Non vedo perché continui a scruve pass sport, e fare confronti con esso... i canali cinema sono inseriti tutti su nowtv, come lo sono o canli sport... ma per i canali sport non viene caricato niente on demand... mentre per il cinema almeno qualche cosa viene caricata...
Beh, ma sono generi che necessitano di due modalità di fruizione differenti: lo sport lo vedi in diretta, difficilmente lo registri per vederlo in un secondo momento. E in questo caso l'offerta sportiva di NOW TV è completa, perchè ci sono tutti i canali editi da Sky, e non manca nulla (di cui Sky ha i diritti e può trasmettere in streaming). Di contro, il cinema in streaming ne usufruisci fondamentalmente on demand, non è che ti vai a vedere sulla guida tv quando va in onda uno specifico film e aspetti che arrivi sul canale. Non è un caso che nel mondo ci sia il boom dei servizi streaming che propongono contenuti piuttosto che canali. E in questo caso l'offerta non è completa: Sky ha i diritti di oltre 1000 film on demand, che potrebbe mettere su NOW TV, ma non lo fa. Da qui il paragone: l'offerta sportiva è completa, mentre quella cinematografica no. E non ha senso paragonare l'on demand dello sport, con l'on demand del cinema, perchè sono generi differenti che necessitano di fruizioni differenti. Il mio paragone è su quanto offrono in relazione allo specifico pacchetto.
Quoto! E comunque se vogliamo essere precisi anche il pass calcio e sport non contiene la totalitá dei canali sat (detto che la sostanza c'é tutta, come sul cinema)
Ma non è così: per lo sport la sostanza c'è tutta, perchè ci sono tutti i dirtti che ha Sky, e lo sport è un genere che lo si fruisce live. Allo stesso tempo, il cinema ormai lo si fruisce on demand, sono pochi quelli che si spulciano la guida tv per seguire un film sui canali lineari, o al più lo si fa in prima serata, ma anche qui, parliamo di piccoli numeri. E poichè il cinema lo si vede on demand, l'offerta di NOW TV non è completa, perchè manca più di mezzo catalogo, di cui hanno i diritti.
E quando scrivo: lo sport si guarda live, mentre i film si guardano si guardano on demand, non è che lo dico io, lo dicono le ricerche, i casi studio... Andatevi a leggere quello che scrive Nielsen, riguardo il tasso di crescita dei contenuti VOD, anche in relazione allo specifico device. Non è un caso che la Rai con la nuova app Rai Play abbia messo i film on demand, mentre di sport c'è poco e nulla. Che poi, parlate di contenuti sportivi Sky on demand. Ma sapete cosa c'è su Sky On Demand di sport? Non le partite di Serie A, non i giri di F1, o gli incontri di Europa League, ma ci sono i programmi informativi prodotti da Sky. Questo perchè, sono pochissimi quelli che vanno a rivedere un evento sportivo on demand. Che sia chiaro, sarebbe sempre un valore aggiunto, questo senza dubbio. Ma tutto questo per dire, che ogni contenuto ha la sua modalità di fruizione. E il paragone che faccio, è su quanto NOW TV mi da di Sport, e quanto mi da di Cinema. In Germania, per dire, l'offerta streaming è così composta: un ticket Cinema che propone TUTTI i film on demand (oltre 1000), e due canali live (sky cinema 1 e disney cinemagic, scelti non a caso, ovviamente); il ticket sportivo uguale al nostro con contenuti live e prezzo uguale al nostro Pass Sport.