• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MUX Rai 4 Luino (VARESE) segnale assente.

Per caso la RAI ha cambiato ancora le frequenze? Perché oggi riesco a vedere Rai HD.

OTGTV sai niente?

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 
Ultima modifica:
Te ne accorgi meglio tu se abiti li.... guarda se hanno attivato sul 23...
 
Si vabeh, se adesso la RAI trasmette due mux sullo stesso canale è colpa del mio impianto...
30 anni fa queste cose non esistevano e la regola del buon senso vorrebbe un solo mux per canale.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 
la "regola e il buon senso" in italia si é perso 40 anni fa' e non é piu ritornato, sai quante zone ci sono dove su un canale trasmettono due mux diversi da due direzioni diverse in italia? studiati un po' le tabelle di http://otgtv.it/wordpress/liste/ e vedrai che in quasi ogni regione trovi situazioni simili...é altresì vero che piu della metà degli impianti riceventi sono fatti in questo modo sbagliato, che possono presentare l'oscuramento di un canale da un momento all'altro, percio laddove si devono utilizzare due antenne uhf é perentorio l'utilizzo di filtri di banda o di canale rileggi qui http://www.digital-forum.it/showthr...un-SITO-X-Private-da-un-SITO-Y-ECCO-COSA-FARE! ; pensavo che questo vizio fosse ormai relegato al sud ma vedo che invece é ancora diffuso anche qui vicino.
 
Ok va bene, allora ogni due per tre dovrei mettere mano all'impianto.... Se la RAI mi paga i lavori ben volentieri.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 
ma nemmeno per sogno, se il tuo installatore ignorante ti avesse montato il filtro (mef) per la seconda antenna, non te ne saresti neanche accorto e non avresti perso tempo a lamentarti qui sul forum; lo so che é assurdo trasmettere in questo modo e il pasticcio l'ha fatto soltanto il governo, e purtroppo spetta a noi prteggerci da queste ed altre interferenze e lo si ottiene soltanto con impianti a norma, miscelare due antenne senza filtri NON é A NORMA!
 
Ultima modifica:
Riprendo la discussione per dire che è tornata a vedersi la RAI HD senza spendere un euro sul mio impianto.
Non so cosa abbia fatto la RAI ma era chiaramente un problema che dipendeva da cause esterne.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 
bene, si vede che si sono spostati; ma ricorda che un impianto fatto in quel modo rimarrà nel tempo per sempre esposto a questi disturbi e questo vale per tutti i canali, una volta uno e una volta l'altro.
 
Fatto sta che l'impianto funziona. Sicuramente è da modernizzare, ma in questo caso avrei speso soldi per nulla visto che ho sempre sostenuto la tesi che il problema era lato RAI.
Quando l'impianto sarà marcio e i canali che non si vedranno saranno parecchi allora ci spendo soldi.
Adesso vedo il 100% dei canali nazionali quindi non vedo perché spenderci soldi :)

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 
appunto, perché spenderci soldi? anche un'auto con le gomme liscie viaggia, ma apena piove ci si ammazza! e quando sara il momento scegli un vero antennista.
Lo scopo dell'antenna è far vedere i canali. Li vedo? Si.
Per rimanere in esempi automobilistici: tu cambi auto solamente perché ce ne sono di meglio della tua anche se la tua ti porta ancora dappertutto?
Ripeto la mia antenna adesso sta funzionando. Non funzionasse capirei.
Comunque si la mia antenna è da rifare e ne sono consapevole. Tiro avanti finché vedo quello che mi interessa.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 
non ho portato il cambio di auto (paragonabile al rifacimento di tutto l'impianto) come esempio, ma semplicemente del cambio gomme (paragonabile al solo mix) il cui scopo é solo quello di portarti in giro, anch'io ho circolato con le gomme piatte, basta essere consapevoli dei guai che questa scellerata scelta puo causare...auguri per il futuro.
 
Ultima modifica:
Inutile discutere con chi non vuol capire che la ricezione digitale si regge sul calcolo statistico....il segnale si vede sempre bene uguale sia con impianti buoni che pessimi...quello che cambia è la probabilità di fuori servizio. ..però non si può poi lamentare se avrà spesso disservizi...
 
come si suol dire *azzi sua. Poi quando non vedrà e non glielo auguro spero solo che non si lamenti con l'universo mondo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso