatico.
5) Collegando altri dispositivi al router in wifi (ipad, xboxone etcc..) tutto sembra funzionare al meglio, Netflix, Premium Play

Avete qualche suggerimento?, trovo assurdo che migliorando la connessione riscontri problemi che prima non avevo e credo che il problema si solo del modem interno del tv.

Grazie per la disponibilità.
 
Per il momento ti consiglio di verificare se il sw del tv e dell'app è l'ultimo disponibile, e se riesci, prova a mettere i dns google.
 
Per il momento ti consiglio di verificare se il sw del tv e dell'app è l'ultimo disponibile, e se riesci, prova a mettere i dns google.

Grazie Vianello per la risposta,
si, sono aggiornate alle ultime versioni.
I DNS google li inserisco nel TV?
 
Ultima modifica:
Ho notato una cosa strana, quando visualizzo il catalogo di Netflix se premo menu, la voce nitidezza è oscurata! Poi quando si visualizza il video la vice ritorna, ma mi pare proprio che non abbia effetto! Non c'è bdifferenza tra 0 e 100! Mentre con i canali DTT la differenza la noto.

Vorrei più nitidezza, con la chromecast e la serie c, ho il problema opposto! Ovvero nitidezza esagerata! Anche a 40.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti! Ho provato ad utilizzare l'app di Netflix sul mio 55ES6900 ma rispetto alla versione per altri modelli di TV ed anche rispetto alle console è decisamente "arretrata", non solo nel design (alla fine poco importa) ma soprattutto ha due enormi difetti:

1. Non consente di alcun modo (almeno io non l'ho trovato) di selezionare l'account da utilizzare (in famiglia abbiamo 4 account, 2 per me e la mia compagna, 2 per i ragazzi), scegliendo sempre e solo il primo della lista
2. Non ho trovato come scegliere lingua e sopratutto abilitare i sottotitoli (indispensabili per la mia compagna)

Sbaglio io o con un aggiornamento arriverà anche una versione più completa dell'app???

Grazie

orlroc
 
Netflix su Smart tv Samsung (Serie E-ES-F-H-J) (App del 12/10/15)

Ciao a tutti! Ho provato ad utilizzare l'app di Netflix sul mio 55ES6900 ma rispetto alla versione per altri modelli di TV ed anche rispetto alle console è decisamente "arretrata", non solo nel design (alla fine poco importa) ma soprattutto ha due enormi difetti:

1. Non consente di alcun modo (almeno io non l'ho trovato) di selezionare l'account da utilizzare (in famiglia abbiamo 4 account, 2 per me e la mia compagna, 2 per i ragazzi), scegliendo sempre e solo il primo della lista
2. Non ho trovato come scegliere lingua e sopratutto abilitare i sottotitoli (indispensabili per la mia compagna)

Sbaglio io o con un aggiornamento arriverà anche una versione più completa dell'app???

Grazie

orlroc

Tempo fa avevo postato questo:
Nella pagina di Netflix, sotto Centro assistenza/Uso di Netflix su TV o lettore Blu-ray Samsung si scopre come fare a cambiare account... Sul mio non c'è infatti il modo. Seguendo l'help... Tutto ok.

In pratica bisogna aprire la app, fare "su su giù giù sx dx sx dx su su su su" con le frecce del telecomando. E... non è uno scherzo, si arriva alla schermata del logout!

Sul mio Samsung, inoltre, si può scegliere lingua e subs. Confermo.
 
Tempo fa avevo postato questo:


Sul mio Samsung, inoltre, si può scegliere lingua e subs. Confermo.

Innanzi tutto, grazie per le gentili risposte.

In effetti ho trovato come poter scegliere lingua e subs però mi sono espresso male probabilmente nel formulare la domanda..

In realtà, la mia necessità non è cambiare account utente, ma scegliere uno dei profili da utilizzare visto che in famiglia ne abbiamo 4....


Grazie
 
L'ho fatto solo una volta, ma forse l'unico modo per scegliere un profilo diverso è quel giochino lì, con nuovo accesso e scelta. Credo che la app ricordi solo l'ultimo.
 
L'ho fatto solo una volta, ma forse l'unico modo per scegliere un profilo diverso è quel giochino lì, con nuovo accesso e scelta. Credo che la app ricordi solo l'ultimo.

In realtà neanche al primo accesso mi ha chiesto quale profilo selezionare... cmq provo a scollegarmi e rimettere le stesse credenziali e vedo cosa fa..... Certo è assurdo che non faccia comodamente scegliere il profilo da utilizzare, ok che la smart tv non sarà la più recente del mondo ma è una bella mancanza cmq per chi utilizza netflix in famiglia
 
Sapete se L'app di Netflix è compatibile su smart tv samsung distribuzione europea? ho trovato questo modello interessante ue32j5572
 
Sapete se L'app di Netflix è compatibile su smart tv samsung distribuzione europea? ho trovato questo modello interessante ue32j5572
ti direi di sì
in casa a Natale è arrivato questo modello Samsung e ce l'ha: UE32J5200AK
 
Nuovo Agg Sw Tv Samsung F7000 e F8000 (Versione Sw T-FXPDEUC-1132.4) dal 25/04/16 (Compatibile con Premium Play, Premium Online, Infinity, Netflix, Sky Online e TIMvision)

Nuovo Agg Sw Tv Samsung ES 5x00-6x00 (Versione sw T-MST10PDEUC-2006.0) dal 16/12/15 (Compatibile con Premium Play, Premium Online, Infinity, Netflix, Sky Online e TIMvision)

Nuovo Agg Sw Tv Samsung ES 7000-8000 (Versione Sw T-ECPDEUC-2020.2) dal 20/10/15 (Compatibile con Premium Play, Premium Online, Infinity, Netflix, Sky Online e TIMvision)

Nuovo Agg Sw Tv Samsung F5xxx e F6xxx (Versione sw T-MST12DEUC-2116.4) dal 25/04/16 (Compatibile con Premium Play, Premium Online, Infinity, Netflix, Sky Online e TIMvision)

Nuovo Agg Sw Tv Samsung H 5x00-6x00-7000 (Ver Sw T-MST14DEUC-2800.1) dal 11/02/16 (Compatibile con Premium Play, Premium Online, Infinity, Netflix, Sky Online e TIMvision)

Nuovo Agg Sw Tv Samsung JU 6400-6500 (Vers. Sw T-HKMDEUC-1443.0) dal 18/02/16 (Compatibile con Premium Play, Premium Online, Infinity, Netflix, Sky Online e TIMvision)

Nuovo Agg Sw Tv Samsung JS 9000-9500 (Versione Sw T-HKPDEUC-1443.0) dal 18/02/16 (Compatibile con Premium Play, Premium Online, Infinity, Netflix, Sky Online e TIMvision)
 
Ma la serie f non era già compatibile con tutti quegli streaming?

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso