Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivavo da uno SKY Tv + HD + Calcio + Cinema = 33,6€ (Cliente Sky da 7 anni)
Fatto downgrade a solo SkyTV 19,90€
Aggiunti pacchetti nell'ordine Calcio a 4,9€ per 12 mesi HD 50% 12 mesi Sport a 4,9€ per 12 mesi Cinema a 4,9€ per 12 mesi, Sky Famiglia è al 50% sul fai da te ma non mi interessa, tutti i servizi SkyGo e Extra attivi. Dimenticavo la mia attuale scadenza contrattuale è 01/09/2017 a differenza di quello che sosteneva il disinformatore...

questa è l'offerta migliore che si può ottenere?
 
ma infatti, era la tipa che diceva robe senza senso.
Ho pure riascoltato la telefonata, confermo che quel che ho detto. Extra in quel contesto centrava nulla, sti 10 euro li ha tirati fuori lei come dirmi che pure mi abbonano questi. Insisteva che le offerte possono esserci solo sui pack mancanti (quindi cinema per me ora) e niente su calcio/sport che ho nel pacchetto.
La storia che lei mi garantisce, se faccio downgrade, che dal 1 ottobre avrei sia calcio che sport a 3,99 cadauno è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, pare che vada un po' a random da quel che si legge qui, sicurezze le aveva solo lei.
Tra l'altro di extra e skygo mi interessa poco, e se è vero che gli sky service offrono base+hd+1 pacchetto intorno ai 25-26 euro, beh, farei così, magari aggiungendo l'altro mancante a 10 euro, e finirei per pagare sui 35-36 come ora.
Adesso come adesso non faccio downgrade, aspetto ancora almeno fino al 20 settembre, vediamo che succede, se mi arriva un offerta decente in retention.

Quello che ti ha detto, zero offerte sui pacchetti che già hai, è valido finché non mandi disdetta. Una volta effettuata se vogliono convincerti devono necessariamente farti un'offerta sulla base dei pacchetti che ritieni importanti. Per il resto, tranquillo, non sei il primo al quale cercano di dire fesserie. A me una volta dissero che risparmiavo già un sacco al momento, quando ho praticamente tutto a listino..
 
Ultima modifica:
Ragazzi qualcuno ha accettato questa offerta dei 2 anni bloccati?
Se si, vi hanno detto di questi 9 euro di attivazione? In verità erano 79 euro ma scontati a 9

Occhio che, se non diversamente specificato, quando ci sono i costi di attivazione, scontati o non scontati, praticamente è quasi una riconnessione quindi si rischiano di perdere anzianità e skygo.. Se vi interessano chiedete informazioni a riguardo!
 
ma è vero che nelle ultime 2 settimane prima della scadenza non ho più possibilità di aderire ad altre eventuali offerte o fare il downgrade?

In genere non è così, ti contattano fino all'ultimo giorno, ma è sempre una loro iniziativa quindi devi comunque attendere una loro chiamata
 
Ragazzi qualcuno ha accettato questa offerta dei 2 anni bloccati?
Se si, vi hanno detto di questi 9 euro di attivazione? In verità erano 79 euro ma scontati a 9
Confermo che questo tipo di offerta. .fa perdere anzianità e sky go...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
La perdita di anzianità e sky go non è un problema per me. L'offerta è ottima, però mi frena il vincolo di 2 anni. Meglio aspettare gli ultimi giorni, magari esce qualcosa di meglio. Voi che dite?
 
La perdita di anzianità e sky go non è un problema per me. L'offerta è ottima, però mi frena il vincolo di 2 anni. Meglio aspettare gli ultimi giorni, magari esce qualcosa di meglio. Voi che dite?

Il problema secondo me non è tanto quello di perdere anzianità e skygo, che anch'io non considero fondamentali, ma a quel punto tanto vale andare in reconnession e avere la possibilità di accettare offerte migliori
 
No è rimasta all1/09/2017 perché il pack non ha vincoli contrattuali. Chiedete sempre all'aggiunta di un nuovo pack questa cosa.

quindi come è successo con l'utente ninio...quest'anno sono cambiate diverse cose..speriamo che mantengono questa linea..in questo modo non bisogna attendere la fine del mese per aggiungere un pack..
 
quindi come è successo con l'utente ninio...quest'anno sono cambiate diverse cose..speriamo che mantengono questa linea..in questo modo non bisogna attendere la fine del mese per aggiungere un pack..

Forse i singoli pack non spostano più la scadenza del contratto ma, a meno che non mi sbagli, se uno si ritrova pack con vincoli (sconti da restituire in caso di disdetta) sarebbe comunque costretto a tenere il pack per 12 mesi e quindi la situazione sarebbe addirittura peggiore visto che salterebbe la disdetta a naturale scadenza dell'intero abbonamento. Correggetemi se sbaglio
 
Prima chiamata...offerto solo downgrade, magari non mi offrisserro niente, così mi libererei finalmente..
 
Forse i singoli pack non spostano più la scadenza del contratto ma, a meno che non mi sbagli, se uno si ritrova pack con vincoli (sconti da restituire in caso di disdetta) sarebbe comunque costretto a tenere il pack per 12 mesi e quindi la situazione sarebbe addirittura peggiore visto che salterebbe la disdetta a naturale scadenza dell'intero abbonamento. Correggetemi se sbaglio

a me con l'aggiunta del pack calcio a 18 mesi in retention (e varie peripezie) ...scadenza spostata da 12 a 18 mesi (1 febbraio 2018)..inizio scontistica 14 luglio 2017 - fine scontistica 14 gennaio 2018 e quindi anche metà mesi di gennaio a listino.
Lo ricordo bene quando lo disse l'operatore al telefono
 
a me con l'aggiunta del pack calcio a 18 mesi in retention (e varie peripezie) ...scadenza spostata da 12 a 18 mesi (1 febbraio 2018)..inizio scontistica 14 luglio 2017 - fine scontistica 14 gennaio 2018 e quindi anche metà mesi di gennaio a listino.
Lo ricordo bene quando lo disse l'operatore al telefono

Credo sia una cosa naturale, la stranezza è quando non la spostano. Uno non può avere un contratto che scade prima di una promozione, che fai disdici l'abbonamento e continui a pagare il pack? L'offerta su un pack sposta sicuramente la scadenza, bisogna vedere al massimo entro quanto si può aggiungere nel mese senza che faccia slittare la scadenza di un mese
 
Credo sia una cosa naturale, la stranezza è quando non la spostano. Uno non può avere un contratto che scade prima di una promozione, che fai disdici l'abbonamento e continui a pagare il pack? L'offerta su un pack sposta sicuramente la scadenza, bisogna vedere al massimo entro quanto si può aggiungere nel mese senza che faccia slittare la scadenza di un mese

di solito solo se l'aggiungi il primo del mese la scadenza non varia...e comunque convengo con te...è strano quando non viene spostata proprio perchè se poi disdici hai usufruito del pack aggiunto meno dei dodici mesi...
 
di solito solo se l'aggiungi il primo del mese la scadenza non varia...e comunque convengo con te...è strano quando non viene spostata proprio perchè se poi disdici hai usufruito del pack aggiunto meno dei dodici mesi...

Forse può essere così:
- se uno accetta ad esempio oggi (7.09) un'offerta avrà la scadenza slittata all'1.10 dell'anno successivo e fin qui niente di nuovo
- eventuali altri pack aggiunti fra il 7.09 e il primo del mese successivo non producono nessuna nuova variazione della scadenza poiché i 12 mesi effettivi del pack rientrano nella scadenza generale
 
Credo sia una cosa naturale, la stranezza è quando non la spostano. Uno non può avere un contratto che scade prima di una promozione, che fai disdici l'abbonamento e continui a pagare il pack? L'offerta su un pack sposta sicuramente la scadenza, bisogna vedere al massimo entro quanto si può aggiungere nel mese senza che faccia slittare la scadenza di un mese

si, è naturale...mi meravigliavo del contrario infatti
 
Forse i singoli pack non spostano più la scadenza del contratto ma, a meno che non mi sbagli, se uno si ritrova pack con vincoli (sconti da restituire in caso di disdetta) sarebbe comunque costretto a tenere il pack per 12 mesi e quindi la situazione sarebbe addirittura peggiore visto che salterebbe la disdetta a naturale scadenza dell'intero abbonamento. Correggetemi se sbaglio

Faccio chiarezza che non vorrei che passi un messaggio errato.
Io il primo pack l'ho aggiunto dal fai da te il 1/09/2016 alle 22.30, arrivavo dal downgrade a Sky TV senza HD(accettato al ritirando la disdetta) questo contratto tecnicamente non ha vincoli e scadenza...io fino a 1 minuto prima nel fai da te come data scadenza avevo il campo vuoto, non avevo nessuna data di scadenza del contratto e il downgrade io l'ho effettuato il giorno 27/08/2016
Il mio contratto è tecnicamente partito (vincolato) il 1/09/2016 e pochi minuti dopo è apparsa la scadenza 1/9/2017 questo secondo me comporta che a tutti gli effetti,a diversità di una retention con vicolo (SkyTv + Pack),chi ha il downgrade a solo SKY Tv la data parte dall' aggiunta del primo pack o servizio che vincoli temporalmente il contratto.
Secondo punto che voglio sottolineare è che gli altri due pack aggiunti oggi 07/09/2016 non li ho attivati dal fai da te ma in seguito a una chiamata di un call center,l' operatrice mi ha più volte ripetuto prima della registrazione telefonica e confermata anche con la registrazione che il contratto non ha nessun vincolo temporale è un puro sconto per 12 mesi.
Secondo me il punto cruciale è che il downgrade puro di solo Sky TV che tecnicamente ti svincola da scadenze, e ti permette quindi di svincolarti dall'allungamento di scadenza.
Nel mio caso non posso averne la certezza vedi il punto secondo.
Magari il caso di Franc90 che ha una situazione simile iniziale se aggiunge altri pack o servizi nel mese in corso potrebbe ufficialmente risolvere l'arcano se la scadenza nel mio caso non si allunga per per il punto 1 o per il 2
 
Ultima modifica:
Forse può essere così:
- se uno accetta ad esempio oggi (7.09) un'offerta avrà la scadenza slittata all'1.10 dell'anno successivo e fin qui niente di nuovo
- eventuali altri pack aggiunti fra il 7.09 e il primo del mese successivo non producono nessuna nuova variazione della scadenza poiché i 12 mesi effettivi del pack rientrano nella scadenza generale

è corretto...di sicuro è così...i dubbi sono venuti con alcuni utenti che hanno riportato una testimonianza diversa..


Faccio chiarezza che non vorrei che passi un messaggio errato.
Io il primo pack l'ho aggiunto dal fai da te il 1/09/2016 arrivavo dal downgrade a Sky TV senza HD questo contratto tecnicamente non ha vincoli e scadenza...io fino a 1 minuto prima nel fai da te come data scadenza avevo il campo vuoto, non avevo nessuna data di scadenza del contratto e il downgrade io l'ho effettuato il giorno 27/08/2016
Il mio contratto è tecnicamente partito (vincolato) il 1/09/2016 e pochi minuti dopo è apparsa la scadenza 1/9/2017 questo secondo me comporta che a tutti gli effetti,a diversità di una retention con vicolo (SkyTv + Pack),chi ha il downgrade a solo SKY Tv la data parte dall' aggiunta del primo pack o servizio che vincoli temporalmente il contratto.
Secondo punto che voglio sottolineare è che gli altri due pack aggiunti oggi 07/09/2016 non li ho attivati dal fai da te ma in seguito a una chiamata di un call center,l' operatrice mi ha più volte ripetuto prima della registrazione telefonica e confermata anche con la registrazione che il contratto non ha nessun vincolo temporale è un puro sconto per 12 mesi.
Secondo me il punto cruciale è che il downgrade puro di solo Sky TV che tecnicamente ti svincola da scadenze, ma nel mio caso non posso averne la certezza...vedi il punto due, magari il caso di Franc90 che ha una situazione simile se aggiunge dei pack o servizi potrebbe ufficialmente risolvere l'arcano se la scadenza nel mio caso non si allunga per per il punto 1 o per il 2

infatti hai ragione..la tua situazione è diversa non avendo scadenza prima dell'aggiunta del pack..quello che risulta strano è ciò che ti hanno detto oggi..la data sarebbe dovuta cambiare come è sempre successo...così in effetti vedi gli altri due pack per meno di dodici mesi se fai disdetta l'anno prossimo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso