Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

Non ci credo! Non solo l'unica ad aver grossi problemi con questa piattaforma, talmente grossi da inviar loro la disdetta del contratto dopo esser stata prima presa per pazza poiché, secondo una loro impiegata al servizio di assistenza, la banda non era sufficiente (Beh, se 43 Mbit/sec non sono sufficienti...) e poi presa per i fondelli quando circa una settimana orsono mi sono sentita rispondere che "entro 48 ore la ricontatteremo per assicurarle una soluzione al suo problema". Non so che intendesse; viceversa l'unica cosa da me promessa è stata la disdetta immediata del contratto nel caso tale problema non fosse stato risolto entro quel lasso di tempo. Cosa puntualmente da me effettuata.
Ora come ora il decoder sta fungendo da ottimo ricevitore DTT :laughing7:

Clamoroso al Cibali: da 3 giorni si è rimesso a funzionare tutto il sistema, inclusa la verifica della fruizione :5eek: Misteri dell'IPTV. Ed ora dovrò sistemare la grana della disdetta del contratto. Stay tuned.
 
Avranno migliorato l'infrastruttura, stiamo facendo da tester :)

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Io un problema che riscontro, e che se non sbaglio in passato aveva segnalato anche un altro utente, è che quando vado sui canali DTT ci mette qualche secondo in cui rimane a schermo blu prima di sintonizzarli, e soprattutto se poi si ritorna sui canali Sky rimane lo schermo blu e a volte per far ripartire il tutto è addirittura necessario staccare e riattaccare l'alimentazione :(
 
Temo sia un problema del decoder di qualità tutt'altro che eccelsa. Anche il cambio canale è lento rispetto altri decoder

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Riporto la mia esperienza, ormai arrivata agli sgoccioli.

Sottoscrivo a Gennaio il contratto Tim Smart Fibra, arrivavo da TuttoFibra, mi attivano anche Sky, dopo la prima settimana attivo i 15 giorni di HD e successivamente il pacchetto Sport e HD a pagamento.

Da metà Febbraio iniziano i problemi, oltre alla consueta perdita di associazione tra ADSL/Fibra e la Smart Card (visualizzabile con il Test sulla Smart Card), cominciano i problemi di squadrettamento che però a quanto mi pare di capire da ciò che ho letto non solo qua sono problemi generali soprattutto in concomitanza con eventi come le partite e soprattutto durante il weekend. Personalmente lo trovo molto fastidioso e contatto più volte l'assistenza sia di Telecom che di Sky, dopo tre interventi tecnici di Telecom, due decoder e una smart card Sky non cambia di fatto nulla.

La situazione prosegue così fino a circa tre settimane fa quando a Genova e dintorni si verifica il down della piattaforma Sky, da li in poi continuo a visualizzare ad ogni cambio canale "Avviso: Problemi sul canale, sintonizzati più tardi". Devo perdere 5-6 minuti per vedere un canale, ma se effettuo le registrazioni, registra, On Demand invece pressochè in tilt. Ennesime chiamate a Telecom e Sky, la prima non riscontra nessuna anomalia nonostante la mobilitazione di nuovi tecnici a verificare la mia linea in centrale e a diversi test fatti con me al telefono, linea perfettamente funzionante. Provvedo a fare altri test con Sky, mi inviano il download di prova e sorpresa dal loro server scarico solo a 1,3 megabyte al secondo nonostante la mia 80 megabit mi consenta di scaricare da qualunque altra parte tra gli 8,9 e i 9,2 megabyte. Sky dice che è un problema di linea, Telecom che è un problema di server.

All'ennesima chiamata odierna ormai stufo di questa situazione, faccio ulteriori controlli con Telecom, nessuna anomalia sulla linea, mi faccio trasferire a Sky dove sono costretto a spiegare ad un presunto tecnico la differenza tra megabyte e megabit, in quanto secondo lui con 8,9 megabyte non potevo usufruire del servizio. Dopo la grottesca discussione a riguardo, mi son fatto dare i dati per la disdetta, ho contattato Telecom per chiedere conferma e mi han detto che probabilmente con l'arrivo della mia raccomandata di disdetta si sarebbe mosso qualcosa perchè loro non vogliono perdere clienti e di specificare che è un malfunzionamento e che non pagherò la penale.

Questa è la mia esperienza, probabilmente son stato un caso sfortunato, ma sconsiglio il servizio a chi non ha l'estrema esigenza di non poter installare parabole come il sottoscritto.

Ciao sono di Milano ed ho stesso identico problema!
Abbonato sky e tim fibra (ffth) da circa un mesetto e praticamente servizio pessimo ed inutilizzabile ... ore al telefono tra 187 e sky ma ancora nessuna soluzione.
Avendo problemi di installazione parabola, secondo voi, passando a fibra Fstwb sky funzionerebbe comunque?
Grazie a tutti
 
Io un problema che riscontro, e che se non sbaglio in passato aveva segnalato anche un altro utente, è che quando vado sui canali DTT ci mette qualche secondo in cui rimane a schermo blu prima di sintonizzarli, e soprattutto se poi si ritorna sui canali Sky rimane lo schermo blu e a volte per far ripartire il tutto è addirittura necessario staccare e riattaccare l'alimentazione :(

Quando ti fa lo schermo blu su un canale del DTT aspetta che lo abbia sintonizzato prima di cambiare canale, così eviti il rischio che si blocchi e di dover riavviare.
 
Ciao sono di Milano ed ho stesso identico problema!
Abbonato sky e tim fibra (ffth) da circa un mesetto e praticamente servizio pessimo ed inutilizzabile ... ore al telefono tra 187 e sky ma ancora nessuna soluzione.
Avendo problemi di installazione parabola, secondo voi, passando a fibra Fstwb sky funzionerebbe comunque?
Grazie a tutti

Ovviamente no. È Tim che veicola Sky.
 
però quando si setta il decoder per la fibra si va nell'opzione impianto e si imposta adsl/fibra invece di parabola e quindi se entrassi con altra fibra tipo Fstwb davvero non funzionerebbe???
 
Assolutamente no, prima di tutto perché il decoder che ti danno è diverso e non ha l'opzione fibra e secondo perché SKY su fibra funziona solo sul numero di telefono associato, ad esempio se tu prendi il tuo decoder e lo attacchi da una persona che la fibra nin funziona perché ha un'altro numero

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Ricordatevi che è Tim che vende Sky, non Sky che si vende tramite Tim ;)


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Ciao sono di Milano ed ho stesso identico problema!

Abbonato sky e tim fibra (ffth) da circa un mesetto e praticamente servizio pessimo ed inutilizzabile ... ore al telefono tra 187 e sky ma ancora nessuna soluzione.

Avendo problemi di installazione parabola, secondo voi, passando a fibra Fstwb sky funzionerebbe comunque?

Grazie a tutti


C'é poco da fare purtroppo, anche io ho fatto mille telefonate e quattro giorni fa improvvisamente dopo un blackout della linea in nottata la mattina seguente funzionava di nuovo. Nonostante mesi di chiamate ancora oggi non ho capito bene come funziona, Telecom veicola il segnale ma Sky ha i suoi server?!
 
Anche tu quindi hai problemi? Io ti assicuro che alla sera non riesco neanche a vedere una partita normalmente ... È sempre in blocco. Chiamato 187 decine di volte, aprono e chiudono segnalazioni per niente ... Uno schifo
 
Ciao. Oggi mi hanno attivato la fibra. Mi sono arrivate un paio di mail da sky, una delle quali mi dice che entro 10 gg dovrei ricevere il "materiale"... Credo parlassero del decoder. Ma la mail con il tracking dopo quanto tempo arriva?

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Anche tu quindi hai problemi? Io ti assicuro che alla sera non riesco neanche a vedere una partita normalmente ... È sempre in blocco. Chiamato 187 decine di volte, aprono e chiudono segnalazioni per niente ... Uno schifo

Dal 25 Marzo fino al 2 Maggio ho avuto problemi gravi di visione, ogni qualvolta giravo su un canale appariva: "Avviso: Problemi sul canale, sintonizzati più tardi", a volte accompagnato dal codice d'errore nel rettangolino in alto a destra (4,19,101,110,111, a caso come capitava), per sintonizzarmi su un canale dovevo fare continuamente avanti e indietro (anche per diversi minuti) o far partire la diagnostica e il test di fruizione e poi partiva la visione, anche l'On Demand era in palla. Ho chiamato per un mese senza risolvere niente ma ho scoperto qui sul forum che altre tre persone del mio stesso quartiere avevano lo stesso problema e questo mi fa pensare, chi è realmente ad avere la colpa? Bisognerebbe capire meglio come funziona il servizio, Telecom veicola il segnale ma Sky ha i suoi server? Per altro ora han tolto pure la possibilità al 187 (o non lo fanno loro), la possibilità di farsi inoltrare al Servizio Clienti Sky, costringendoti a telefonare a loro. Conclusione della storia, come ti dicevo prima, è ripartito a funzionare bene alcuni giorni fa...
 
Ennesimo ticket aperto e chiuso da Tim ma mi hanno convinto ... se dovesse essere problema di fibra oltre che avere i blocchi della visione avrei blocchi anche su pc e skygo ... quindi problema di Sky!
A breve andrò in centro Sky x test decoder ed eventuale sostituzione.
Alla prossima puntata :lol:
 
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