Buon pomeriggio a tutto il forum, vi leggo da un bel po' di tempo per tenermi aggiornato sulle offerte delle pay tv e, nel farvi i complimenti, decido di contribuire anche io alla discussione per aggiornarvi e avere lumi.
Contratto serietv+doc/Champions+serieA/Sport/play. Ho pagato 19 euro al mese anziché 36 di listino (scadenza 31 ottobre).
Ho mandato per tempo (anzi, con largo anticipo) disdetta e ho ricevuto due chiamate.
Nella prima mi veniva proposto di mantenere il contratto a 30 euro mensili. Passando al full avrei invece pagato 32 euro mensili + 3 euro di Play in mobilità a partire dal quarto mese ---> ho rifiutato
Nella seconda, stamattina, mi viene proposto il mantenimento del contratto a 26 euro e il full a 29 (sempre con esclusione di play in mobilità).
Voglio fare due riflessioni con voi.
La prima: Se è vero che ho pagato 19 euro, a ciò devo aggiungere 69 di attivazione. Il prezzo "effettivo" mensile sale pertanto a 24,75 euro.
La seconda: L'attuale offerta premium per il mio pacchetto, riservata ai nuovi abbonati, è di 25 euro per 9 mesi per poi passare a 34, con esclusione di play mobilità.
Allo stato pagherei in totale (312-297=)15 euro in più rispetto all'offerta atttiva ma molto meno se dovessi abbonarmi ex novo. E per essere ancor più pignolo computo le 5 euro di raccomandata all'abbonamento in corso! Facciamo 10euro... una pizza.
Non so voi... ma la trovo un'offerta corretta o, quanto meno, in linea con quella attualmente attiva. Non vorrei mi stesse sfuggendo qualcosa. Pertanto mi rimetto ai vostri preziosi consigli. Per quello che ho scritto non penso di ricevere ulteriori chiamate... dovrebbero sostanzialmente propormi un abbonamento ancora più conveniente rispetto a quello che ho attualmente e questo non penso che accadrà. Non converrebbe a loro. Poi i miracoli da "reconnection" possono pure avverarsi ma... conviene rischiare?