Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti.
Ad aprile 2016 ho attivato un voucher 12 mesi di sky (quello di MW per intenderci), con scadenza appunto 01/05/2017.
A fine ottobre mi chiama operatore per aggiungere i pacchetti che volevo, scontati al 50% per 6 mesi. Chiedo piu' volte se c'era vincolo e se quindi mi spostava scadenza naturale ma l'operatore mi assicura di no. Aggiungo quindi CINEMA e SPORT a 7euro e 7.50euro rispettivamente ed in effetti la scadenza e' rimasta 01/05/2017, quindi perfetto.
Oggi l'operatore mi offre 3 mesi di Sky HD gratis e a listino dal quarto mese; sapendo che in genere aggiunta di HD sposta di 12 mesi la scadenza, chiedo questa cosa più volte mal'operatore più volte mi conferma che la scadenza naturale resta la stessa. Vorrei non fidarmi, ma con la possibilità eventuale di fare recesso nel caso la scadenza fosse variata, faccio la registrazione e aggiungo HD. 2 minuti dopo controllo il fai da te ed ovviamente la scadenza è variata e diventata 01/02/2018.

Vi chiedo per favore se potreste indicarmi come si fa il recesso in questo caso? qual e' il modulo da mandare? via pec va bene?

PS: tra l'altro ho chiamato l'operatore dopo aver controllato il fai da te e dopo aver spiegato la situazione mi dice
"Guardi, ci richiami a fine mese, cosi vediamo di sistemare la cosa"
io: "Si, certo, cosi non ho piu' nemmeno il diritto di recesso in quanto trascorsi i 14 giorni; io voglio recedere per annullare l'ultima registrazione e riavere la scadenza naturale 01/05/2017"
operatore "si, ma ormai la scadenza naturale è slittata e non puo' essere piu cambiata"
io "La prego cortesemente di indicarmi il modo di recedere dall'offerta appena stipulata sull'HD"
operatore "trova il modulo di recesso sul sito Sky"

Vi prego appunto di aiutarmi a non farmi sbagliare (ancora, visto che ho già sbagliato nel fidarmi dell'operatore che mi ha offerto 3 mesi di HD). Per come sono messo, se non metto apposto la scadenza, andrei a pagare a listino da maggio fino a gennaio 2018 :sad:
Modulo recesso contratto Sky entro i primi 14 giorni

Grazie mille e9355, tempestivo, preciso e conciso.
Quindi il modulo e' quello "generale" di recesso, pensavo valesse solo per la stipula di un contratto. Un'ultima cosa; devo indicare qualcosa in merito? cioè il fatto che e' riferito all'aggiunta dell'HD? Posso mandare via pec, con il modulo suddetto in allegato? Grazie ancora.

Comunque quelli di Sky sono proprio vergognosi.
Bisognerebbe fare una bella segnalazione, peccato però che servirà a poco.

Quindi il modulo e' quello "generale" di recesso, pensavo valesse solo per la stipula di un contratto. Un'ultima cosa; devo indicare qualcosa in merito? cioè il fatto che e' riferito all'aggiunta dell'HD? Posso mandare via pec, con il modulo suddetto in allegato? Grazie ancora.
Scrivi cosa è successo e spedisci via PEC, è la migliore soluzione.

quello è il modulo per recedere da un contratto e che non penso possa valere anche a seguito dell'aggiunta, ancorche' avvenuta in modo "furbesco", di un'opzione...

p.s. la stessa cosa con l'aggiunta dell'hd è successa anche a me ma alla fine. dopo varie telefonate, in mancanza di registrazione telefonica (nel mio caso), li ho fatti desistere..;

Lo hanno sempre usato tutti quando Sky fa la furba in retention o in reconnection, ora non saprei.

Non ricordo bene come funzioni con l'opzione HD e se è considerata un servizio come il MV dove lo puoi togliere subito (come scritto nel "libretto", non ricordo la pagina, il Multivision lo si può togliere all'istante, se no si deve insistere con l'operatore) togliere all'istante), se è così allora l'opzione HD potresti toglierla subito. Hai decido tu di toglierlo a fine marzo? Altrimenti non dovrebbero toglierla al massimo il 1 marzo come coi succede coi pack?

Interessato anch'io alla cosa . Per logica il downgrade dovrebbe seguire la stessa procedura dei pack, cioè comunicazione il mese precedente di quando si desidera la sospensione : se faccio oggi la richiesta, la visione dovrebbe essere sospesa il 1 marzo , o sbaglio ?

Lo hanno sempre usato tutti quando Sky fa la furba in retention o in reconnection, ora non saprei.

Si, in reconnection sicuramente, in quanto l'ho usato che io lo scorso anno; in reconnection in effetti col recesso vai a chiudere il contratto praticamente (o meglio annulli la riapertura del contratto). Comunque settimana prossima vedo il da farsi; un'operatrice oggi mi ha anche detto che mi avrebbe fatto lei il recesso per telefono dicendo "Se vuole, provvedo io", ma preferirei mandare una pec in maniera da avere in mano una prova inconfutabile di aver chiesto recesso. Purtroppo e' un po una giungla

Entro nel fai da te per vedere una cosa e mi ritrovo questo... Ma che è sta roba?
Risulta fatto da un operatore...

24ev1c4.jpg

Sono andato a controllare e quest attività è uscita anche a me relativa al calcio però che il mio pacchetto già comprende mah

Interessato anch'io alla cosa . Per logica il downgrade dovrebbe seguire la stessa procedura dei pack, cioè comunicazione il mese precedente di quando si desidera la sospensione : se faccio oggi la richiesta, la visione dovrebbe essere sospesa il 1 marzo , o sbaglio ?
Si, il 1/3. Stavo pensando, l'opzione HD de attivata come già cliente proroga la scadenza, idem per il MV, quindi non è che alla fine insistendo con l'opzione HD la si può togliere subito?

Quando uno attiva un pack o accetta un'offerta con opzione HD, MV o altro non gli arriva una mail?

Anche per il mio abbonamento si evidenzia nel FaiDaTe l'attivazione a partire da ieri del pacchetto Sport che io invece avevo già...ieri l'unica operazione che ho fatto con l'operatore è stata quella di chiedere di togliere L'Hd alla fine dei 3 mesi gratis..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso