Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Hanno risolto il problema poco fa.

Fatto installazione pulita, ora procedo con una bella scansione totale... non si sa mai.

In che senso installazione pulita? Ma tu avevi disinstallato? Io no, ho solo atteso il ripristino delle funzionalita'

Procedo anch'io a una scansione all'avvio.
 
Come ben segnalato da Ercolino stanno intervenendo.
Nel frattempo hanno tolto l'aggiornamento alla versione 2276, così da non allargare ancor più il problema.
In che senso hanno tolto l'aggiornamento? Premettendo che non avevo ancora aggiornato perché aspetto sempre un po' di tempo (proprio per evitare situazioni del genere, visto che già l'anno scorso erano capitati problemi con un aggiornamento ad alcuni utenti tra cui io), a me nella sezione aggiornamento la 2276 compare ancora (sia questa mattina sia guardandoci adesso).
Quindi come funzionerebbe ora, alla luce anche dei successivi commenti in cui ho letto che avrebbero sistemato? Cioè, andando ad aggiornare, funzionerebbe tutto?

Edit: non chiedetemi di leggere il forum avast in versione inglese, perché la lingua inglese non la capisco bene. Ovviamente nella sezione in italiano rimandano a quella in inglese (bella roba avere una sezione in italiano se poi rimandano a quella in inglese; almeno un sunto per chi non conosce l'inglese potrebbero farlo).
 
Leggendo il loro forum e tradotto al volo dall'inglese, ho capito che provvisoriamente chi aveva la 2272 rimaneva con quella e non procedeva/notificava l'aggiornamento della 2276 fino a risoluzione del problema.

Ora è tutto ok.
 
Quindi Vianello per capire, se uno andasse ad aggiornare da questo momento in avanti alla 2276, riuscirebbe ad aggiornare e sarebbe tutto a posto?
P.s. Come ho detto editando il precedente messaggio, purtroppo l'inglese non lo capisco bene e, nella sezione italiana del forum di avast, rimandano a quella in inglese per la soluzione di questo problema.
 
Salve .. l'altro giorno avevo aggiornato e non avevo avuto problemi come alcuni di voi .. stamattina ho trovato la protezione in tempo reale disattivata ma ho provveduto a terminare due servizi di avast e farli ripartire e adesso sono protetto .. comunque per non incappare di nuovo in questo problema cosa dovrei fare ?
 
Niente, da quanto ho visto era un problema loro.

Si ma il bello e' che a me e' successo stamattina .. e il problema non era gia' risolto ? Comunque ho letto questo sul forum Avast :

For existing affected users, if it doesn't update automatically, the fastest way to fix it is to run C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastEmUpdate.exe and then reboot.

Fatto e riavviato ..speriamo bene ... di solito non aggiorno subito .. percio' la prossima volta attendero' ...
 
Indietro
Alto Basso