Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pronostici sulla prima vittoria dell'anno pole e giro veloce?
 
Pronostici sulla prima vittoria dell'anno pole e giro veloce?

GPV Raikkonen sicuro come vederlo:) di solito lui negli ultimi 3 giri si scatena:) insidia la palma di re dei giri veloci inutili a Berger... ormai il GPV ha poco senso, con i serbatoi di carburante che si svuotano e la possibilitá di mettere gomme morbide a fine gara porta chiunque a poter fare il GPV in gara, per me questa statistica ha perso la sua importanza. e meno male che non gli hanno mai attribuito punti mondiali, altrimenti avremo visto una serie interminabile di pit stop delle vetture "fuori dai punti" per provare a fare il giro veloce a fine GP... per questo Raikkonen domina la categoria:)

sulla Pole Position io direi LH, é il piú veloce sul giro secco a prescindere dalla vettura, logico che se guidasse la sauber non farebbe la pole, ma se le performace delle vetture sono simili, e lui guida concentrato é capace di andare forte, molto forte.

per la gara qui si fa dura, oggi senza avere visto uno straccio di giro in pista é troppo difficile pronosticare, bisogna per forza appellarsi alla parte tifosa di noi per trovare qualche logica. magari gia venerdi dopo le prove ne sapremo di piú ma ora é davvero difficile fare un pronostico "serio e ponderato" quindi dico Raikkonen, il mangiabetulle spaccherá tutto quest'anno! se veramente quest'anno conta aver cura delle gomme, lui e il migliore in assoluto, le gomme non dovrebbero decadere in prestazioni come quelle dello scorso anno, e lui, al tempo delle bridgestone era il Re.

penso che un pronostico chiamato toto Alonso, con una semplice domanda, finirá lui il GP sia la cosa piú divertente da pronosticare, io dico NO!
 
Ho letto adesso che sospensioni di Red Bull e mercedes sono state dichiarate irregolari dalla FIA, a pochi giorni dalla gara
 
la FIA non poteva spostare il sistema a gettoni dai motori alle dichiarazioni dei piloti? in particolare quelle di Alonso. sta raggiungendo vette cdi pianto che barrichello e fisichella nemmeno si sognavano, a me dispiace molto, vederlo in questo stato, sarebbe un pilota velocissimo, ma le sue scelte lo hanno portato in un team non all'altezza, va bene, ma possibile che noi tifosi invece di leggere notizie sulla F1 dobbiamo sentire le sue lamentele ad ogni occasione?

adesso é la volta dei motori, vorrebbe un motore unico per avere tutte le vetture sullo stesso piano. purtroppo essendo lui l'unico con un motore nemmeno di secondo piano ma di terzo piano, che non competerebbe nemmeno con un trattore in retromarcia eccolo che piange miseria, consiglio per il buon Fernando, smetti di fare il Barrichello e Fisichella concentrati in un unica persona, fai cosí vai a casa accendi il PC o il Mac, quello che hai, e collegati al tuo home banking:) vedrai che ti torna il sorriso visto che questa situazione la hai scelta tu quando sparasti il missile sull'ingaggio ai tempi della Ferrari:) ma basta lamentarti come sempre!

rigurado alle dichiarazioni degli altri, nessuno parla della sua vettura, LH dice che la ferrari é veloce, Vettel diche che mercedes é davanti, ricchiardo diche che tutte e due sono davanti, solito disco rotto insomma. conferenza del giovedí inutile:)

ma il migliore é Hakkinen, fresco uomo immagine Mclaren che dice che se la ferrari non domina sará un terribile disastro per loro! a parte cosa ne sa lui, ma alla domanda, riuscirete ad essere davanti alla Sauber, non ha voluto rispondere:)
Guarda, ho anch'io un po sta attesa di questa nuova stagione che ho seguito pure io la conferenza stampa piloti e francamente piace poco tutto sto sbeffeggiare pubblicamente la Honda, anche se ci sta visti i fatti ma crea un ulteriore danno di immagine.
Vettel è sempre molto composto nelle sue dichiarazioni ma mi sembra fisicamente magrissimo e il suo barbone da Hezbollah lo fa notare anche di più.
Lasciando perdere Lewis che si leva il Chewing Gum per attaccarlo sotto il tavolo, direi che il mio idolo vuol essere Ricciardo che, oltre ad essere l'unico (immagino) a sapere e ricordare come in NASCAR si corrano 36 gare ufficiali l'anno (che però si corrono tutte in USA) in risposta a chi chiedeva se si potesse aumentare il numero di gare in stagione, ha avuto pure il coraggio di proporre Bathurst come eventuale pista aggiuntiva del suo paese: idolo! :lol: :lol:
 
Lo scorso anno Hamilton dominò libere e qualifiche per ottenere poi cosa?
Conta chi esce per primo dalla prima curva, per cui alle 07:03 potremo iniziare a commentare
 

facci prendere almeno 2 ore di sonno:) é stata una nottata lunga, ce ne sono di cose da dire!

prima di tutto i problemi della vettura di vettel che ha avuto delle libere che definire travagliate é un eufemismo, in FP1 si e bloccato il DRS, cosa che ho visto succedere solo un altra volta in tutti questi anni, sulla vettura di alonso in gara in malesia, e ci hanno messo quasi un ora per risolvere quindi doveva essere qualcosa di importante, visto che sostituire l'ala non avrebbe risolto, a quel punto la sessione era andata e vettel é riuscito a fare un mezzo stint sulle rosse a fine sessione, dopo aver utilizzato per 2 giri le gialle all'inizio nelle libere 2 al momento di fare il giro veloce, con un treno si fa piú di un giro veloce, ormai e assodato, ed é un bene per le qualifiche, al primo tentativo ha trovato LH che andava in retromarcia nell'ultimo settore, al secondo tentativo gorsjean gli é andato fuori strada davanti, e finalmente al sesto giro ha potuto trovare un giro libero, nel quale ha fatto tutto grigio nel terzo settore, non si sa il motivo traffico non c'era, poi la simulazione di gara ha evidenziato cmq un passo lento rispetto alla mercedes sia di LH che di Bottas, gené ha giustificato questo dicendo che non si conoscono i carichi di carburante, mi sembra una scusa debole, le rosse dovrebbero essere il treno di gomma che termina la gara, ad una sosta, quindi é logico che i team abbiano provato con il carburante adatto, a meno che i top team non pensino di potersi qualificare con le rosse per il Q3 e quindi usarle nella prima parte di gara, contando che la ferrari grossi long run sulle viole non li ha fatti, magari non é tutta una balla. si vedrá domani,

LH invece non ha avuto nessun problema, a pista sporca mentre le ferrari circolavano con le gialle, loro sono subito andati con le gomme morbide, prima le rosse e poi le viola, il tempo di LH in PF2 é stato fatto al terzo stint tra mattina e sera con le vuola, mentre gli altri erano al primo tentativo. Bottas ha fatto di fatto la stessa strategia di LH ma é sempre risultato piú lento sia con le rosse che con le viola. e ha evidenziato qualche problema in piú a controllare la vettura per via di una pista non pulita. nella simulazione di gara entrambi si sono dimostrati i piú veloci.

la red bull ha avuto diversi problemi, specialmente il fenomeno, che ha disfatto la macchina in fp2 quindi non ha potuto provare nulla, mentre ricciardo non ha girato con continuita se sono arrivati a metá del loro programma di test é grasso che cola, e questo si capisce dai tempi, bene all amattina quando ricciardo ha potuto girare con tranquillita male in fp2 con tutte le noie del caso. secondo me domani miglioreranno molto.

Raikkonen ha fatto il raikkonen del venerdí, tranquillo senza problemi ma anche senza eccellere in velocitá purtroppo ho avuto qualche colpo di sonno durante i long run quindi non ho capito bene come si sia comportato con l'usura gomme che di sicuro é la sua arma migliore, visto che in velocita sembra essere un pelo dietro agli altri.

il resto della truppa ha fatto il suo, la renault sembra aver risolto molti problemi di motore, mettendo 5 motori nei primi 10, l'unico fuori dalla top ten é palmer che si é stampato contro un muro provocando una bandiera rossa, guarda caso quando vettel era in pista per la prova di qualifica:) toro rosso convincente, mentre la williams corre chiaramente con una macchina sola, come fa la haas, questo ti tocca quando prendi della gente a correre solo perché porta soldi, specialmente il paragone tra grosjean e magnussen é imbarazzante, e parliamo di grosjean non di uno forte. la battaglia piú serrata appare essere tra mclaren e sauber.

triste come sempre il fatto che vanzini abbia parlato piú di twitter salutando anche il nipote del fornaio, non notando che tra FP1 e FP2 la haas ha smontato la T wing, una cosa normale per una persona che brucia l'80% dell'ossigeno che respira per urlare a caso, gli consiglio almeno di usare il 20% che rimane per immagazzinare un informazione basilare, le gomme rosse sono le supersoft, non le soft, Gené lo avrá corretto tipo 10 volte, e lui dovrebbe essere quello scarso della coppia:) a parte il monitor delle gomme che non funzionava, ogni volta che qualcuno era sulle rosse, lui le chiamava soft... va beh abbiamo quello e ce lo teniamo.

ora recupero un po di sonno, giornata fiacca in ufficio:) domani mattina si fa sul serio e vediamo che succede!
 
Io invece ho seguito dalle 8:00 alle 08:30 le prime libere sulla Rai.
Praticamente parlavano solo Bruno e Piola che hanno esaminato tanti di quei particolari sulle vetture che pareva avessero di fronte un pubblico di ingegneri aerospaziali...
Benissimo, per carità. In fondo siamo alla prima gara e per di più nelle libere, quindi non contando i tempi è giusto parlare di ste cose.
Pero alle 8 del mattino, mentre fai colaziobe e sei di pessimo umore, forse la scelta di Sky di parlare del più e del meno non è poi cosi sbagliata
 
per curiositá la rai mette sul suo servizio di on demand la replica delle prove di F1? sarei curioso di sentirli ma non ho programmato nessuna registrazione!
 
per curiositá la rai mette sul suo servizio di on demand la replica delle prove di F1? sarei curioso di sentirli ma non ho programmato nessuna registrazione!

Su Rai Replay no, solo i programmi dei canali principali.

Si trovano le registrazioni nel sito di Raisport.
 
Su Rai Replay no, solo i programmi dei canali principali.

Si trovano le registrazioni nel sito di Raisport.

grazie, volevo guardarle, poi ho letto questo...

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/249396/football-manager-2017-sara-giocabile-gratuitamente-questo-weekend.aspx

football-manager-2017-sara-giocabile-gratuitamente-questo-weekend!!!!quindi zero ore di sonno e pausa giusto peer le qualifiche e il GP! non ho piú tempo per guardare le repliche! non ho nemmeno tempo per guardare la FP3 se sará giá possibile giocareda sabato alle 00:00! ho giá comprato la flebo per nutrirmi.

e dopo 50% di sconto!
 
"Non mi frega niente delle gerarchie in pista, non mi interessa proprio di chi ci sia lì nel pacchetto di mischia. Noi vogliamo il titolo mondiale, vogliamo salire sul podio, vogliamo vincere le gare. E siamo molto indietro. Se siamo settimi, noni o tredicesimi, se c’è una Renault davanti alla Force India… Non mi interessa granché."

Ah, se solo la regia internazionale ascoltasse la voce della verità...
Spero anch'io che le libere siano solo un inganno e le Ferrari siano vicine alle Mercedes, perchè di (non) vedere Hamilton tutto l'anno non mi va proprio
 
"Non mi frega niente delle gerarchie in pista, non mi interessa proprio di chi ci sia lì nel pacchetto di mischia. Noi vogliamo il titolo mondiale, vogliamo salire sul podio, vogliamo vincere le gare. E siamo molto indietro. Se siamo settimi, noni o tredicesimi, se c’è una Renault davanti alla Force India… Non mi interessa granché."

Ah, se solo la regia internazionale ascoltasse la voce della verità...
Spero anch'io che le libere siano solo un inganno e le Ferrari siano vicine alle Mercedes, perchè di (non) vedere Hamilton tutto l'anno non mi va proprio

di chi é il virgolettato? LH? non ci credo non ci credo che LH abbia pronunciato le parle "pacchetto di mischia" :) nemmeno se lo sento:) nessuno dei piloti di F1 puó aver prinunciato "Pacchetto di mischia" :laughing7:
 
Beh, si capisce chi le ha pronunciate :D
Povero Alonso, assurdo che non avesse richiesto una clausola di scioglimento del contratto in caso di pessimi risultati.
Oggi sarebbe sulla Mercedes a rendere questo campionato ben più eccitante di football manager, e invece...
 
Non ho seguito le prime prove libere.

Siamo ancora a mezzo secondo dalle Mercedes?

lo scorso anno vettel era a 8 decimi, se fosse a 5 decimi avrebbe fatto un buon progresso:) poi non basta, ma é pur sempre un progresso, e cmq i risultati delle qualifiche non rispecchiamo completamente quello che accade in gara, ad esempio:
raikkonen nel suo long run ha cominciato in 1.28.9 e ha finito dopo 11 giri in 1.28.4 migliorando LH ha cominciato con 1.28.1 quindi 9 decimi piú veloce, ma poi ha finito in 1.30. migliorando (1.27.5 il suo migliore) e poi peggiorando. la gara é diversa, ci sono molte piú variabili, non si puó contare solo il distacco di un giro secco.

con questo non dico che la Ferrari sia piú veloce in gara, dico solo che il ritmo gara e diverso da un giro veloce, dove LH secondo me ha 2/3 decimi su chiunque.
 
Lo so che il ritmo gara è molto diverso rispetto al giro secco, però speravo nel miglioramento proprio nel giro unico.

Speriamo bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso