A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma Fine Living è davvero così richiesto? Perché gli abbonati Sky non li sopportano più i canali simili che sull'abbonamento ci sono a go go.
E La7d HD a cosa serve averlo in HD, per vedere meglio la Parodi? :D
Alcuni abbonati Sky, io ad esempio li seguo... :eusa_whistle:
 
pero se non fai abbonamento a sky famiglia .... l'alternativa gratis ci sta benissimo
.....e sono cmq abbonato sky da 5 anni
 
Era solo una mia curiosità, personalmente non mi attira molto, ma sarebbe giusto averli un po' tutti sul sat.
E averne anche in HD che non lo sono sul dtt per problemi di spazio... come fatto con Paramount.
 
Fine Living alla fine non sarebbe male, ho visto che ci sono dei programmi simpatici e nelle pause pubblicitarie passano gli spot principali che vanno su Rai e Mediaset, quindi se anche la pubblicità ci crede nel potenziale canale, male non fa. Ci sono altri canali che magari danno anche qualcosa di interessante ma in quel caso non passano le pubblicità dei marchi più prestigiosi, come dire è inutile fare pubblicità sul canale che tanto non fa ascolti.
Un canale che farebbe proprio solo numero su Tivùsat non portando nulla sarebbe La3.
 
Questa mattina ho notato che i canali sulla 11642H quindi SRI TV, Radio Freccia HD e RTL 102.5 HD vanno a scatti sul Telesystem 4K

Riscontrate lo stesso problema anche voi sui vari decoder
A casa del fidanzato il Digiquest F777 non la vede proprio quella frequenza, da qualità zero e segnale zero anche impostando manualmente i parametri di RadioFreccia. Che però si vede benissimo sul decoder Sky (stessa parabola e stesso LNB)... mentre a casa mia col Digiquest 8400CIHD si vede senza problemi.
 
A casa del fidanzato il Digiquest F777 non la vede proprio quella frequenza, da qualità zero e segnale zero anche impostando manualmente i parametri di RadioFreccia. Che però si vede benissimo sul decoder Sky (stessa parabola e stesso LNB)... mentre a casa mia col Digiquest 8400CIHD si vede senza problemi.
Non è assolutamente un problema del Digiquest F777 ;) : lo posseggo e la ricevo normalmente ;)
A meno che non sia guasto il suo, ma la prenderei come ipotesi secondaria... sicura dei parametri inseriti? Magari è un problema con un'uscita dell'lnb... ?
 
Sul Digiquest e sugli ultimi Clarke che hanno il tuner più sensibile ad esempio dei decoder Sky e Tivùsat, ho avuto problemi di saturazione che causavano assenza segnale sulle ultime frequenze della banda sat, risolti allungando il cavo.
Sul Clarke 4100 configurato con LNB SCR, invece la frequenza di Arte HD ho dovuto inserirla con 10 MHz in più o in meno per poter sintonizzare il canale. A volte con LNB SCR o LNB con tante uscite succedono ste cose.
 
Per la cronaca il mio cavo LNB <-> F777 sarà lungo una ventina di metri e non noto problemi :)
 
Io parabola da 100, 5 metri o poco più di cavo di media sezione (passa nel motorizzato) e LNB forse che amplificata troppo, causavano saturazione.
Stessi metri di cavo, stesso LNB ma uscita SCR, non ho saturazione sugli altri decoder.
 
Non è assolutamente un problema del Digiquest F777 ;) : lo posseggo e la ricevo normalmente ;)
A meno che non sia guasto il suo, ma la prenderei come ipotesi secondaria... sicuro dei parametri inseriti? Magari è un problema con un'uscita dell'lnb... ?
per i parametri sono piuttosto sicuro, ho controllato sia qui su digital-forum che su lyngsat; ho anche scambiato i cavi tra il decoder Sky e il Digiquest (il problema legato all'uscita dell'LNB mi era venuto in mente) ma nulla da fare, anche la ricerca automatica salta quella frequenza a piè pari :sad: per carità, poco male perché come detto sul decoder Sky si vede senza problemi quindi la guarda lì, però è una cosa strana.
 
Sul F777 prova a inserire solo 11642 H 27500 e metti anche solo DVB-S.
Prova anche con 11632 e 11652 se ti da qualcosa.
 
Aggiungo di provare anche a cambiare l'oscillatore locale...(ora vado a memoria non ho sott'occhio le voci dei menu decoder F777); prova a impostare invece di lnb unversale, la voce in cui si possono impostare manualmente i valori dell'O.L. e imposta come valore 10600 e tono 22kHz su ON (oppure una delle due voci se non ci sono entrambe).
Questo "stratagemma" serve a far vedere la frequenza 11642 al decoder come in "banda alta" (anche se non lo è) con frequenza convertita più bassa che generalmente è migliore per lnb/decoder. Alcuni hanno risolto così con altri decoder(io stesso avevo "tamponato" con questo sistema un calo di segnale "anomalo"), ma il discorso non cambia anche col Digiquest. In ogni caso se questo stratagemma funziona(nel senso ti permette di ricevere il segnale), visto che ora non hai proprio segnale, è sintomo comunque di qualcosa che non va nell'lnb e/o puntamento dell'antenna e/o cavo e/o decoder...
 
Dopo RDS, Dimensione Suono Roma e Discoradio il gruppo metterà in LCN TivùSat anche Dimensione Suono 2 Soft che è ufficialmente sul SAT da questa mattina?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso