Salve a tutti.
Ad aprile 2016 ho attivato un voucher 12 mesi di sky (quello di MW per intenderci), con scadenza appunto 01/05/2017.
A fine ottobre mi chiama operatore per aggiungere i pacchetti che volevo, scontati al 50% per 6 mesi. Chiedo piu' volte se c'era vincolo e se quindi mi spostava scadenza naturale ma l'operatore mi assicura di no. Aggiungo quindi CINEMA e SPORT a 7euro e 7.50euro rispettivamente ed in effetti la scadenza e' rimasta 01/05/2017, quindi perfetto.
Oggi l'operatore mi offre 3 mesi di Sky HD gratis e a listino dal quarto mese; sapendo che in genere aggiunta di HD sposta di 12 mesi la scadenza, chiedo questa cosa più volte mal'operatore più volte mi conferma che la scadenza naturale resta la stessa. Vorrei non fidarmi, ma con la possibilità eventuale di fare recesso nel caso la scadenza fosse variata, faccio la registrazione e aggiungo HD. 2 minuti dopo controllo il fai da te ed ovviamente la scadenza è variata e diventata 01/02/2018.
Vi chiedo per favore se potreste indicarmi come si fa il recesso in questo caso? qual e' il modulo da mandare? via pec va bene?
PS: tra l'altro ho chiamato l'operatore dopo aver controllato il fai da te e dopo aver spiegato la situazione mi dice
"Guardi, ci richiami a fine mese, cosi vediamo di sistemare la cosa"
io: "Si, certo, cosi non ho piu' nemmeno il diritto di recesso in quanto trascorsi i 14 giorni; io voglio recedere per annullare l'ultima registrazione e riavere la scadenza naturale 01/05/2017"
operatore "si, ma ormai la scadenza naturale è slittata e non puo' essere piu cambiata"
io "La prego cortesemente di indicarmi il modo di recedere dall'offerta appena stipulata sull'HD"
operatore "trova il modulo di recesso sul sito Sky"
Vi prego appunto di aiutarmi a non farmi sbagliare (ancora, visto che ho già sbagliato nel fidarmi dell'operatore che mi ha offerto 3 mesi di HD). Per come sono messo, se non metto apposto la scadenza, andrei a pagare a listino da maggio fino a gennaio 2018