Comunque, di norma, il WiFi pubblico è limitato. Per esempio, quello che ricevo io dà a disposizione ad ogni utente un massimo di 300MB al giorno o comunque entro 3 ore di navigazione
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E con 300 MB al giorno non ci vedi 3 ore di streaming? E allora?Comunque, di norma, il WiFi pubblico è limitato. Per esempio, quello che ricevo io dà a disposizione ad ogni utente un massimo di 300MB al giorno o comunque entro 3 ore di navigazione
Io parlavo di casistiche. E ti ho esposto, anche, la casistica di una persona che può guardare spesso lo streaming su un dispositivo mobile usufruendo perennemente di un wifi pubblico. E per questo non pagherebbe canone tv (oltre che connessione). Mentre magari uno che ha un dispositivo mobile con connessione (che paga) ma non è interessato a guardare la tv in streaming sarebbe invece costretto a pagare il canone.
I tuoi esempi non c'azzeccano. Se io vado a vedere la tv a casa di amici, usufruisco della sua tv e non di qualcosa di mio.
Se io invece guardo uno streaming su un mio dispositivo mobile usufruendo della connessione di qualcun altro, lo faccio usando un mio dispositivo per cui in questo caso non pagherei canone. Altri che magari hanno lo stesso dispositivo invece sono costretti a pagare il canone solo perché in più hanno anche la connessione (ma magari non la usano per vedere streaming).
Questa secondo me è una discriminante.
Così come è discriminante che chi ha una connessione a 7 mega (ma 1 effettivo) e enormi difficoltà a vedere streaming, possa pagare esattamente come uno che ha una connessione a 100 mega.
Così come è discriminante che chi abbia un pc obsoleto con cui fa fatica a vedere streaming debba pagare esattamente come chi ha un pc di ultimissima generazione.
Insomma, come fate a non capire che se hai una tv comprata e pagata per vedere la tv (e se ce l'hai partiamo dal presupposto che hai una buona ricezione d'antenna), ricevi i canali sia se hai una tv a 19 pollici di 10 anni fa sia se hai una tv a 50 pollici di ultima generazione? (Sia chiaro, parlo di ricezione dei canali e non di qualità dell'immagine).
Mentre invece per vedere uno streaming devi dipendere dalla connessione (che, ripeto, c'è chi ce l'ha a 1 mega e c'è chi ce l'ha a 100 e non è certo la stessa cosa) e dalle prestazioni del pc. È giusto quindi che chi ha 1 mega (o un pc obsoleto) possa pagare il canone esattamente come chi ha 100 mega (o un pc di ultimissima generazione)?
Oppure, sempre per il fatto che lo streaming dipende dalla connessione che già pago, è giusto che chi rimane senza adsl per due mesi debba pagare il canone per quel periodo?
Sia chiaro, io sto facendo solo delle ipotesi per far capire quante casistiche e problematiche possano esserci a legare il canone con la connessione (o con il possesso di dispositivi obsoleti che non ti garantiscono la visione di streaming).
Però se per voi è "chi se ne frega" bisogna pagare e basta, allora tanto vale, secondo me, far pagare questa tassa a tutti indistintamente. Così sì allora non ci sarebbero discriminazioni.
Anche se io comunque lo trovo ingiusto. Voi trovate ingiusto che chi può vedere la tv su pc/tablet/smartphone non paghi il canone, io invece trovo ingiusto che chi ha una connessione pessima e/o un dispositivo obsoleto (tanto per fare due esempi) debba dover pagare un canone di cui non riuscirebbe ad usufruire, mentre chi non ha connessione ma dispositivi ottimi e usa connessioni non proprie non debba pagare per vedere qualcosa di cui comunque potrebbe usufruirebbe frequentemente usando connessioni altrui.
Non vedo perché quello che trovo ingiusto io sia meno importante di quello che non trovate giusto voi...
Ad ogni modo, ora la legge dice che deve pagare solo chi in possesso di tv. Ed è giusto che tutti quelli che hanno la tv paghino. E ci si dovrebbe adoperare per quello. Per far rispettare una legge che c'è.
Se e quando mai cambieranno la legge, se ne potrà discutere in base a come la cambieranno. Farlo ora mi sembra abbastanza inutile.
Più che altro continuo a non capire perché ci siano persone che non sopportino che chi non ha la tv, ma solo un pc e/o uno smartphone (che usano per tutto fuorché per vedere la tv, per cui immagino che se volessero vedere la tv comprerebbero la tv), non paghi il canone. Misteri...
Sinceramente se finisse nella fiscalità generale mi farebbero un favore; ovviamente (basta illusione) ad invariato gettito totale
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Per me per come lo hanno regolato e per come detto altre volte è una presa in giro, tanto basta no non possedere un tv con sintonizzatore ed il Canone non si paga, da streaming tutto regolare possiamo vedere tutti i contenuti tv reperibili in rete tramite vari dispositivi tipo Pc, smartphone ecc... ed il Canone non si paga evviva questo paese di furbacchioni.
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Infatti sarà così.bastava una legge semplicissima e cioè su ogni contratto domestico residente sarà addebitato il canone (invece di tirar fuori le seconde e quarte case che non ci si capisce nulla, la residenza per legge è una, poi uno come gestisce il numero di case che ha (beato lui) è un altro discorso.
No. Lo paga la casa di riposo.
Nel caso però l'anziano abbia una casa con una tv dentro, è tenuto a pagare il canone anche se non vi risiede più
Capito grazie. Mi riferivo a quei casi molto comuni dalla mie parti che l'anziano in casa di riposo non ha più un'altra residenza.No. Lo paga la casa di riposo.
Nel caso però l'anziano abbia una casa con una tv dentro, è tenuto a pagare il canone anche se non vi risiede più