Segnalazione problemi sui canali Rai

Durante Beauty and the beast e Devious maids ieri pomeriggio il segnale di Rai 4 HD
si è sganciato diverse volte lasciando lo schermo nero per alcuni istanti che all'inizio
della prima puntata di Devious Maids hanno superato sicuramente il secondo!
 
Ma no :lol:
Audio Oth Dolby AC3 su Rai Movie HD già muto... Neanche 24 ore :lol:

Semplicemente assurdo! Una vergogna. E non e' la prima volta che capita che torni dopo qualche mese di assenza solo per un giorno e poi sparisca di nuovo.

Ma andassero a quel paese..........:icon_twisted:
 
ma infatti è AC3 2.0, esattamente come tutti i generalisti... Solo Rai1HD e RaiSport1 HD erano in 5.1 (per modo di dire...) e ora sono anch'essi in 2.0. ;)

Ah ecco. Insomma come dovrebbe essere. Ma qualcuno ha idea di che cosa porti RAI a trasmettere l'audio in questo modo sui nuovi canali HD ? Davvero inspiegabile, se non con menefreghismo od ignoranza. Ma che rispondono alle segnalazioni ? E' davvero incredibile.

E' comunque inutile lamentarsi del mute di movie perchè comunque quelle tracce non funzionano. Forse la mettono solo per fare accendere l'indicatore così molti pensano lo stiano usando .. assurdo. Sembra lo stereo che alcune radio private facevano accendere usando un semplice circuitino senza trasmettere in realtà in stereo.
 
Stasera ho misurato l'asincronia tra video ed audio di rai 1 hd da sat per circa 200 ms. E' tantissimo. Senza contare che anche rai3 è fuori, pur di meno mentre 2 rimane più sincronizzato. Ce la faranno a sistemare ?
 
Comunque diversi decoder danno la possibilità dal menu audio di correggere l'asincronia, anticipando o posticipando di tot ms o s l'audio; io ho questa opzione su due decoder di marche diverse... Certo l'ideale sarebbe che sistemassero, ma al 'momento', per tamponare... ;)
 
In questo momento rai 1 hd sta trasmettendo in dolby ma non 5.1. È un 2.0 che però impegna anche la cassa centrale. L'effetto è pessimo ed innaturale. La trasmissione è Parliamone Sabato. Ma che senso ha ?

Il terrestre sincronizzato il Sat no. Certo io posso regolare ma poi se cambio canale ?

Rai un test continuo con risultati assurdi.


Inviato da Samsung S5
 
Audio Oth Dolby Ac3 su RAI Movie HD muto.Una vergogna non riescono a risolvere una volta per sempre.
 
Stanotte all'1:37 e' saltato il segnale di due frequenze rai, la 11766 e la 11804.

Stavo vedendo rai 1 hd quando e' comparso a video il messaggio di assenza di senale o segnale molto basso. E' durato pochi secondi e poi e' tornato ma i livelli risultavano calati passando da 85-90% di livello e 100% qualita' a 85% e 70%.

Poi mi sono accorto che la 11804 invece il segnale era del tuto sparito e a intermittenza ritornava per qualche secondo.

Le condizioni meteo era buone e le altre frequenze erano ok. Inoltre qualche ora prima avevo effettuato un reset e le frequenze erano stato regolrmente sintonizzate.

Stamattina e' ritornato tutto come prima, ai livelii standard.
 
L'audio in leggero ritardo l'ho constatato su RAI 1 HD.
Mentre gli altri canali satellitari HD della Rai, mi sembrano avere l'audio OK.
 
scusate ma è normale che su rai 3 hd 503 invece del tgr campania va quello del lazio ??:eusa_think:
 
scusate ma è normale che su rai 3 hd 503 invece del tgr campania va quello del lazio ??:eusa_think:

E' stato già spiegato, Rai 3 HD non è regionalizzato, quindi è una copia della versione satellitare che a rotazione settimanale manda i TGR di Lazio/Campania/Piemonte e un altro che non ricordo. Devi attendere la settimana che toccherà alla Campania
 
Incredibile...!!!! Qualcuno di TIVUSAT mi ha risposto in merito all'asincronismo di RAI1 HD :) :



Gentile utente,

l’editore Rai è già stato contattato riguardo a quanto da Lei segnalato.

I tempi di risoluzione, ovviamente, dipendono esclusivamente dal suddetto editore.

Per ulteriori necessità non esiti a ricontattarci.

Cordiali saluti
_____________________________________________________
Servizio clienti



Numero Unico Tivù
199 309 409
Il servizio è attivo dalle 10:00 alle 22:00 da Lunedì a Sabato
www.tivusat.tv
customercare@tivu.tv




Speriamo risolvano il problema ... ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso