Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

quando la gente si renderà conto della bassezza dei contenuti specie degli ultimi mese, altro che 42€ media al mese...

Cmq rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso abbonati in calo.
 
Si fa bene a non sottoscrivere. È l'unica lingua che capiscono, ovviamente

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
quando la gente si renderà conto della bassezza dei contenuti specie degli ultimi mese, altro che 42€ media al mese...

Cmq rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso abbonati in calo.

loro pensano poi di sistemare i dati dei numeri di abbonati con le prepagate.. mi sa che alla fine se adottano certi comportamenti, si faranno tutti quelle e diranno che i numeri degli abbonati sono entusiasmanti calati di 30 mila e alzati di 30 mila, finchè esisteranno le prepagate poi se tolgono dal commercio anche quelle, niente più sky :D
 
Ultima modifica:
Se i numeri sono quelli riportati da max, cosa di cui non ho i presupposti per dubitare, non è proprio così.
Se ogni abbonamento comporta 400€ di costi di gestione, ogni abbonamento sotto tale cifra non porta guadagni. Soprattutto perché chi si abbona (nella sua testa dà un valore) sotto una certa cifra non rinnoverà mai a listino o comunque neanche ad un livello accettabile per Sky

Non sono numeri "miei".... sono cifre PUBBLICAMENTE dichiarate da sky....

È facile intuire che, se un nuovo abbonato costa €400.... se il suo abbonamento copre meno di €400 nei primi 12 mesi.... è un abbonamento in perdita, che serve solo a fare numero.
Zero ricavi li porta chi non si abbona.

Alla Volkswagen preferisco vendere Golf e Passat piuttosto che Polo perché ci guadagnano di più sulla singola auto, ma se la gente entra in concessionaria e compra la Polo mica si disperano e fanno zero ricavi.

Il fatto è che con il listino 2012 c'è stato un forte aumento rispetto al listino precedente per le combinazioni con il miglior rapporto prezzo contenuti.
Più che non permettersi, molti lo ritengono semplicemente caro per l'utilizzo che fanno del loro tempo libero davanti al televisore e quindi non si abbonano.
.

il paragone non ha senso.
Golf e Passat, hanno costi di produzione nettamente diversi di una Polo. infatti hanno prezzi di vendita diversi. O vendi una o vendi l'altra, comunque non perdi nulla.

I costi di acquisizione/gestione di un abbonamento Sky, sono costi FISSI (mediamente sui 400€)
quindi se vendi un abbonamento da 19 al mese o un abbonamento da 50€ al mese.... la spesa iniziale è la stessa..... cosa che non succede in VolksWagen, dove i costi per produrre una Polo, sono inferiori a quelli per produrre una Golf.

Non a caso in Sky, ti fanno le Retention, quando disdici, per cercare di farti rimanere ed andare almeno ad ammortizzare i costi al 100%.....
Discorso che non avviene di certo in VolksWagen :D
 
Ultima modifica:
basta guardare cosa offre sky sport per il calcio la domenica...solo un evento di serie B. Io guardavo sky per i documentari...trovare qualcosa di decente sui quei canali é difficile

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Se il costo di ogni nuovo abbonamento è 400 €/anno, non mi spiego le offerte ai nuovi abbonati ( 21,90 x 12 , base + 1 pack) che, comprensive di attivazione fanno poco più di 300 € .
Leggendo il vincolo 12 mesi, costoro non si sogneranno mai di pagare a listino e faranno tranquillamente disdetta dopo 1 anno
Qualcosa non torna...... Non è meglio fidelizzare i clienti storici la cui spesa è stata abbondantemente ammortizzata ?
In teoria dovrebbero fidelizzare tutti i buoni pagatori, specie quelli che pagano a listino e sono sopra ARPU, perchè sono loro che tengono in piedi la baracca che già di suo in Italia fa molta fatica. Chi è in ret e in recon no, perchè per ogni abbonamento di quel tipo, ci vuole un abbonato che paga e controbilancia. Certo che il sottoscritto, che paga 70 euro al mese e poi non gli danno lo Sky Box Sets, non è esattamente spinto ad amarli incondizionatamente.
 
