non è tracking. esempio...la mail ha il logo che però non è nel corpo del messaggio ma viene scaricato da un server...se vai a vedere quante volte è stata scaricata la suddetta immagine vedi in quanto "aprono" almeno la email. ovviamente è un dato piuttosto grossolano.
per impedire il "tracking" ci sono metodi banali presenti in ogni client come "non caricare contenuto remoto" e "non scaricare immagini"...e il sempre valido non aprire le mail che si presentano come pubblicità che non interessa.
se netflix ha 100.000 clienti e 10 apre la mail, un indicazione dell'inutilità degli avvisi è lampante, specie se invece vedono quanto viaggi nei menù dei titoli suggeriti da netflix
per impedire il "tracking" ci sono metodi banali presenti in ogni client come "non caricare contenuto remoto" e "non scaricare immagini"...e il sempre valido non aprire le mail che si presentano come pubblicità che non interessa.
se netflix ha 100.000 clienti e 10 apre la mail, un indicazione dell'inutilità degli avvisi è lampante, specie se invece vedono quanto viaggi nei menù dei titoli suggeriti da netflix