Tivusat per l'estero

Ciao a tutti dall'Islanda.
Ho un Humax HD 5400S.
Qualcuno dall'estero ha collegato il decoder ad Internet? Vale la pena? Si può giovare di qualche funzione extra?
Grazie in anticipo

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Ci faresti un report dall'Islanda, se è facile ricevere Hotbird, diametro parabola... :)

Pe il collegamento internet nulla di eccezionale e il decoder non è neanche compatibile con tutti i servizi. Con Rai Replay dovrebbe andare. Essendo all'estero però non so se funziona.
 
Ciao a tutti dall'Islanda.
Ho un Humax HD 5400S.
Qualcuno dall'estero ha collegato il decoder ad Internet? Vale la pena? Si può giovare di qualche funzione extra?
Grazie in anticipo

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

quando ce l'avevo (poi sono passato ad una tv con DVB-S2) l'avevo collegato ma non c'era granché, mi pare solo il servizio di La7 Replay , non mi ricordo se fosse compatibile con altro
 
Ciao a tutti! Sono residente all'estero regolarmente iscritto all'AIRE e non riesco ad attivare la smartCARD: mi e' impossibile inserire Comune, Via e CAP. Il sito semplicemente non me ne da la possibilita' nonostante ci clicchi sopra. Siccome quei campi sono obbligatori, non posso attivare la smartCARD. Sapete se sia un prolema conosciuto? E' stato ristretto l'accesso ai residenti all'estero? Conoscete una soluzione? Mille grazie! :)
 
Ciao a tutti! Sono residente all'estero regolarmente iscritto all'AIRE e non riesco ad attivare la smartCARD: mi e' impossibile inserire Comune, Via e CAP. Il sito semplicemente non me ne da la possibilita' nonostante ci clicchi sopra. Siccome quei campi sono obbligatori, non posso attivare la smartCARD. Sapete se sia un prolema conosciuto? E' stato ristretto l'accesso ai residenti all'estero? Conoscete una soluzione? Mille grazie! :)


devi mettere l'ultimo indirizzo di quando abitavi in Italia. o l'indirizzo dei tuoi genitori o di una casa di tua proprietà se ne hai una.
 
Ciao, purtroppo non mi viene data la possibilita' di inserire l'indirizzo. Quando clicco su quel campo non si attiva.
Che sia un problema del sito oppure i gestori sono in grado di riconoscere i residenti all'estero in base al codice fiscale? (e quindi impedire loro l'attivazione della smartCARD)
 
Ho appena provato a usare i dati di un mio amico che risiede in Italia e ho lo stesso problema. Ne deduco che sia un problema del sito perche' ho usato vari browser e anche vari sistemi operativi (Windows e Linux). Se per caso qualcuno di voi ha voglia di fare una prova vi prego di farmi sapere com'e' andata, basta arrivare alla 2a pagina per notare il problema, grazie!
 
Ho appena provato a usare i dati di un mio amico che risiede in Italia e ho lo stesso problema. Ne deduco che sia un problema del sito perche' ho usato vari browser e anche vari sistemi operativi (Windows e Linux). Se per caso qualcuno di voi ha voglia di fare una prova vi prego di farmi sapere com'e' andata, basta arrivare alla 2a pagina per notare il problema, grazie!

purtroppo
non posso provare in quanto la mia smartcard è già attiva. Ma nel caso puoi attivarla chiamando dall'estero (tanto è un fisso di Roma, da servizi VoIP la chiamata è o gratuita o quasi) il nuovo numero del servizio clienti che è cambiato.

il numero è 06 891 895

Ovviamente fornisci un indirizzo italiano altrimenti l'operatore rischia di non attivartela.
 
Non riesco a controllare il problema, comunque ho segnalato a Tivusat di fare delle verifiche
 
Mille grazie a entrambi, ho inviato un'email a Tivusat, appena ricevo risposta vi faccio sapere. Come mi faceva notare qualcuno, il problema potrebbe essere che ne' io ne' l'amico di cui ho usato i dati per fare la seconda prova non paghiamo il canone RAI. Grazie a tutti, vi terro' aggiornati sui futuri sviluppi :)
 
Mille grazie a entrambi, ho inviato un'email a Tivusat, appena ricevo risposta vi faccio sapere. Come mi faceva notare qualcuno, il problema potrebbe essere che ne' io ne' l'amico di cui ho usato i dati per fare la seconda prova non paghiamo il canone RAI. Grazie a tutti, vi terro' aggiornati sui futuri sviluppi :)

chi ti ha detto ciò ha detto una fregnaccia ma pure grande.

allo stato attuale delle cose, il db dei codici fiscali Tivusat non è collegato in nessun modo al db degli abbonati RAI, né tantomeno a quello delle anagrafi italiane, né a nessun altro db.
 
Grazie a tutti, lo Staff Tivusat ha risposto alla mia email e ha attivato la smartCARD usando i dati che gli ho fornito. Il tutto funziona benissimo, grazie ancora!
C'e' da dire che il loro sito sta davvero funzionando male: stamattina ho fatto un'altro tentativo dal lavoro (altro PC, altro sistema operativo) e non sono riuscito nemmeno a passare oltre la prima pagina dato che il campo relativo al tipo di decoder non era funzionale :D
 
chi ti ha detto ciò ha detto una fregnaccia ma pure grande.

allo stato attuale delle cose, il db dei codici fiscali Tivusat non è collegato in nessun modo al db degli abbonati RAI, né tantomeno a quello delle anagrafi italiane, né a nessun altro db.

Piccolo OT: quindi chiunque acquisti una smartcard può attivarla, anche se non è un abbonato RAI?
 
Piccolo OT: quindi chiunque acquisti una smartcard può attivarla, anche se non è un abbonato RAI?

1) è sempre stato cosi recentemente. il numero di abbonato RAI era un requisito di 3-4 anni fa quando era la RAI a distribuire le smart card sfuse tramite il suo sito, pratica non più in uso
2) oramai è impossibile non essere abbonato RAI visto che il canone si paga nella bolletta elettrica :icon_cool:
 
Sera a tutti, la mia smart TV con ricevitore satellitare integrato non registra nessuno dei canali Tivusat. Li marca come criptati (vicino al nome del canale c'e' una chiavetta) anche se riesco a vederli senza problemi. Che si tratti di una misura di protezione Tivusat oppure e' la mia TV ad avere qualche problema?
 
Ti consiglio di aprire una discussione apposita, indicando il modello esatto.
 
Indietro
Alto Basso