basta guardare cosa offre sky sport per il calcio la domenica...solo un evento di serie B. Io guardavo sky per i documentari...trovare qualcosa di decente sui quei canali é difficile

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Il calcio non lo seguo moltissimo, ma mi sento di dire che ci sono diversi campionati stranieri che dovrebbero avere partite domenicali....sui documentari hai ragione e ci sono stati diversi threads di proteste, IMHO basterebbe anche un solo canale doc in più che si differenziasse dagli altri e avrebbero risolto...Discovery e History purtroppo sono tali e quali ovunque...
 
Dal 2006 sempre a prezzo di listino. Prima però usufruivo di un full a prezzo pieno a casa dei genitori.
 
dal 1997 al 2003 con t+ dal 2004 ad oggi con sky sempre a listino, mai disdetto
 
il paragone non ha senso.
Golf e Passat, hanno costi di produzione nettamente diversi di una Polo. infatti hanno prezzi di vendita diversi. O vendi una o vendi l'altra, comunque non perdi nulla.

I costi di acquisizione/gestione di un abbonamento Sky, sono costi FISSI (mediamente sui 400€)
quindi se vendi un abbonamento da 19 al mese o un abbonamento da 50€ al mese.... la spesa iniziale è la stessa..... cosa che non succede in VolksWagen, dove i costi per produrre una Polo, sono inferiori a quelli per produrre una Golf.

Non a caso in Sky, ti fanno le Retention, quando disdici, per cercare di farti rimanere ed andare almeno ad ammortizzare i costi al 100%.....
Discorso che non avviene di certo in VolksWagen :D
Il paragone della Volkswagen è che tutte le aziende preferiscono/cercano di spingere le vendite sui prodotti dove hanno margini di guadagno più alti.

Anche la Volkswagen ha i costi di acquisizione della clientela, che sono una cosa diversa dai costi di gestione della clientela.

Con la Volkswagen compri l'auto (magari usufruendo di una promozione) una volta, non hai un abbonamento mensile da disdire.

Una volta ho ricevuto una specie di retention;:) ho comprato un'auto con un finanziamento, finito di pagarla dopo qualche tempo ho ricevuto una lettera della finanziaria della casa per l'acquisto di una nuova auto a prezzo scontato e con un tasso vantaggioso rispetto a quello standard.

I costi per produrre una Polo sono inferiori a quelli di una Golf, ma anche i margini di guadagno sono differenti; sulle auto più grandi si guadagna di più.

Non sono numeri "miei".... sono cifre PUBBLICAMENTE dichiarate da sky....

È facile intuire che, se un nuovo abbonato costa €400.... se il suo abbonamento copre meno di €400 nei primi 12 mesi.... è un abbonamento in perdita, che serve solo a fare numero.
Non so se i 400 euro di costi di acquisizione siano alti, bassi o in linea con quelli delle altre aziende; mi domando come mai non fanno offerte più convenienti ammortizzando questo costo facendo delle offerte vincolando, ad esempio, gli abbonamenti a 36 mesi.
 
basta guardare cosa offre sky sport per il calcio la domenica...solo un evento di serie B.

Stai scherzando spero!!!!!!!!
Poi chi prende Sport proprio non può lamentarsi. C'è tantissima roba tutti i giorni. Se vuoi la serie A prendi Calcio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Stai scherzando spero!!!!!!!!
Poi chi prende Sport proprio non può lamentarsi. C'è tantissima roba tutti i giorni. Se vuoi la serie A prendi Calcio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

no è successo ieri...salernitana livorno...ero a casa di un amico che aveva il pack sport. Potevano dare almeno una di A. Contenti voi abbonati :D contenti tutti.
Io vedo sky da più di un anno, riporto cosa dicono amici parenti e colleghi. :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso